What's new

Preparazione Guerrilla 2014

Tommy45

Member
Buongiorno ragazzi, forse un po in anticipo ma sempre meglio prevenire tutto e studiare bene il da farsi, mi sto preparando la location per l' anno prossimo.
Quest anno l' out è andato male, location sbagliata, piante auto (mai piu), e tanta ignoranza :p ma sbagliando si impara e mi sono rifatto indoor a giugno con le cream caramel perfortuna.
Veniamo al dunque, questi sono gli strain scelti:

-OG Kush 3
-Cream Caramel 5
-Royal Queen 5
-Northen Light 3
-Free Seed 5

21 piante in vasi da 20 litri ciascuno.

Substrato:
380litri (sarebbero 420l ma 2 piante le metterò in BioBizz LightMix gia pronto)

60% Terriccio universale (sembra buono e non si impacca)
27% Perlite
13% Letame di cavallo.

Per il posto ne ho 2-3 da controllare ben benino ma sono tutti in montagna quindi direi Bosco.

Avrei alcune domande:
Sto pensando seriamente di acquistare un timer per acqua (vanno a batterie) e seguire questa guida https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=88022
Secondo voi ne vale l' investimento/fatica/sbattimento o se la possono cavare ? ovviamente quando/se ci sarà siccità andro io ad innaffiare, ma proprio in questo caso potrebbe tornare utile. cosi non dovrei proprio andare se non per impostare il timer.

seconda domanda, secondo voi i forestali si avventurano fin dentro il bosco? intendo lontano da stradine/case ecc.. ? lasciate perdere cacciatori, fungaioli ecc perche per quello vedro di imboscarle bene ho solo paura per i forestali...

per ora è tutto (credo). appena smette di piovere avevo in mente di andare a fare qualche foto :tiphat:
 

MisterP

Member
Dalle mie parti la forestale passa una volta ogni 2 anni a controllare tutto il bosco.

Ti consiglio di pensare i posti (non ti conviene mettere tutti i vasi nella stessa zona, meglio 2-3 per posto; evita zone frequentate da greggi di pecore, percorsi pedonali e qualsiasi segno di attività umana ;)
 

Tommy45

Member
va bene, quella dei 2-3 per posto pero è troppo sbattimento ! in piu dovrei trovare 4 posti e metterne 5 per posto e passare in tutti i 4 posti a dar acqua ecc...

la forestale qui da me (trentino) non so se lo faccia, ma fidati che qua è tutto un bosco. grazie del suggerimento se mi dai una mano te ne sono grato :)
 

Tommy45

Member
ce ok io farei pure quella dei vari posti ma poi se la possono cavare da sole come la vera guerrilla o dovro andare a dar acqua? alcuni dicono che se la cavano altri no,

Ma IN VASO, ce la fanno dasole o no? ovvio qualche controllata la darò ma vorrei fosse proprio il minimo indispensabile. di nuts ne darò se serve
 

MisterP

Member
Ad irrigare ci pensa la natura; al massimo in piena estate conviene passare almeno una volta a settimana se non piove ;)

Inoltre cerca di non piantare direttamente da seme in guerrilla: una piantina di pochi giorni è completamente indifesa da parassiti/animali, conviene far nascere e sviluppare le piante almeno un paio di settimane in indoor (o comunque un luogo più controllato del bosco), per poi travasarle nel vaso definitivo e mettere subito a dimora, magari con una rete/gabbia di protezione :)
 

Tommy45

Member
a ecco, dimenticato :) appunto per il motivo che hai detto ora, pensavo di fare le prime settimane in una serra improvvisata li con 4 bastoni legati e un telo, non ho la possibilita di farle crescere in casa e poi non mi fiderei a portarle da casa fino li...le romperei..

nella serra lascio dei buchi per l aria sotto pensavo...per gli animali si avevo in mente una rete metallica intorno ma è un po il problema portarla...magari mi invento qualcosa con la bava o qualcosa piu comodo che dici?
 

Folken

New member
Salve tommy, per quanto riguarda l'irrigazione, potrei darti qualche consiglio, procurati 2 barili, uno per la pianta cosi che nessun animaletto da terra ti rovini la pianta a livello radicale, insomma te la gestisci di piu' e poi la terra e sterile e ci rimane, per l'altro barile lo riempi tutto d'acqua, applichi un foro alla base (la gravita fa il resto), tubicino con carotine che in base alla secchezza del terreno annaffiano, Spero di esserti stato d'aiuto
 

Tommy45

Member
carotine che in base alla secchezza del terreno annaffiano?

quali sono ? sarei interessato non è che me le troveresti e mi passi il link ? grazie!

Mister comunque farò piu posti...penso di farne 5 con 4 l' una (in una ce ne saranno 5 ma vabbe) meno rischioso che dici? oppure sempre nello stesso posto ma in un arco piu esteso...tipo una qui una li...
 

Tommy45

Member
secondo voi 20 litri a pianta sono pochi?
meglio fare meno piante ? tipo 10 con 40 litri a testa? preferirei farne il piu possibile in modo che almeno qualcuna arrivera alla fine:laughing:
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao tommy,allora per primo ti dico subito che VASI in guerrilla non vanno bene,di solito si scavano buche si riempie con della terra preparata e si aspetta,lo puoi fare anche adesso visto il posto dove vivi prima che nevichi o aspetti marzo aprile,secondo quei strain li per la zona sono troppo delicati,almeno che tu non li abbia già comprati ti consiglio di cambiare idea,usa femminilizzati se vuoi per non perdere tempo...li fai crescere indoor fino almeno 30/40 cm e poi li porti nel posto scelto,leggiti un pochi di thread di guerrilla:

https://www.icmag.com/modules/Find_Threads/index.php?stext=guerrilla

questi sono quelli che ho trovato scrivendo guerrilla nel search.
Tu dovresti scegliere strain che raccogli fine settembre massimo 15 ottobre e che resistono alle basse temperature.
 

fra14

Member
Ti posso chiedere perchè non ti sei trovato bene con le AF in guerriglia.. Stavo pensando anche io a come organizzarmi per la primavera e non so se procurarmi qualche seme auto, oltre ai regolari
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Fra forse posso provare a spiegarti io.
Le AF sono piante molto delicate,il primo mese di vita deve essere perfetto,un minimo errore sarà quasi fatale per il raccolto finale.
In guerrilla se piante un'af e dopo 2 giorni fa brutto,pioggia,vento,si inzuppa il terreno ecc ecc la pianta farà le prime settimane di vita in modo brusco e ne risentirà tutto,magari diventando alta 30 cm o poco più.
IL problema penso sia solo quello metereologico!
 

Tommy45

Member
tanito, allora secondo te meglio direttamente in terra ? io pensavo nei vasi perche sono rimasto "impaurito" diciamo, per colpa di quelle cavolo di auto che avevo fatti direttamente in terra e non sono crescute proprio un ca** ! ma proprio niente ! si e no 20cm, e quindi mi è rimasta un po questa paura, ma se mi dici che con le regolari magari mi va meglio allora farò cosi, comunque per gli strain perche dici di cambiarli?
la seed bank dice che sono pronte dal 15 di settembre al inizi di ottobre, ho guardato apposta quelle che facevano prima, avresti qualche seed bank da consigliarmi o qualche pianta in particolare?
 

TANO

🍒
Veteran
Devi preparare il terreno prima...le radici devono fare il minino sforzo per penetrare la terra,forse sarà stato anche per questo che son rimaste piccole le AF,per quanto riguarda gli strain,il primo che mi viene in mente è "GUERRILLA GUSTO" della sensi seed,il nome già dice tutto,ma la fanno solo regolare non femminillizzata,quindi dovresti andare nella location a estirpare i maschi..ti consiglio di scrivere su google "seed finder" il primo risultato che ti esce è il sito che dico io,non te lo posso linkare perchè in questo forum lo censurano..e fai cosi: seed finder+search+extended,metti i giorni che servono per la fioritura tipo 40 giorni..e ti escono tutti gli strain che fioriscono in 40 giorni,a te servono strain cazzuti che resistono al freddo,in questo sito ci sono pure le zone climatiche,usa il search extended cè anche in lingua spagnola ma non l'italiano,sennò usa google translator.
 

Tommy45

Member
bella grazie ! comunque le af erano in buche con 100l di terra buona ! brutto tempo e non è uscito un ca*** vabbe dai allora farò cosi ! :)
 
Top