What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Speaker + Led 12w [14x17,5x21cm]

Loollo

Active member
Veteran
si sono pochi 2 euro al mese ma con 12 watt ci metti 10 mesi per raccogliere quindi fatti un po di calcoli...poi per 5-6 grammi.

Si deve partire dalle possibilità che uno ha come spazio/sistemazione e dalla resa a w. Direi che anche 5-10g, specialmente come primo risultato, in 3-4 mesi con 12w di luce, vanno benissimo ! Sono circa un'euro a grammo, 10 volte meno del "mercato", e sai quello che fumi !

scusate mi sono spiegato male io..
(per quello che consumano) vuol dire che la corrente usata sarà pochissima certo..ma prendermi del rischio e 3 mesi di pazienza per 10 grammi per me è uno spreco di tempo..ma ribadisco che questo e solo un mio modo di pensare e agire..e visto che i forum servono per scambiarsi idee ecc ho detto la mia..e io non sminuisco nulla e tanto meno la ganja..
sono pareri bro ciao a tutti buon cultivo

Consideriamo che è una prima prova ! Certo non diventi autosufficiente, ma è un buon inzio ;-) !
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grande esperimento di microgrowing :tiphat:

..tra qualche tempo vedremo anche te con 400W e una metro quadro di grow :biggrin:

Buon cultivo :wave:
 

MisterP

Member
Qui procede tutto bene, a parte l'odore: non ho ancora recuperato l'ONA Block e in stanza ogni tanto si sente qualche tanfata :biggrin:

Oggi le foglie più basse hanno iniziato a dare segni di carenza, ma per ora non mi preoccupo più di tanto :)

:thank you:

P.S: foto di 2 giorni fa, giusto per precisare
 

Attachments

  • 06102013076.jpg
    06102013076.jpg
    68.9 KB · Views: 11
Last edited:

MisterP

Member
Aggiornamento al 38° giorno: alcune foglie presentano un po' di stress da temperatura (ho avuto qualche problemino con la ventola) ma in generale la pianta sembra in forma, con la lente di ingrandimento si inizia a vedere la resina :biggrin:

Ultima settimana con ancora un minimo di fertilizzante, poi si inizia a flushare


:thank you:
 

Attachments

  • 10102013093.jpg
    10102013093.jpg
    55.4 KB · Views: 11
  • 10102013096.jpg
    10102013096.jpg
    52 KB · Views: 9

borda

New member
io aspetterei almeno un altro paio di settimane prima di flushare perche mi sembra ancora parecchio indietro
 

MisterP

Member
Aggiornamento 43° giorno: Ho dato ancora una fertilizzata, adesso la pianta si sta coprendo di resina :woohoo:
Se le dimensioni dei fiori rimangono queste direi che, ad occhio e croce, sembrano un paio di grammi.


Dopo vari ragionamenti sono arrivato alla conclusione che nel prossimo ciclo tengo 2 piante contemporaneamente, tanto se rimangono grandi all'incirca come questa dovrebbero starci.

:thank you:
 

Attachments

  • 17102013125.jpg
    17102013125.jpg
    88.8 KB · Views: 12
  • 17102013122.jpg
    17102013122.jpg
    56 KB · Views: 11

Jeanluke

Member
Veramente molto bella. Sicuramente prenderò spunto da te poichè anche io farò un microgrowing nel prossimo ciclo. Ad ogni modo, se puoi, mi diresti la misura della pianta? (anche quella del box, perchè non le ho capite benissimo..)
 

waiki

Member
Puoi ma cerca una vaso unico con le stesse dimensione dello speaker, massimizzi lo spazio e raccogli di più.

Positive vibration.
 

Edhorin

Member
Mi associo era prp cio che stavo realizzando in questi giorni con rendering vari e simulazioni di crescita tra matlab e software vari, diciamo che mi trovo con la situazione che hai tu, se ci fornisci le dimensioni realizzo un modello migliore di crescita simulata al pc. tienici aggionrati siamo tutti con te :D
 

MisterP

Member
Si, preciso solo che le dimensioni ( 14 larghezza x17,5 profondità x21cm altezza ) sono quelle esterne, quindi per le dimensioni effettive all'interno del box bisogna togliere almeno mezzo cm di spessore del legno.

La prossima volta che apro lo speaker misurerò bene sia l'interno che la pianta, giusto per darvi un'idea delle dimensioni.


P.S: una ventola per pc da 80mm è decisamente troppo per questo spazio, anche quella che uso adesso (da 40mm) è sovradimensionata, al prossimo ciclo ne ridurrò la velocità di rotazione ;)
 

Jeanluke

Member
Io ho estratto una ventola da un vecchio pc portatile e l'ho collegata ad un caricatore dal voltaggio superiore. Sembra un frullatore e fa parecchio casino messa in un sub. (può darsi che abbiamo lo stesso sub, il mio è della Trust).
 

Edhorin

Member
ma scusa nn hai un amico che fa qualcbe circuitino e ti fai fare u driver per ventole ? si usa un solo bjt e un paio di resistenza cin un trimmer
 

pomacco

Member
ma scusa nn hai un amico che fa qualcbe circuitino e ti fai fare u driver per ventole ? si usa un solo bjt e un paio di resistenza cin un trimmer

magari lo avessi io un amico che mi fa qualche "circuitino"... lo fare sgobbare come un cane!! ;) hahaha
 

Edhorin

Member
La mia ventola per ora funziona a circa 3,7Volt; al prossimo ciclo penso di dimezzare la tensione ;)
regolare la ventola è preferibile giocare con la corrente non con la tensione collega la ventola ad un emettitore di un bjt e mettici due resistenze in ingresso la seconda la vai a trimmerare ed hai quindi una variazione di corrente che te la pilota, sicuramente in maniera piu silenziosa di 3.7 volt :D
 

MisterP

Member
Aggiornamento del 46° giorno:
Questo pomeriggio ho fatto il primo flush, almeno vedo come reagisce la pianta, comunque sembra procedere regolarmente: sempre più tricomi e i "peletti" pian piano stanno diventando arancioni :woohoo:



:thank you:
 

Attachments

  • 21102013133.jpg
    21102013133.jpg
    55.2 KB · Views: 13
  • 21102013137.jpg
    21102013137.jpg
    46.9 KB · Views: 11

Edhorin

Member
Aggiornamento del 46° giorno:
Questo pomeriggio ho fatto il primo flush, almeno vedo come reagisce la pianta, comunque sembra procedere regolarmente: sempre più tricomi e i "peletti" pian piano stanno diventando arancioni :woohoo:



:thank you:
Alla faccia del **** che bei peletti :D e io che mi arrangio con la trovatella che nn è mai cosi bella :D
 

Latest posts

Latest posts

Top