What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MINI GROW BOX

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Blessing..Allora aspetta: se fai il topping ottieni una pianta con tante cime allo stesso livello, non una sola, è una tecnica che serve a tenere bassa la pianta e a stimolare la crescita dei rami laterali portandoli tutti appunto allo stesso livello così da far prendere a tutti la stessa quantità di luce circa; necessita di una vegetativa abbastanza lunga se vuoi ottenere dei buoni risultati, io quando l'ho fatto con le cfl non ho mai dato meno di 45 gg di veg; nella pratica si tratta di asportare l'apicale, la punta della pianta, in modo che concentri le energie non più sulla crescita verticale ma orizzontale; io di solito decido prima quanti internodi voglio far crescere e al momento giusto zac! via l'apicale, di solito tra il 18° e il 25° giorno.
Se invece vuoi ottenere una monocima ci sono varie possibilità: o prendi uno strain che sai già avere questo tipo di crescita (di solito sono indiche con influenze afgane - ma ci sono anche sative monocima) oppure fai un s.o.g. che però non vedo molto bene nel tuo spazio, è troppo piccolo e hai solo una pianta, non è vantaggioso in termini di produzione. Una delle differenze tra i due metodi è nel fatto che con lo scrog puoi puntare su una pianta per ottenere un buon raccolto, mentre con il sog ne coltivi di più per raggiungere la stessa produzione; nel sog poi si dà (di solito) poca vegetativa o (ancora meglio) si usano i cloni.
Questo l'avevo fatto con una 300w cfl, topping + lst:

picture.php


picture.php


Scusa per la lunghezza del post, spero ti sia utile. Comunque LEGGITI un pò di guide che ci sono sia qui su icmag che in giro sul web. Chiedi pure se hai bisogno! Hola..:wave:

:smoweed:
 

al666

Member
Ciao ragazzi, :canabis:


-misure interne: altezza 45cm larghezza 15 cm profondità 15 cm

ciao fratello. in tutta onestà la vedo davvero dura, nel senso che la grow è davvero piccola. altezza 45 cm significano uno spazio utile di 25/30 cm tra vas e ingombro della lampada. purtroppo il nostro passatempo è abbastanza rischiosetto, vale davvero la pena tirare su 5 grammi al massimo?

con questo non voglio demoralizzarti, anzi hai un set up molto curato, però in miniatura (a mio modesto parere anche per quanto riguarda prof e larghezza)

il topping lo escluderei a priori perchè si parla di un allungo di vegetativa , sempre a mio modo di vedere, improponibile.

in culo alla balena...
 

BlessingJah

New member
Ciao ragazzi.
Scusate se vi ho lasciati un po' senza notizie, ma avevo parecchie cose da sbrigare a casa.
La bimba ha ora raggiunto l'età di 26 giorni e con precisione e in fioritura da 19
3 Giorni fa ho cominciato a dare il bio bloom (0,5 ml per litro ogni due giorni per una sattimana, e poi 1ml) per stimolare la fioritura, visto che nel giro di 2 settimane dallo switch non erano ancora comparsi i prefiori. Fatto sta che ieri ho trovato una bella sorpresa, i prefiori sono spuntati e ha cominciato a mettere su i primi fiori. :woohoo:
oggi prima dell'aggiornamento ho dedicato alcuni minuti per un leggero lst sulla bud, visto che ormai aveva raggiunto le lampade, e in questo modo ho recuperato alcuni centimetri che le permetteranno, spero, si proseguire tranquilla la fioritura.
IMPORTANTE: ho avuto alcuni problemi nel corso della coltura, per esempio ho dovuto piegare verso il basso alcune grandi foglie per lasciare spazio e luce ai nuovi germogli, purtroppo quelle foglie, prima hanno cominciato ad avere uno strano colore (giallo/verde morto), e successivamente si sono staccate dal tronco penso per la mancanza di luce. (allego foto)
Un'altra cosa è il fatto che un giorno mi sono svegliato e mi sono accorto, controllando il box, che il sistema di raffreddamento era partito, allora ho aperto e ho scoperto che il per colpa del timer che nella notte era saltato, la pianta aveva passato 6 ore senza ventilazione, ad una temperatura altissima, in più attaccata alle lampade, con conseguenza che tutta la zona della cima si è bruciata.
i fiori in cima si sono bruciati, ma ho notato che al di sotto della parte bruciata, stanno ricrescendo. (allego foto).
Grazie a tutti per i commenti e i consigli, e spero commentiate in molti per darmi altri accorgimenti.

 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao, non so come tu possa finire il ciclo in quella micro-grow...ci sta già stretta ora, prova a pensare tra un mese.....
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao, non so come tu possa finire il ciclo in quella micro-grow...ci sta già stretta ora, prova a pensare tra un mese.....


come vedi tu stesso, blessss, si inizia a fare flambè la situazione, direi che è d'obbligo prendere provvedimenti, se desideri qualche cannetta autoprodotta.. :(

avanti,fa' qualcosa!!
spostala in out, compra una gb nuova, costruiscine un'altra, ma fa' qualcosaaaaaa!!!

sto in pena!
:watchplant:

:wave:

P
 

frank89

New member
grande bless,rep + per l atteggiamento facci sto box nuovo che sei bravo!4 pareti di legno su misura le trovi easy man ;) the pattaaaaaaa
 

BlessingJah

New member
Ragazzi i nuovo growbox è quasi pronto per il trasferimento della big bud, purtroppo ho qualche problema con gli "interni":
in giro per il forum ho constatato che il bianco disperde meno lumen della "stagnola", così ho scartavetrato la superficie interna in legno e ho dato una passata di bianco alte temperature: CAZZATA!!! la vernice non aderisce bene, in più esala odori e sostanze chimiche che di sicuro non fanno bene alla pianta e sono in merda.
ora mi trovo di fronte ad alcune opzioni, di cui però non sono sicuro e ho bisogno di veri consigli di esperti.
1- Do sverniciatore chimico, scartavetro, do cementite e rivernicio (spray);
2- Scartavetro e rivernicio (spray) più volte fino a coprire tutto;
3- Do sverniciatore chimico, scartavetro e incollo fogli bianchi (#che materiale?? lucidi/opachi)
4- scartavetro e incollo fogli bianchi (#)


Vi prego è urgente il fine settimana devo partire per Londra e deve essere tutto pronto!
Grazie
 

PGS

Member
se è fattibile: gira le tavole...quelle trattate mettile all'esterno e l'interno lo foderi invece di verniciarlo...di certo e un metodo economico e nn devi comprare prodotti....magari in stanza x qualche gg avrai un odore di sintetico ma passerà presto...spero di essere stato utile
 

Linko

Member
Ciao BlessingJah! Prima di tutto complimenti per il tuo growbox....e peccato che dovrai cambiarlo era fatto davvero bene anche se piccolo...per la vernice dovresti, se hai usato vernice acrilica (spero XD ) dovresti lasciare areare i pannelli qualche giorno in balcone, dopodichè dovrebbero aver perso le "esalazioni" o almeno la maggior parte...un po come succede quando dai il bianco in casa :)
Io anche all'inizio ho usato stagnola, poi ora sn passato all'acrilico bianco....però bo...se uno ha i soldi per i pannelli riflettenti seri penso che sia la cosa piu sicura.... il discorso se rifletta piu il bianco o la carta stagnola l'ho letto da molte parti...il punto è...che livello di bianco? perchè magari se si da solo una passata anche se si vede come "bianca" magari poi riflette meno della stagnola...non ne so molto però era per condividere e dirti che ti capisco :)
Buona continuazione, buona coltivazione e buon viaggio a Londra ;)
 

Edhorin

Member
peccato che sei stato costretto a cambiare la mini grow era promettente e mi piaceva tanto sopratutto per l'altezza infatti stavo pensando di raddoppiare la base in modo da avere una singola pianta ben legata in basso e aumentare la superficie aspetto vostri consigli ragazzi
 

Jimmuzzo

Member
Usa il mylar diamantato per rivestire le pareti,
Per incollarlo del vinavil diluito in acqua e un pennello per darlo. My2c3nt
 

Edhorin

Member
scusate nn esisteva un modo di salvaguardare la piccola grow room e ottenere un piccolo raccolto anche se misero? pensavo se veniva dimezzata la pianta e porlo in vegetativa? riusciva a fare uno strech minore ?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao BlessingJah :wave:

In bocca la lupo per il progettino molto interessante.
Seguo con attenzione l'evoluzione di questo ciclo.
Premetto che(senza sminuire le tue capacità):
La sezione
italy.gif
Italian ,dove hai postato,è dedicata ai cicli di coltivazione completi, per grower con una buona esperienza di base e che non hanno bisogno di consigli in corso di coltivo.
La sezione appropriata per il tuo topic sarebbe:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi.
Comunque per adesso evito di segnalare il thread per valutare meglio.

Hola e buon prosieguo.
 
Top