What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

QUANTO , DA QUANTO , COME , QUANDO E COSA FUMATE ?

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti i ragazzi del foro ! :biggrin:
Oggi, mentre ero in un momento di relax , e pensavo a quanto sta essendo utile il forum per il mio primo ciclo , pensavo anche che quest'area discussioni libere fosse un toccasana per confrontare altri tipi di esperienze, come ad esempio la fumata in se !

Quindi mi è venuto in mente di aprire questo thread ,all'interno del quale vorrei che ognuno condividesse le proprie esperienze di fumata!

Come è facilmente intuibile dal titolo, sarebbe bello che ognuno di voi (ovviamente se ne ha piacere) descrivesse quanto da quanto come cosa e quando fuma e come ha suggerito il fratello RastaReb il PERCHé SI FUMA , e anche altri tipi di info come ad es cartine predilette , modo di rollare /o modo di fumare (bong cilum pipa ecc) e tutto quello che si ritiene o si ha voglia di aggiungere ! :)

Credo che sia una cosa simpatica ed anche utile confrontare i nostri modi e abitudini quando fumiamo !

Ciao a tutti spero di leggere le vostre esperienze :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
HE che dire,bellissime domande :tiphat:
Inizio dicendo che non fumo da molto tempo ma non avendo molti $ e essendo costretto a fumare weeda da piazza ogni fumata la faccio "meditandoci" sopra;cercando di fumare in un momento adeguato(sinceramente un po' programmato,cosa che odio) e meditando sulla fumata stessa.
TEmpo fa la prima parte della fattanza era dedicata all'ascolto di musica mentre poi mi concedevo alla schimica,da poco,invece,la prima parte è dedicata alla degustazione di ciò che sto fumando,cercando di descrivere tutto ciò che è possibile per poi abbandonarmi al cibo e in parte musica;la schimica è una delle cose che adoro.
Modi di fumare.. Spesso fumo nel modo classico,quasi sempre direi e sono attirato dal vaporizzatore :)
Fino ad ora non ho mai prestato attenzione alla misura del filtro,marca delle cartine e marca dell'eventuale tabacco;dovrò farci molta più attenzione :)
Sicuramente vorrei diventare più esperto,prima di tutto essendo consapevole di ciò che sto fumando;a breve avverà il miracolo.
Ciao :wave:
 

KissTheSky

Member
Mi piace il post, ne avevo visto uno simile tempo fa ma meno dettagliato. Quindi:

Quanto: Prima di partire alla volta dell'estero, almeno uno 0,5 a sera me lo facevo, poi dipendeva da quanti eravamo, e quando (Nel fine settimana o in alcuni giorni particolari si arrivava anche a 1 o 1,5 per uno.

Da quanto: La prima volta che provai avevo 14 anni, dai 15 ai 16 mi è capitato di comprare e di tenere, i 17 e 18 avevo cambiato giro, quindi è successo raramente, dai 19 a adesso molto più spesso, questo ultimo anno regolarmente. :shucks:

Cosa: Principalmente erba autoprodotta, qualche volta qualche ricordino da Amsterdam, è successo spesso di acquistare Butthash, ma mai per strada, non si sa mai. ;)

Quando: Sempre e solo in comitiva, mai in situazioni affollate, sempre e solo nel dopo cena non immediato, quando non si ha nessun tipo di impegno mentale o fisico, la considero una cosa da utilizzare solo ed esclusivamente a scopo sociale e mentale, si ascolta musica, si guardano film, si fa musica, si fanno bei discorsi e ci si rilassa mentalmente e fisicamente. Negli ultimi mesi in cui vivo lontano, mi capita spesso di fumare Splif da 0,1 o 0,2 al solo scopo rilassante.

Come: Molto raramente bong, nonostante se ne posseggano diversi, qualche volta con pipa, chiloom, un paio di volta vaporizzata, principalmente joint nudo e crudo. :joint:

Cartine preferite Greengo King Size, Pure Hemp e Raw, ma non essendo sempre disponibili, trovo molto comode e buone le Enjoy Freedom, detesto Rizla, OCB e Smoking; Qui all'estero ho trovato molto buone le "Bob Marley" che non conoscevo ma consiglio! Molto simili alle Freedom

Filtri Greengo o Raw, ma essendo costosi e non sempre disponibili prediligo Enjoy Freedom. Biglietti dell'autobus non ne tengo, neanche sigarette, quindi in caso di emergenza, custodia delle cartine...

Tabacco, ahimè, non ho preferenze, basta che sia secco e leggero, come Manitou, Chesterfield o Camel, Mai Virginia o Holborne. In caso manchi, spesso si scrocca qualche sigaretta leggera.

Tra le altre attrezzature, il mio Grinder in lega a tre Pezzi da 3,5cm, piccolo, ma estremamente funzionale e bello. Ne avevo altri ma vattelappesca...

Accendino sempre e solo Clipper! :yes:

Poi boh non saprei cosa aggiungere :biggrin: sono un raffinato e non mi piacciono le "Trombe" quindi quando rollo cerco sempre di farle il più sottili possibili, a mio avviso, bruciano più uniformemente, e poi, sono più eleganti!

Fine...
 

Majo

Active member
Veteran
Fumo da una vita intera, principalmente bonghi o cilum (anche pipette se capita).
Ho fatto un periodo intero a fumarmi i classici cannoni tabaccati ma li evito volentieri. Piuttosto un bel blunt da 4gr quando ne ho la disponibilità.
 
T

tebak

ho avuto la mia prima esperienza con la ganja da quando ho scoperto la mia malattia (nevralgia del trigemino) e da allora non è stato un solo curarsi ma l'ho fatto sempre con piacere(utile al dilettevole).

non la fumo, quasi mai, se devo farmi una joint con gli amici principalmente uso erbe alternative al tabacco(erba gatta principalmente che ha un effetto sedativo), Bong ad acqua, bong vaporizzatori, vaporizzatore (puffit) , mangiare.

solo il sabato mi ritrovo a casa di qualche amico a spazzarci un film ed a fumare cannoni ma principalmente io per tutta la settimana fumo.

essendo di Roma e non avendo nessun venditore coltivatore devo andare in strada (PURTROPPO) e così mi ritrovo con erba di merda che evito di mangiare ma vaporizzo non avendo opportunità nel coltivarla.

peace.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hola smokers, contento di aver letto qualche esperienza vi riassumo brevemente la mia !
Ho iniziato a fumare l'estate di 6 anni fa ! Come molti ho iniziato "per gioco" e la prima cosa che ho fumato è stato del fumo , dopo esattamente 3 tiri già iniziavo a barcollare e a sentirmi gli occhi pesanti e devastati looool (cosa che ormai non mi succede da un pò di tempo!)
Inizialmente fumavo solo quando c'era la possibilità e solo se c'era qualcuno che l'aveva (non x scrocco ma xk ancora non sapevo come reperirla lool) , si fumava una cannetta , mal girata larga e brutta , che in 4-5 ci ammazzava e ci faceva stare "scemi" per buone 3-4 ore , grasse e incontrollate risate, cazzate a non finire e alla fine chimica a 1000 !
Andando avanti nel tempo abbiamo iniziato a fumare un pò di più , e andando ancora piu avanti (come era ovvio che accadesse) ho iniziato a comprarla e a fumarne ogni tanto una anche da solo! Piu il tempo passava e piu si fumava , fin quando x non poter spendere un capitale x ganja ho iniziato a prendere la prima grammanza , magari da dividere con qualche amico (anche x le spese ovviamente), e gira e rigira son finito ad avere TANTA e TANTI TIPI di erba x le mani ! Nonostante abbia solo 21 anni , posso dire di aver visto moltissime varietà di ganja , alcune davvero FORMIDABILI !
Ho fumato in bong, cilum ,pipe, narghilè , mela e altri modi ma quello che prediligo è un buon joint in cartina (Brown se è possibile) !
Ora saranno un 2 anni che fumo TUTTI I GIORNI e piu di una al giorno , ci sono stati periodi in cui tra studio e altro non uscivo molto di casa, in cui fumavo anche 7-8 personal al giorno ! Attualmente ho una media di 3-4 joint al giorno tra personal e tra quelli condivisi con gli amici !
Fumo , praticamente , quando ne ho voglia , anche se cerco di evitare quelle volute dal non avere niente da fare , aspettando che lo "sballo" della precedente sia quasi del tutto finito x gustare meglio l'altra (tranne quando si esce in gruppo e se ne fanno 3-4 una appresso all'altra loool) !
Quello che fumo , fino ad ora è stato quello che ho reperito tramite gli spaccini di fiducia , i quali, nonostante tutto , hanno il 90% delle volte prodotti di qualità , alcune volte delle buone AF !
In quanto al modo di rollare : esclusivamente a bandiera , con cartine brown , filtro abbastanza largo , quantitativo medio 0,4 - 0,6g + un pò di tabacco giusto x garantire una buona combustione uniforme !
Amo ascoltare musica SEMPRE , ma da fatto ancora di piu, amo fare musica , come suonare la batteria , o fare del rap, e dedicarmi ad altri intrattenimenti artistici come il disegno la fotografia o la lettura di qualche fumetto !
Il mio obiettivo da un pò di tempo : cercare di ridurre le fumate, magari solo a quella della sera o quasi!
Credo di aver detto tutto :)
Attendo altre esperienze ! :biggrin: :tiphat:
 

KissTheSky

Member
Confermo che quando si fanno le uscite spesso ci si ritrova in circoli viziosi da collasso! Dopo un po' spesso ci si ritrova con 2 o 3 Joint in mano e ci si diverte ad indovinare chi l'ha rollata dalla forma e dal contenuto :biggrin: e quando uno finisce un giro completo, si fa un tiro e si esclama "Ehi è tornata dal papà!" hahaha eh si, mi manca il mio gruppetto :petting:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Confermo che quando si fanno le uscite spesso ci si ritrova in circoli viziosi da collasso! Dopo un po' spesso ci si ritrova con 2 o 3 Joint in mano e ci si diverte ad indovinare chi l'ha rollata dalla forma e dal contenuto :biggrin: e quando uno finisce un giro completo, si fa un tiro e si esclama "Ehi è tornata dal papà!" hahaha eh si, mi manca il mio gruppetto :petting:

Quella dell'indovinare chi ha girato cosa è una prerogativa anche della mia comitiva :biggrin: mentre l'esclamazione finale mi mancava :laughing: :tiphat:
 

KissTheSky

Member
Haha ne ho una anche meglio, quando qualcuno è bello rilassato e sdraiato sul divano, e non ha voglia di alzarsi per passarla, allora si dice "Famo alla CREAZINE!" e ci si allunga il più possibile per arrivare alla mano del compagno... Questa è un'immagine abbastanza esaustiva del significato della frase :biggrin:
creazione.jpg

Hahaha questo thread mi piace troppo!
 

rootidec

Active member
Veteran
UP doveroso...

ho fumato di tutto per 10 anni, dal cioccolato al copertone al sabbione al lucido da scarpe (tutte varianti del cosidetto marocchino, bene o male, ma la maggior parte delle volte era comunque decentissimo),
passando per degli ottimi super polline e caramello friggi-friggi, quando disponibili! ...e per le erbette d'oltralpe e olandesi, quando c'erano i dindi!
Nei momenti migliori anche nero e charras (mamma mia che buona...) questi ultimi rigorosamente nel chiloom...
Erba di strada ogni tot, costantemente, per intervallare - Dalle mie parti c'è sempre stata disponibilità buona, ma mai certa, e si andava dalla chimica che sembra "ghiacciata", con l'antimuffa e che ti cartella, a quella di strada outdoor secca coi semi, leggera ma almeno tranquilla...

poi dopo un paio d'anni di pausa mi son messo a coltivare un annetto fa, e spero di poter continuare il più possibile visto che è il relax che preferisco - il più "pulito" almeno, e che non va a ingrassare i delinquenti!

edit: per le quantità, oramai 1/2g giorno - ma ho avuto punte di 5g+ anche per lunghi periodi ahah... gioviness!!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Haha ne ho una anche meglio, quando qualcuno è bello rilassato e sdraiato sul divano, e non ha voglia di alzarsi per passarla, allora si dice "Famo alla CREAZINE!" e ci si allunga il più possibile per arrivare alla mano del compagno... Questa è un'immagine abbastanza esaustiva del significato della frase :biggrin:
View Image
Hahaha questo thread mi piace troppo!

FANTASTICA ED ELOQUENTE ! :laughing:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ho avuto la fortuna di iniziare a fumare a 15 anni tramite un amica di 12 anni che ci portava circa 50g di autoprodotta trafugata al papa' tutti i pomeriggi....che ricordi...fumarla adesso sembrerebbe paglione...erano circa delle f20 di kerala..totalmente italianizzate...rigorosamente coi semi...ma per le prime canne un high totalmente cerebrale e positivo.........dopo furono molti anni di marocco "125".....ogni tanto afgano carta oro che porto sempre nel cuore.. :).....poi la svizzera.....finalmente,col nuovo millennio ho incominciato a ottimizzare l'autoproduzione ed evitare completamente di comprare...se non rari casi di poche settimane di magra...in genere pero in quei casi permutavo con altri autoproduttori..;)

coltivo da quando ho 16 anni tutti gli anni, fumo praticamente solo bong da quando ho 16 anni(anno in cui sn stato ad adam la prima volta..)mediamente 3g al giorno con 1g di tabacco mistato...circa 12/15 bong al dì....
dal 2007 coltivo solo chem:diesel per il giorno, ogkush x la sera e chemD per variare :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
ho avuto la fortuna di iniziare a fumare a 15 anni tramite un amica di 12 anni che ci portava circa 50g di autoprodotta trafugata al papa' tutti i pomeriggi....che ricordi...fumarla adesso sembrerebbe paglione...erano circa delle f20 di kerala..totalmente italianizzate...rigorosamente coi semi...ma per le prime canne un high totalmente cerebrale e positivo.........dopo furono molti anni di marocco "125".....ogni tanto afgano carta oro che porto sempre nel cuore.. .....poi la svizzera.....finalmente,col nuovo millennio ho incominciato a ottimizzare l'autoproduzione ed evitare completamente di comprare...se non rari casi di poche settimane di magra...in genere pero in quei casi permutavo con altri autoproduttori..;)

coltivo da quando ho 16 anni tutti gli anni, fumo praticamente solo bong da quando ho 16 anni(anno in cui sn stato ad adam la prima volta..)mediamente 3g al giorno con 1g di tabacco mistato...circa 12/15 bong al dì....
dal 2007 coltivo solo chem:diesel per il giorno, ogkush x la sera e chemD per variare :)

Bella storia e bella organizzazione per le fumate nelle varie fasi della giornata :biggrin: quando mi inviti ? :laughing: :tiphat:
 

sballast

Member
circa 16 anni sono passati dalla prima, da allora ho avuto alti e bassi, fumavamo tutti i giorni a scuola, un anno di pausa, poi 4 o 5 joint fumati in coppia al giorno, attualmente una alla sera dopo cena, due venerdì e sabato......ok possono capitare due anche in settimana ma raramente.....uso cartine smoking brown, fumo erba e fumo autoprodotti da quasi un anno, fumo i classici joint, uso il tabacco solo con l'ash. L'erba la fumo in purini, il tabacco ne metto una piccolissima parte prima del filtro.
 

elune

Member
quanto: quando si raccoglie xD ovviamente, da 2 a settimana ad 1-2 al giorno con pause anche di mesi.
da quanto: a 18 anni la prima, era buonissima e sapeva di arancia(veniva dalla rep. ceca), dopo i 20 i primi raccolti e cosi' negli anni fino ad oggi(mai comprato o venduto nulla in italia, MAI, al massimo condiviso.
come cosa: Rigorosamente solo ganja di casa mia, o di altri grower, In cartino lunghe o corte RAW a bandiera, pochissimi bong(non ne ho); da un po' ho smesso totalmente col tabacco rollato e mischiato quindi solo purini, vaporizzatore e BISCOTTI vegani
quando fuma: non si devono avere impegni e non si deve guidare, quindi dico la sera a parte vacanze, weekends, riunioni, feste o necessità.
PERCHé SI FUMA: Perchè l'insonnia è brutta, per provare piacere, per rilassare i muscoli tesi, per far passare il mal di denti/testa etc.., perchè i farmaci industriali fanno "schifo", perchè sono libero e finchè non danneggio niente e nessuno faccio quello che meglio credo.:biggrin:
 

johndory

Member
io fumo da sempre, diciamo dai 16 anni.
momento più intensi con tante spoecial e momenti meno intensi..
devo dire che ho provato tante cose e che rifarei tutto; con l'età mi sono avvicinato alla ganja fino ad autoprodurla.
io fumo quando capita ed in modo tradizionale e da solo o in compagnia fa poca differenza..

perchè fumo è una domanda particolare, l'alterazione leggera o grande che sia mi fa guardare la vita con ancora più colori e sempre in positivo

"..ci vuol qualcosa per restare a galla sopra questa merda.."

:rtfo:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
io fumo da sempre, diciamo dai 16 anni.
momento più intensi con tante spoecial e momenti meno intensi..
devo dire che ho provato tante cose e che rifarei tutto; con l'età mi sono avvicinato alla ganja fino ad autoprodurla.
io fumo quando capita ed in modo tradizionale e da solo o in compagnia fa poca differenza..

perchè fumo è una domanda particolare, l'alterazione leggera o grande che sia mi fa guardare la vita con ancora più colori e sempre in positivo

"..ci vuol qualcosa per restare a galla sopra questa merda.."

:rtfo:

Apprezzo e stimo questa tua visione "l'alterazione leggera o grande che sia mi fa guardare la vita con ancora più colori e sempre in positivo" :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
l'erba a differenza di narcotici o stimolanti che rientrano nella categoria dei medicinali fà parte del fantastico mondo degli psichedelici: modificano le sinapsi neuronali creando nuove percezioni della realtà amplificando la gamma di snsazioni o emozioni che normalmente viviamo.......per questo qualsiasi fumatore cronico, in certe fasi della propria vita, ha dovuto smettere di fumare per un piu o meno breve periodo della propria vita...di solito in corrispondenza di svolte esistenziali importanti che ci richiedono particolare concentranzione ascetica.
 

Lam Pa

Member
Bella trovata!!!!
Io fumo da ormai 26 anni, con una pausa di 3 anni durante una missione umanitaria.
Mi è capitato di tutto, dal puzzone alla Charas indiana, dal Marocchino appena pressato al Cioccolato pieno di plastica e paraffina. Da quando ho letto la "Guida alla purificazione dell'haschisch" non riesco più a fumare senza prima lavare.
Per le quantità non ho uno standard, ma siccome fumo tutti i giorni e raramente non ho niente da fumare, potrei fare una media di 5 grammi al giorno.
Quando raccolgo è il momento migliore della vita, ma che siano 10 grammi di prodotto finale o che siano 100, non sono il tipo che si mette a centellinare, quando ho voglia fumo, quando è finita non fumo.
Il metodo usato è più che altro la cartina (Smoking Brown perchè non sono state sbiancate in candeggina), anche perchè sono un lupo solitario, ho una cherchia molto ma molto ristretta di conoscenti, e solo 1 di loro fuma con me. Ma sono un amante degli strumenti ad acqua, ne costruisco in continuazione di tipo usa e getta usando bottiglie di plastica e cose simili, e ne ho uno ricavato da un decanteur per il vino che uso con la mia erbetta quando siamo in 2 a fumare.
Il motivo? Sicuramente quando ho cominciato l'ho fatto per il gusto del proibito, e anche per sentirmi accettato dalla gentaglia che frequentavo.
Nel tempo credo di aver continuato più per abitudine che per altro.
Adesso che sono sulla soglia dei 40 anni di età, che sono "maturato", che ho fatto le mie esperienze mistiche e spirituali mi sento di affermare con una certa sicurezza che fumo perchè MI PIACE A BESTIA!!!!! Per me il THC è la soluzione ai problemi dell'uomo moderno, e nonostante posso dare l'impressione del "tossico da thc", vi assicuro che la mia affermazione viene da anni di ragionamenti, sotto effetto certo, ma sono sempre ragionamenti.....
 
Top