What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La muffa è negativo x un fattore estetico o puo provocare danni al nostro fisico???

Rspkikko

New member
Bella raga :) mi sn ritrovato cn della muffa su delle belle cimette di una Cream Caramel della sweetsseeds dp 1 mese e 23 gg di concia...vedete nn è questo il vero problema...il vero problema è ke l'ho assaggiata senza essermi accorto della muffa (nn era ricoperta di muffa cm un batuffolo di pelo noo.. ovviamente.. ma sl all'interno del bud)...ora ke devo fare? xk nn trovo niente, neanche nei manuali, nulla a riguardo sul fatto di cosa faccia se inalata o ingerita o altre cose... devo iniziare a preoccuparmi o posso darmi un cazzotto in faccia x aver scritto un post x la beata m****a??? grazie in anticipo raga :thank you:
 

gia100

Member
Guarda, certamente ne avranno già parlato parecchio qui sul forum e ti sarebbe bastata una semplice ricerca, anche su google..
Ad ogni modo credo che fumare le parti ammuffite sia molto tossico per i polmoni.
Non lo dico per farti preoccupare, sia chiaro.

Poi non ti resta che attendere la risposta di qualcuno che ti sappia motivare la sua risposta con basi più scientifiche.

:wave:
 

Rspkikko

New member
Guarda, certamente ne avranno già parlato parecchio qui sul forum e ti sarebbe bastata una semplice ricerca, anche su google..
Ad ogni modo credo che fumare le parti ammuffite sia molto tossico per i polmoni.
Non lo dico per farti preoccupare, sia chiaro.

Poi non ti resta che attendere la risposta di qualcuno che ti sappia motivare la sua risposta con basi più scientifiche.

:wave:

Grazie gia100 :) ho cercato ed ho trovato svariati posts ma niente a riguardo gli effetti sul nostro corpo...piu discorsi su cm eliminare o salvare prima dell'inevitabile...niente sugli effetti fisici del corpo umano...ehi premetto ke nn sn andato giu di cattiveria ma invece mi sn prestato ad un assaggio..tanto x provare...e poi la scoperta agghiacciante!...speriamo ke qualcuno qui ne sappia qualcosa xk inizio veramente a preoccuparmi...
 

Amstaff IT

Member
preso da zamnesia :
E`stato scritto molto a proposito della 'maturazione' dell'erba raccolta: far essiccare accuratamente su cremagliere o in macchine speciali, con o senza foglie ecc., ecc. Ma avete mai sentito parlare del 'water curing'? In un primo momento può suonare strano, come procedimento, ma provate ad immergere le vostre cime in acqua per 7 giorni (rinfrescate l'acqua ogni giorno), e poi fatele seccare per un paio di giorni. Strano? No, assolutamente!
ECCO COME PROCEDERE PER IL 'WATER CURING':
tagliate e raccogliete le vostre cime;
immergetele in acqua abbondante (e pressatele, ad esempio, sotto un panno o un oggetto pesante);
cambiate l'acqua tutti i giorni - altrimenti diventerebbe davvero puzzolente!
dopo 7 giorni, prendete le vostre cime e fatele seccare (va bene anche forzando il processo di essiccazione).
Grazie al processo di osmosi (che, fondamentalmente, è il processo attraverso cui le sostanze solubili si distribuiscono uniformemente nell'intera soluzione e si disciolgono attraverso una membrana semi-permeabile - rappresentata in questo caso dalla superficie fogliare), le sostanze che NON volete fumare verranno dissolte. Tra queste sono incluse non soltanto le sostanze esterne alla pianta stessa, ma anche quelle provenienti dalle foglie - ovvero ciò che vi fa tossire quando fumate. Il THC e le altre sostanze 'buone' NON si dissolvono in acqua. Il risultato: un'erba più forte e più pura. Il raccolto finale sarà circa il 30-50% inferiore rispetto a quello ottenuto con il metodo tradizionale.
WATER CURE PER LE CIME MARCE
Che cosa fare in caso ci fosse qualcosa di marcio? Non buttate via le cime danneggiate! Immergetele in acqua e trattatele nella stessa maniera, fin qui descritta. Risultato: un'erba abbastanza potente, senza retrogusto sgradevole.

e' una caxxata o si puo' fare senza giocarsi i polmoni ?

Amstaff
 

Pollastro

Active member
Veteran
sinceramente io non rischierei... se c'è muvva vai di alcool bongusto e fai del bell'olio, fumerai bene senza rischi di tossicità!:tiphat:
:ying:
 

Latest posts

Latest posts

Top