What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GROW AL COCCO

GROW AL COCCO

  • 3.5 lt

    Votes: 0 0.0%
  • 11 lt

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    1
  • Poll closed .

bob60

Active member
Veteran
3d interessantissimo,bravo bob pure io ho fatto il "fai da te" ma ad un livello piu scarso(parasole e stagnola per intenderci).
Una domanda,hai risolto con i moscerini?
Saluti :tiphat:

hola rasta
grazie dei complimenti per il "fai da te" , che tuttavia è finalizzato ad un progetto commerciale che spero di avviare l'anno prossimo (se tutto andrà bene)
per i moscerini, si ho risolto nella maniera tradizionale.... raid mosche e zanzare spruzzato alla base delle piante (sul substrato per intenderci) nel giro di unìora nn c'erano + moscerini..
sò che i puristi dell'organico e del contrasto biologico inorridiranno, ma manca ancora un mesetto al raccolto, quindi non dovrebbero restare tracce dell'insetticida sul prodotto finale
 

bob60

Active member
Veteran
hola
ed eccoci ad un piccolo aggiornamento che riguarda solo la jamaican dream che avevo dato per spacciata e che stavo quasi per buttare (viste le condizioni di partenza)

la pianta in questione era stata tolta il 10/10 dal box flo in queste condizioni





e dopo 22 gg di cure amorose si è trasformata in questo....





come avrete notato ho dovuto iniziare a legarla, anche se precedentemente ho provveduto a toppare i 3 rami principali, in modo da fargli prendere + luce nella zona bassa centrale, dove sono presenti numerosi nuovi getti.
prevedo una selva di cime da questa singola pianta, anche perchè dovrò tenerla almeno un'altro mesetto in vegetativa (e quindi arriveremo a 3 mesi di vegetativa!! :dance013:)
si prevede uno stretch non indifferente, e stò già pensando di attrezzarmo per uno scrog sia orizzontale che verticale, creando un supporto per la rete che oltre che espandersi in orizzontale, mi consenta di far espandere la pianta sui tre lati per almeno 30/40 cm

staremo a vedere
alla prossima
 

bob60

Active member
Veteran
83 gg da insorgenza

83 gg da insorgenza

hola a todos
rieccoci con un piccolo aggiornamento fotografico riguardante le piccole

le prime tre img riguardano le due indiche, (space e kritical bilbao)



mentre queste altre due riguardano la jamaican dream e la veneno



come potete notare le due indiche sono notevolmente avanti rispetto alle altre due, e la cosa ci può stare per la jamaican che è predominante sativa ... ci può star di meno per la veneno che è anch'essa un'indica... bha aspetterò un pò di +.

cmq prevedo di raccogliere le prime due tra 15 gg quando saremo a 97/98 gg da insorgenza...
questo vorrà dire che aver sperimentato il 12/12 da seme nella speranza di accorciare i tempi di raccolto, non ha dato i risultati sperati, nè come tempi ( siamo sui tempi che avrei avuto con il doppio ciclo luce) nè come dimensioni delle piante, infatti in tutti i cicli che mi sono andato a leggere, i vari growers riportavano altezze tra i 20 e i 50 cm ... le mie sono andate oltre i 70/80 cm.... e ho dovuto piegare, legare, croppare ... uno stress in un ambiente così ristretto

l'unico vantaggio è stato quello di risparmiare 6 ore di luce per un mese (fase vegetativa fatta a 12/12 anzichè a 18/6)

grandi soddisfazioni mi ha dato invece il cocco, effettivamente dà una marcia in più alle piante (e forse è anche questa la causa delle dimensioni), consentendo di avere i vantaggi dell'idro (maggiori rese e controllo, ottima areazione delle radici) e quelli della terra (effetto tampone e innaffiate diradate ogni 3/4 gg)
unico accorgimento, consiflio di mettere uno strato di argilla sia sotto che sopra.
sotto è ovviamente per il drenaggio, sopra evita che si scavi il cocco quando si innaffia portando allo scoperto le radici superficiali..
certo è che se adottate l'irrigazione a goccia il problema è minimo, ma dato che io ho preferito far asciugare ben bene il sub tra un irrigo e l'altro, ad ogni irrigata mi trovavo con l'acqua che scopriva le radici superiori.

alla prox
 

fumo

Active member
Veteran
confermo la spinta della crescita in cocco un pochino meno la maturazione e fruttificazzione che credo si a dovuto ad altri fattori che ad altro tipo cocco o sub non stabile,,tipo:strain temp.ur,quantità nutes,etcetcetc,ora avrai una gran sorpresa al gusto bob,ti garantisco che assaggerai qualcosa di cui andrai fierissimo,erba che si fà ascoltare in tutte le sue sfaccettature,tipo:gusto,stone,come brucia,odori e aromi a go go,tutte un'altra storia,sono felice che il cocco stia prendendo la sua giusta considerazione almeno non sarò l'unico a sostenere queste cose,ciao bob anche se non mi manifesto seguo con interesse tutte le vasi,
 

fumo

Active member
Veteran
dimenticavo,un fattore molto importante, nel cocco è il ph d'annaffioin genere lo porto a 6.2 ma da un po di tempo ho notato che usando acqua sterilizzata con aggiunta di melassa, quando non do nutes, o melassa e nutes filano ancor di piu,e ti dirò di più sto testando un ciclo regolare al female in cocco perlite e udite udite con un fert non specifico ma alquanto completo,ONE,premesso che già ho fatto un ciclo af con il suddetto prodotto ed ha funzionato bene,la curiosità si è spostata su piante regolari e visto che sono al 45 giorni da seme in 6,5lt devo dire che sta funzionando benissimo,magari a giorni apro un 3d per condividere il test,ciao bob
 

bob60

Active member
Veteran
dimenticavo,un fattore molto importante, nel cocco è il ph d'annaffioin genere lo porto a 6.2 ma da un po di tempo ho notato che usando acqua sterilizzata con aggiunta di melassa, quando non do nutes, o melassa e nutes filano ancor di piu,e ti dirò di più sto testando un ciclo regolare al female in cocco perlite e udite udite con un fert non specifico ma alquanto completo,ONE,premesso che già ho fatto un ciclo af con il suddetto prodotto ed ha funzionato bene,la curiosità si è spostata su piante regolari e visto che sono al 45 giorni da seme in 6,5lt devo dire che sta funzionando benissimo,magari a giorni apro un 3d per condividere il test,ciao bob

hola fumo
grazie del passaggio e delle impressions...
anch'io nel primo mese ho dato acqua demineralizzata a ph 6.0/6.2 con aggiunta di melassa ogni 2/3 annaffi.
sembra che abbiam fatto lo stesso percorso :biggrin:
sul fatto che filino di + non mi esprimo essendo il primo ciclo in cocco, ma visti i risultati mantengo la stessa dieta anche per la prossima bimba che attualmente è in vege, ha la stessa età delle sorelle ma l'ho messa in standby visto che non avevo spazio nel box di flo!



quindi ad oggi siamo a 83 gg di vegetativa, e ha già subito un paio di FIM per limitarne la crescita verticale.
In settimana mi costruisco uno screen sul quale farla crescere sia in verticale che in orizzontale su tre lati.
Penso che si vorrà ancora un mesetto perchè possa liberare il box dalle attuali inquiline, e allora ci divertiremo.
by :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
gran bella intenzione farai uno steccato alla weed?mi piace,bene peppeniello le pizze passano a dueeee e chi se lo perde sto giro,per il cocco mi fa piacere che confermi l'acqua perchè mi domandavo chissà quanti la usano e magari non riportano sarebbe interessante,almeno io ho sto girano ad acqua sterilizzata con accorgimenti di melassa e nutes e mi trovo benissimo ora si vedrà se il mono fert... funzionerà con la regolare,ciao bob a presto
 

bob60

Active member
Veteran
ho yes fumo... farò uno muro d'erba :biggrin: (almeno spero)

un parere/consiglio veloce...
attualmente la pianta è in un pandora pot da 8 lt da circa 3 mesi e quindi non è mai stata travasata, prevedendo ancora un'altro mese di vegetativa (per un totale di 4 mesi) e poi i canonici 2/3 mesi di fioritura, (si spera, se non di + essendo una sativa) è il caso di travasarla in un'altro pandora pots da 18 lt, tenendo presente che lo spazio a disposizione è 50*50*150 ,visti i precedenti in fatto di crescita delle piante non vorrei avere una bestia di 2 mt nella grow, anche se la farò espandere sui 3 lati verticali del "recinto" oltre che sullo screen orizzontale ?
non bastandomi il cocco per riempire il 18lt faccio una ca***ta se aggiungo terriccio universale + perlite al cocco? è possibile riutilizzare il cocco una volta mixato al terriccio?

:thank you:
 

bob60

Active member
Veteran
hola
non avendo ricevuto alcuna risposta ho preferito non procedere con il travaso nel pandora da 18lt
ho quindi realizzato il supporto per la rete con una base sulla quale poggiare il vaso, in modo da poterlo estrarre per la futura manutenzione e per quando dovrò spostare la bimba nel box di fioritura



la rete verticalmente misura c.a. 45*45 mentre in altezza è 60 cm (attualmente l'ho dovuta piegare a metà in attesa di distenderla completamente nella fase di stretch)

queste invece altre due fotine della space



alla prox
 

sgapetti

Active member
Veteran
secondo me il travaso conviene, ma se lavori in cocco andrai lo stesso bene se non travasi.

Il cocco si puo' riusare dopo il ciclo, ma se mischiato con sub e perlite, devi ammendarlo di nuovo .

Io ho mischiato un sub con 50% inerte ( 40% cocco e 10% sepiolite ) e 50% sub ( 40% sub organico a base di torba di sfagno e 10% di composto ).

Questo sub verra' riusato ammendato con piu' composto , sub e cocco nelle stesse %.

Peace S
 

bob60

Active member
Veteran
hola sgap
felice di leggerti e grazie delle info
seguendo i tuoi consigli :thank you: ho mischiato terriccio / cocco / perlite / argilla espansa in proporzioni variabili (40/40/10/10) e ho provveduto a travasare la sventurata :biggrin: nel pandora da 18 lt
meno male che ho seguito il tuo consiglio, visto che le radici avevano già colonizzato tutto il sub disponibile

somministrati 2 lt di h2o+radicante+powerzime+cocco grow (speriamo bene!!) :headbange

tra una settimana vedremo se il travaso avrà avuto gli effetti attesi, cioè la ripresa della crescita, visto che nelle ultime 2 settimane ho avuto l'impressione che si fosse fermata :tumbleweed:

by :tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
90 gg da insorgenza - 992 gg da seme

90 gg da insorgenza - 992 gg da seme

hola gente
ed eccoci arrivati al 90° giorno dall'insorgenza (92 da seme)
oggi ho tolto i fert alla space e alla kritical bilbao, dato che, a giudicare dai tricomi, fra 15 gg potrò procedere con il raccolto di almeno queste due :yay:
quindi da oggi solo h2o per fare un bel flush

ecco la situazione odierna (come al solito scusate la qualità delle img, ma con il cell non riesco a fare di meglio)
Space



Kritical Bilbao


da notare l'ingrossamento dei calici, cosa che inizialmente mi aveva fatto pensare che vi fossero semi all'interno, invece è tutto grasso (THC) che cola

la veneno e la jamaican invece avranno visogno di "almeno" 15 gg aggiuntivi
come si può notare la jam è ancora tutta bianca...



la jamaican che è ancora in vegetativa, invece si è ripresa + velocemente del previsto dallo schok del travaso e ha riiniziato a tirar fuori nuovi getti
chissà che bestia che ne verrà fuori quando la manderò in fioritura!!!

ci si vede al prox aggiornamento
 

bob60

Active member
Veteran
98 gg da insorgenza 100 gg da seme

98 gg da insorgenza 100 gg da seme

hola gringos
rieccomi con un piccolo update


la space e la kritical bilbao sono ormai praticamente pronte, tempo un'altra settimana di flush e poi zzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaccccccccccc
nel frattempo ho diminuito le ore di luce a 10 per favorire ulteriormente la maturazione
ecco come si presentano oggi al 98 gg dall'insorgenza

space



questa è invece la KB



come forse si vede i calici sono belli gonfi e ispezionando le cime con una lente 60x si vedono i tricomi in maggioranza ambrati sia sulla pace che sulla KB

invece la Jam è ancora un pò indietro



per lei prevedo almeno altri 20/30 gg, cosa che prolungherà ulteriormente la vegetativa dell'altra jamaican che oggi è così



anche ad essa è stato cambiato il regime di luce a 16/8 diminuendola quindi di due ore, al fine di non farla crescere troppo in questa fase, cosa che mi potrebbe creare qualche problema con lo stretch nella fase di flo

alla prox
 

Latest posts

Latest posts

Top