What's new

MUFFA

aaaaaaaaaaaaaah. ho seguito i consigli della guida x la concia ho guardato adesso i contenitori e sorpresa si stava gia facendo la muffa. ho tolto tutta la muffa visibile con uno scotex le cime non sembrano contagiate all'interno. che faccio è fumabile o rischio qualche intossicazione.
 
come ti ho già risposto nell'altro post devi ventilare il più possibile nell'ambiente di essiccazione... rischi di buttare tutto nel giro di un giorno!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
infatti.... devi seccare le cime prima di metterle nel barattolo. evidentemente NON hai seguito i consigli della guida... scusa ma...

togli le parti muffite , non pulirle con lo scottex... così spandi le spore e sei daccapo. taglia via e pensaci la prossima volta.

è capitato a tutti... a me di solito a fine fioritura, guardi la cima più gigante e vedi del grigio... cosa sarà ? nooooooooo .... .una volta ho buttato interamente una grapefruit da mezzo chilo tutto .... avrò conservato 20 g..... la peggio sconfitta della mia storia di grower.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
eh già , confezionata troppo umida.. anzi direi bagnata.
Peccato, quando succedono queste cose di solito l'erba perde parecchio..
 
era propio una cosa leggera adesso le ho tirate fuori e messa vicino al ventilatore. meglio fare cosi o metterle nel sacchetto? ma si puo fumare cmq?
 
se la muffa ha attecchito solo all'esterno ed ora l'hai tolta ed hai messo le cime a ventilare credo che non avrai problemi... sbagliando si impara! ;)
 
non fumare le parti muffite. La botritis e altre muffe sono molto tossiche per i polmoni.

ma veramente. domani posto delle foto. la muffa visibile è veramente minima, un po l'ho tolta con lo scotex dici che non è servito a niente? adesso l'ho distesa ad asciugare con un ventilatore puntato dici che puo servire?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti abbiamo detto in tanti di ELIMINARE le parti muffite, non pulirle.... la muffa e le spore rimangono e si espandono.

si , veramente.
 
ok, però non è propio facile eliminare le parti muffite. visto che ormai la cazzata di pulirle con lo scotex l'ho fatta.che faccio la fumo lo stesso?. mi sono informato sulla botritis con wikipedia e dice che è un fungo che colpisce i vigneti, non x mettere in dubbio le tue conoscenze ma sei sicuro che non sia qualcosa d'altro?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
infatti è la stessa muffa. è grigia, schifosa, e cercava di polverizzarti le cime? è botritis.

è questa roba qui , per intenderci ?

potevi fare il piccolissimo sforzo di scrivere cannabis botritis su google .... invece di usare wikipedia .... ma io sono cattivo, si sa... :nanana:
 
non ci avevo pensato cmq non ha intaccato il raccolto in quella maniera, si vedeva solo come una "nebbiolina" grigia che un po l'ho tolta e l'altra sembra essersi assorbita. che dici vado tranquillo?
 

warpese

Active member
Veteran
non ci avevo pensato cmq non ha intaccato il raccolto in quella maniera, si vedeva solo come una "nebbiolina" grigia che un po l'ho tolta e l'altra sembra essersi assorbita. che dici vado tranquillo?

seed a quanto pare i consigli dati non hanno effetto, vuoi fumare quella weed a tutti i costi...
14post: 6 dicono non fumare, 6 sono tuoi, fai i conti...
ti consiglio di ascoltare i consigli di tutti, elimina le parti muffite (nel senso di fiori, non porzioni di essi) per la TUA salute, o te la fumi senza più chiedere posso?? posso?? dai posso?? solo un tiro :D
in amicizia
 
ok mi hai convinto. solo che adesso come cavolo faccio a riconoscere i fiori intaccati non si vede piu niente:wallbash::wallbash:. scusa non ti voglò rompere
ps ma i Roor in italia doveli trovo?
 
Top