What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza indoor,@ut0$kun%#1 eee

Ciao ragazzi,ho ancora 3 piccole in piena fioritura,2 alte meno di 10cm (minicanapa) da cui sto cercando in tutti i modi di tirarci fuori qualcosa,e una che è alta circa 30cm ma si sta riempiendo per bene di fiorellini (anche questa mi ha dato un po da fare ma si è dimostrata una guerriera) ma quella è in un'altro post però collegato a questo in quanto ho dovuto metterla nella grow insieme a "quella nuova",ha fatto tutto out germinazione,vegetativa e prefiori,poi per vari motivi ho dovuto trasferirla in semiguerrilla e poi mi son trovato costretto a metterla in grow,e siccome voglio provare a fare meglio con un pizzico di esperienza in più per sfruttare la grow ho messo "la nuova" a germinare (24h acqua,poi direttamente vaso definitivo 15lt,spuntata dopo 2gg).
Per motivi di sicurezza non ho potuto acquistare nulla on line e non ho la possibilità di andare da un growshop,allora ho girato tutti i negozi alla ricerca del terriccio migliore e ho deciso per il Terrabrill fioriere

Substrato specifico per il riempimento di fioriere di medie e grandi dimensioni,contiene inerti vulcanici e fibra di cocco,che conferiscono al substrato una lunga stabilità strutturale e una ottima riserva d'acqua. (è il migliore che ho trovato,non sono riuscito neanche a trovare la perlite,ma questo un po ne ha).
E ho mischiato circa 50/50 con Terrabril superstall

Ricco di sostanza organica umidificata e elementi nutritivi essenziali per le piante,l'humus interagisce con il suolo minerale e l'attività radicale della pianta,facilitando l'assimilazione di tutti gli elementi nutritivi. (meglio di così non potevo fare,dietro hanno la scheda con tutte le info sulla composizione e le varie quantità di elementi )
Grow room ricavata da un vecchio box doccia in un vecchio bagno,quindi piastrelle bianche e pareti box doccia pitturate di bianco.(65x65 alt 2m)

Come aerazione uso un ventilatore per smuovere l'aria ogni tanto (la growdocc è in un locale all'esterno di circa 8mq con la porta quasi sempre aperta e io lascio le ante del box spesso aperte e sopra il box non è chiuso)
Per l'illuminazione vale lo stesso discorso che ho fatto su per il terriccio ho dovuto comprare tutto in zona e mi sono autocostruito una lampada con un foglio di lamiera abbastanza spesso a cui ho messo 4 portalampade con lampade a basso consumo energetico 4 x 32w - 2 luce 2700k, 2255 lumens e 2 luce 6500k 2150 lumens, per un totale di 8810 lumens

quando crescerà un po la nuova (1/2 sett) voglio aggiungere altre due lampade come quelle di sopra (1 calda,1 fredda) un po più basse ma laterali,ovviamente quella fredda vicino la piccola e la calda vicino a quella in flo.
E questa è la neo spuntata Freedom,anche se tanto libera non è....

Adesso sto facendo 16/8 ma tra un po devo passare a 18/6,secondo voi disturberà molto quella in flo che cmq è una auto? Se avete pareri e/o consigli,cazziate,fate pure,ne ho molto bisogno... ciao
 
M

marc94

ti seguo:lurk: ti devo chiedere una cosa ma le lampadine dove le hai comprate? 32 watt nn le trovo proprio ho provato da per tutto sono riuscito a trovare solo quelle da 24-26:biggrin:

buon coltivo:biggrin: :wave:
 
M

marc94

mi ero dimenticato dei negozi per elettricisti ormai mi sono rincretinito:biggrin::thank you:
 
aggiornamento 16gg...

aggiornamento 16gg...

...ed ecco dopo 16 giorni come si presentano le mie @ut0 $kun%,devo dire che con terriccio apposito è tutta un'altra storia rispetto alla prima esperienza con terriccio universale.
 
Aggiornamento...

Aggiornamento...

...siamo al 21° giorno,sembra procedere tutto bene,sta iniziando la 4° settimana,cosa dite metto un po di fertilizzante oppure se non da segni lascio così??
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao... non sono esperto in af.. ma da quello che ho letto nel foro dicono che fino che è in veg, se non presenta carenze, di lasciar stare i fert ed iniziare in fioritura. io personalmente per delle regolari femminizzate inizio dalla 2a/3a sett a fertilizzare anche se non presentano carenze!
Magari senti qualcuno che se ne intende di af! sarà di sicuro piu esaustivo!
ciao!
 
Ciao... non sono esperto in af.. ma da quello che ho letto nel foro dicono che fino che è in veg, se non presenta carenze, di lasciar stare i fert ed iniziare in fioritura. io personalmente per delle regolari femminizzate inizio dalla 2a/3a sett a fertilizzare anche se non presentano carenze!
Magari senti qualcuno che se ne intende di af! sarà di sicuro piu esaustivo!
ciao!

Grazie noonz,aspetto ancora una settimana,poi poco poco glielo dò...
 

fumo

Active member
Veteran
aspetta i prefiori e darai una botta di npk con una percentuale di azoto in più,per la vege,servirà a spingerla nella crescita appena pronti i rami da fiore inizierai con mezza dose di bloom,se ti può interessare leroy merlin almeno quello dove vado io,hanno lampade cfl fino a 80watt ed anche da 65,il costo non lo ricordo ma le tonalità sono 2700K e 6500K,ciao
 
aspetta i prefiori e darai una botta di npk con una percentuale di azoto in più,per la vege,servirà a spingerla nella crescita appena pronti i rami da fiore inizierai con mezza dose di bloom,se ti può interessare leroy merlin almeno quello dove vado io,hanno lampade cfl fino a 80watt ed anche da 65,il costo non lo ricordo ma le tonalità sono 2700K e 6500K,ciao
grazie mille fumo,chiarissimo,credo che questa settimana spunteranno i prefiori,sta spuntando il 7imo palco,qui da me quelle lamp non le ho trovate,Leroy Merlin non c'è,da qualche parte le troverò. Grazie ancora del passaggio,poi aggiorno e vediamo se riesco a fare meglio dell'altro ciclo che sto per finire. Ciao ciao:tiphat:
 
Aggiornamento 28 giorni dal seme...

Aggiornamento 28 giorni dal seme...

...salve coltivatori diretti a km zero!! ahahahah ecco come procede la bimba dopo 28 giorni,sembra tutto ok che dite? Ma sapete se sulle auto servono le legature o creano troppo stress ed è meglio evitare? Volevo piegare l'apicale fino al livello di circa metà pianta per far salire le altre cime uguali o quasi,per aver una maturazione più uniforme,non so se qualcuno lo ha già fatto su una AF ,cercherò un po..
Altezza circa 40 cm

Non si vedono carenze,ho dato una volta sola mezza dose di fertilizzante per vege

Strain @ut0 $kun% 1 WLS autofemm,4° germinazione su 4,4 femm
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao green,ottimo direi :D
Sapresti dirmi a che internodo ti si sono sviluppati inizialmente i prefiori?
 
Ciao Rasta grazie,mi sembra 6° e 7° praticamente insieme,forse il 7° un po prima,lo scorso ciclo out erano spuntati prima nell'ultimo palco e di fatto non è più salita in altezza,questa invece nell'apicale ancora nulla e sta buttando nuovi palchi,ma credo stia per finire.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Va bene grazie infinite,a me si sta sviluppando il 5°,ci siamo quasi :D
COmunque continuerò a seguire il tuo nuovo ciclo.
Saluti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top