What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problemi macchioline sulle foglie

Diossido

Member
ho staccato la foglia, ma credo che ormai si siano diffusi anche ad altre foglie, comunque non so che fine farà perchè sembra anche infestata da mosche bianche
 

Diossido

Member
sto usando del piretro liquido in soluzione e il numero delle mosche bianche si è notevolmente ridotto anche se le condizioni della pianta non sono delle migliori e i puntini verdi non fanno che aumentare.
Consigli?
 

Diossido

Member
Il problema mosche bianche è praticamente risolto grazie al piretro.
I bruchi, invece, credo che se ne siano andati da soli perchè ho trovato due crisalidi vicino al vaso e le ho distrutte
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao diossido , secondo me dovresti aggiungere ancora del terriccio , fino ad arrivare a circa 1cm del bordo del vaso !
Per il fattore "intrusi" meglio cosi direi ;)
 

Diossido

Member
Aggiornamento:
si iniziano a vedere i primi fiori che escono la centro e dalle foglie vicino al fusto, ma dalle foglie più esterne ancora non spunta nulla.

Ho una domanda. Per eliminare le mosche bianche ho comprato del "piretro naturale", questo prodotto si può usare eventualmente anche in fase di fioritura o è meglio di no?
 

c00ky

Member
ciao diossido,
io ti do un consiglio che non centra con la pianta in se ma con la potenziale privacy
non postare foto con tuoi indumenti abituali,borse scarpe etc etc...tutto qui..poi sono io il paranoico che sfoca tutto il possibile paranoiabile...ti dico solo come mi comperterei io..
ciao e buona fortuna
 

Diossido

Member
Ciao a tutti, la piantina ha iniziato a fiorire,lungo tutto il fusto centrale sono spuntati i pistilli che già cacciano resina.
Le mie domande sono due;
1) La pioggia è un pericolo per la pianta? Nel senso, la pianta ha già resistito a forti acquazzoni, ma la mia preoccupazione è che la pioggia possa "pulire" la pianta dalla resina sulle foglie e sui fiori.
2) Forse questa domanda è più stupida, ma le api potrebbero essere un pericolo per la pianta?
 
Top