What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione + progetto microgrow

pirata

Member
Salve a tutti utenti di IC, mi presento, io sono Il Pirata! Fino ad ora vi ho sempre seguito nell'anonimato ma con l'arrivo del progetto indoor mi rivolgo a voi. Ho sempre e solo coltivato in out e devo dire con ottimi risultati, sia af che regular, grazie a mentori che mi hanno istruito passandomi le loro conoscenze. Il grow in corso è molto piccolo e mi ritrovo con una domanda abbastanza essenziale. Le sue misure sono A48-L46-P30 il tutto illuminato da 3 cfl di cui 2 sono da 40w e una da 25, l'interno del grow è rivestito in mylar argentato. Date le sue dimensioni ridotte non saprei quale metodo di coltivazione per riuscire a produrre il maggior numero di g.(in casa fumiamo sia io che mio fratello,e non poco, non posso rischiare di perdere 3 e passa mesi per ritrovarmi con 5 g). Avevo pensato o una S.O.G con 4-5 regular femminizzate oppure un unica pianta ben allenata con lst ed un eventuale miniscrog.

Non appena il ciclo avra' inizio apriro' un 3D nella sezione dei novizi con foto allegate.

Attendo qualche parere, magari di qualcuno con esperienze in spazi così angusti e con illuminazione a cfl.
Fino ad allora Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

gia100

Member
Ciao pirata, benvenuto su ICmag!

Ti consiglio di dare un'occhiata al thread di sgapetti, anche lui lavora in spazi abbastanza ristretti (non tanto quanto i tuoi) e usa un'illuminazione a CFL.

Troverai tantissime informazioni utili.

Usa la funzione search del forum e vedrai che di CFL se n'è parlato più in questo forum di quanto nella bibbia si parli di gesù.
C'è anche una sezione sul forum internazionale per il microgrowing.
Ciao! :wave:
 

pirata

Member
Ero al corrente di tutto :) sono un grandissimo fan di sgapetti, lo seguo da tempo e mi sono ispirato proprio a lui! il punto è non sono sicuro di quale delle due opzioni che ho mensionato potrebbe risultarmi piu' proficue. cè un modo per mettermi in contatto direttamente con sgap?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Arrivo , ciao pirata, 48 cm in altezza , poi 46 x 30 cm di base, 105 watt cfl , 40/40/25 w , vuoi fare in verticale come faccio io o scrog classico con lampade orrizontali?

Peace S
 

pirata

Member
Grazie per la tempestivita' sgapetti! E' proprio questo il mio dilemma, tu cosa mi consigli per avere una resa piu' abbondante tra le due opzioni?
 

sgapetti

Active member
Veteran
48 cm in altezza sono pochi...

togli vaso e lampade , se montate orizzontali , fai 10 cm di lampade e 20 di vaso , ti rimangono 18 cm .

Se montate in verticale hai 28 cm di altezza , sempre con vaso alto 20 cm.

Se poi dovete fumare in 2 ....

Non e' possibile farlo poco piu' alto , il cab ?

Peace S
 

pirata

Member
Forse è il caso di trovarne un cab piu' alto..ci ho' gia' messo tanto impegno su questo, (cablare i fili per le lampade,rivestire l'interno del grow ecc..)magari posso usarlo per la vege e costruisco un can piu' alto per la flo.
 

sgapetti

Active member
Veteran
qualcosa devi fare, copia il mio sistema con vaso unico e rete montata su' 3 lati, vaso alto 20 cm , pero' devi aumentare i watt, 2 lampade da 40 in verticale, magari cambia la 25 con una 60/65 watt se la trovi, che 105 watt sono pochi per il tuo spazio.

La storia con piu' piante nel vaso unico funziona cosi:

piu' piante significa piu' radici nel sub e piante piu' piccole , poi dipende dalla genetica ma nel tuo spazio con sei piante , vaso alto 20 cm e poco piu' piccolo del cab, le piante ti rimangono piccole, poi piegale a 90 gradi prima di mandarle a 12/12.

Le indiche a 12/12 rimangono piccole per esempio , ma evita le sative o i cross con alta percentuale di geni sativa.

Fammi sapere cosa decidi di fare e cerchero' di essere piu' specifico

Peace S
 
Last edited:

pirata

Member
Sgapetti se puo' interessarti il ciclo in corso è aperto su altro 3d nell'area novizi. Segui il 3D se vuoi e se puoi, il tuo interesse e i tuoi consigli sono sempre ben accetti :)
 

Latest posts

Latest posts

Top