What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie gialle, fine fioritura ma troppi pistilli bianchi e poca resina!

ChezVu

Member
Salve a tutti!

La piccola sta per finire la fioritura! Soltanto che ha parecchie foglie gialle e i pistilli bianchi sono ancora troppi!

La tipa è piccolina per varie intemperie che ha subito :(

Salve a tutti! Ho un paio di bambine nella mia box homemade, circa 100cmx80cmx80cm. Ho installato 3 ventole da pc, 1 in estrazione e le altre due in entrata. Il fatto è che le piante sono una in fioritura e l'altra in vege. Quella in fioritura (ignota) ha 3 mesi e qualcosa... l'altra è un'autofiorente ed ha un mese.

Ho 3 cfl: una argo da 125w e 2 6400k da 26w.

Le temperature e umidità che registro sono:

GIORNO: 27,9C e 54%

NOTTE: 24C e 66%

Sto dando 12/12.

Le dimensioni del box sono 80larghezza*65altezza*34profondità.

Ecco qualche foto.

 

ChezVu

Member
Ops! Non fate caso a quello che c'è scritto fra "La tipa è piccolina per varie intemperie che ha subito :( " e il discorso delle CFL! Ho sbagliato a fare copia-incolla ahhahahah
 

ChezVu

Member
Si, ho usato un fertilizzante granulare preso al supermercato, ma ho smesso di usarlo un paio di settimane fa.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao ChezVu

Non so dove tu abbia letto/appurato che la pianta è a fine fioritura!
Nonchè sottosviluppata,in poca terra,in un vaso sbagliato per quel tipo di box,carente
di N e chissa quante ne avrà passate,ti regalerà qualche cimetta da fumare.
Dalle da mangiare e attendi con pazienza che maturi perchè la fioritura
è iniziata e ne hai ancora di tempo avanti!!
Scusami la crudeltà ma l'autofiorente in quel fondo di bottiglia se ha un mese puoi anche buttarla via!

Ti consiglio di gurdarti un po dei lavori di appiccicoso e raganja per assimilare un po di dritte e info preziose.

Non volermene Buon cultivo!
 
Come detto da brasilian ci vogliono vasi più grandi,se hai problemi di altezza puoi prenderli meno alti e più larghi,e poi effettuare un bel lst per non farla alzare troppo,dai un'occhiata al mio ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=270503 se le tratti bene possono darti molte soddisfazioni,quindi per quella in fioritura ti consiglio un fert 3-4-5 o simile senza esagerare,metà dosi,e alla piccola dagli un vaso più grande con del terriccio buono.
 

ChezVu

Member
La piccola ha 2 settimana ed è regular! Penso di travasarla fra un pò. L'autofiorente che avevo è passata a miglior vita 3 settimane fa :( (Ho fatto copia-incolla male ed ho inserito info di un altro post per sbaglio!) Ho appurato che è in fine fioritura perchè sta fiorendo da quasi 3 mesi! Alcuni pistilli sono già scuri ma la maggior parte no.
 

ChezVu

Member
Vi allego le informazione sul fertilizzante che possiedo:

Concime organo - minerale.

Il concime granulare Semidea è la nutrizione ideale per le piante dell'orto e del giardino. Il suo esclusivo formulato, ideato per integrarsi al meglio con gli altri prodotti a base di Micromico, garantisce alle piante un corretto apporto dei nutrienti fondamentali.

Micromico è un esclusivo formulato a base di microrganismi (funghi e batteri) che in maniera del tutto naturale facilita e rinforza le funzioni vitali della pianta ospite. Grazie a Micromico la pianta sviluppa enormemente le radici, assorbe meglio le sostanze nutritive e aumenta la resistenza agli stress.

EPOCA DI IMPIEGO E DOSI
Orticole: in presemina o pretrapianto nelle dosi di 30-40 g/m2. In primavera alla ripresa vegetativa nelle dosi di 40 e 50 g/m2. Concimazione di mantenimento 30-40 g/m2.
Tappeto verde: Periodo vegetativo 30-40 g/m2. In primavera 40-50 g/m2. Concimazione primaverile 40-50 g/m2.
Prati, campi sportivi e parchi: in primavera 40-50 g/m2.
Piante fiorite: Concimazione primaverile 40-50 gm2/.

COMPONENTI
Azoto (N) Totale 10.0%
Azoto (N) Organico 3.0%
Azoto (N) Ammoniacale 7.0%
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 5.0%
Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua 5.0%
Carbonio Organico (C) di origine biologica 22.0%

Concimi organici: Borlanda essiccata. Concimi minerali: Solfato ammonico

Peso: 1 Kg

486b9ca9dc23a230e6908a055c66a371.png


Devo ricominciare a darglielo? E a che dosi?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Chez..
Hai iniziato un ciclo un po' sprovveduto,per esempio.. Invece di spendere soldi per quel pacco di granuli perchè non hai preso un fert apposito? NOn necessariamente di marca ma almeno con N-P-K in proporzioni adatte alla fase della pianta.
La pianta sta fiorendo da tre mesi ed è cosi?
Molto stress,molto.
Ora finisci questo ciclo un po' come viene,poi per il prossimo prenditi tutto l'occorrente senza tralasciare cose. Chi più spende meno spende!
 

ChezVu

Member
Quindi gli do ancora questo visto che cel'ho oppure devo per forza comprarne un altro? Questo è completamente inadatto?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Da ciò che ho letto ha tantissimo azoto,poco K e P(fosforo) inesistente.
é molto in adatto,detto rozzamente sarebbe un 10-5-0. Invece a te servirebbe 2-7-7(piu o meno). O inizi a prenderti cose buone ora per il prossimo ciclo e a collaudarle oppure finisci il ciclo così. Però la prossima volta parti bene

Leggiti anche molte guide,consideralo uno studio giornaliero da fare.
Forse all'inizio risulterà palloso ma dopo un paio di letture più che studiare sarà uno svago,ti divertirai ad apprendere per poi applicare
 

ChezVu

Member
Ho trovato questo, me lo ha dato il fiorario:

beveronemucca.jpg


Ne ho diluito circa 150ml in 1 litro e 200ml d'acqua e ne ho dato un pò alla piccola (neanche mezzo litro visto che lei beve molto poco).

Che ne dite? :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
150ml?? DI solito le dosi sono di pochi ml,sotto il 10.. Comunque avevo consigliato un fert 2-7-7,questo non so quanto sia.. COmunque ha poco fosforo..
I numeri non sono cose da sottovalutare
 

ChezVu

Member
Sulla bottiglia c'è scritto di usarlo senza diluirlo e che se si vuole lo si può diluire con una dose di 1 litro per 10 litri d'acqua, io ho fatto una proporzione più o meno equa rispetto alle istruzioni.
 

ChezVu

Member
Ecco alcuni aggiornamenti!

Dando il fertilizzante la piccola in fioritura ha rallentato la perdita della foglie ma non si è del tutto fermata! Stanno morendo le foglie che già erano malate e non ce ne sono di nuove che stanno seccando: è normale forse? Quelle devono morire?

Inoltre ho comprato un nuovo vaso dove travasare la piccolina che ha quasi 3 settimane. Aspetto che la terra si asciughi (stava in giardino ed era molto umida) e poi farò il travaso :)

 
scusa ma tu lo chiami travaso quello? :) io ti consiglierei di mettere tutta la terra dentro il vaso e non sopra come hai fatto te. Tra l'altro quella plastica blu fa passare luce dentro la terra e non va bene . Le radici che sono nella terrà devono stare al buio totale sempre!
 
Top