What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima indoor cosa fare e cosa scegliere

Edhorin

Member
pensa che io uso il compost avendo gli animali in campagna e come pompa la cacca di coniglio riposata 6 mesi poca roba pompa cosi :D
 
Perchè le Af sarà la marijuana del futuro, con nuove genetiche stanno arrivando ad avere risultati simili alle regolari e i tempo e la coltivazione è meno assidua. Per chi vuole imparare e risparmiare le AF sono perfette.

se avessi studiato un po' di genetica mendeliana non avresti mai detto questa cosa.. le af comunque e in ogni caso derivano da incroci con la ruderalis che di natura produce molto poco.. di fatto viene usata per 'inserire' il carattere autofioritura.. ma purtroppo viene trasmesso anche il carattere 'poca produzione' e il risultato ne risente. Di conseguenza una AF non produrrà mai come una semplice femminizzata.. magari risparmi tempo si.. ma il tempo che risparmi lo perdi in prodotto finale, questo è un dato di fatto
 

speedo

Member
Ho letto diverse guide, qualcosa ha livello teorico só... Comunque hai qualche guida da consigliarmi??

Ti consiglio questa guida di Sof Secrets, essenziale e ben fatta: http://www.mediafire.com/download/1uiqnob9p9szrpu/guidaSS.pdf

Come primo ciclio io sono stato consigliato di usare i semi femminizzati e non AF che richiedono sì meno tempo nella coltivazione ma se sbagli qualcosa hai meno possibilità di rimediare.

A te la scelta :)

Ciao
 

Edhorin

Member
le af sono stupende ma personalmente che nn ho mai acquistato un seme e oltre al discorso economico ( costano un botto ) mi fotto di paura
 

Manshoon

Active member
Veteran
Visto che vuoi consigli da super-neofita tutte le piante hanno bisogno di:
1) Aria, evita di attrezzare uno spazio troppo limitato come grow ed assicurati che sia ventilato (c'è chi coltiva nei box dei PC ma è difficile).
2) Acqua, come minimo lascia riposare quella del rubinetto per due giorni prima di usarla.
3) Luce, in proporzione allo spazio che hai a disposizione; ad esempio una 400W per due piante è uno spreco di corrente.
4) Terra, contiene il cibo per la pianta e deve accogliere e ossigenare le radici; un buon terriccio leggero è il minimo, poi ci sono substrati più "tecnici".

Il seme è l'ultimo dei tuoi problemi: se attrezzi uno spazio adatto ci puoi coltivare quello che ti pare come ti pare, se lo spazio in cui vivranno le piante non è ospitale ci fai crescere poco o niente.
 

Latest posts

Latest posts

Top