What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

auto white berry

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sei ad inizio fioritura,tra poco vedrai uno SPETTACOLO della NATURA :) La pianta è rimasta un po' bassa,ma come prima esperienza va bene :santa1:
 

Neurosis

Member
grazie rasta ma quindi stoppo con i lfertilizzante mixfish, aspetto un paio di settimane e parto con lo stimolante di fioritura sempre biobizz?

quanto pensi che riesco a ricavarci? continuo ad irrigare ogni due giorni? serve sempre sole o no?

grazie!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
COntinua a fertilizzare,fino a 1/2 settimane prima dell'ipotetico raccolto. Lo stimolante penso vada aggiunto al normale fertilizzante ma non ne ho mai usato uno e se senti altri pareri è meglio.. :) Irriga quando lo reputi necessario,quando il substrato è quasi secco,umidiccio. Il sole a volontà,più ne ha meglio è :) Il raccolto non lo riesco a dire,sarebbe veramente un azzardo e servirebbe almeno una foto della pianta intera e un'occhio esperto(il mio non lo è molto) :)
 

Neurosis

Member
ok perchè leggedo varie guide e commenti sul forum ho letto che dall'inizio fioritura bisogna staccare fertilizzante e ripartire con quello apposito dopo una decina di giorni. se magari qualcuno è cosi gentile da chiarirmi quest aspetto sarei contento. penso di aver fatto un buon coltivo non vorrei sputtanare tutto proprio adesso!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Penso che lo "staccare" fertilizzante si riferisca al cambio tra fert per vegetativa e per fioritura. Da quando la pianta fiorisce continua con il fert per vegetativa e dopo una settimana inizi con piccole dose(anche meno di quelle indicate,per poi raddoppiare e se necessario anche più la quantità) a dare il fert per fioritura
 
Ciao a tutti ecco nuovi aggiornamenti. Siamo arrivati a 1 mese e 12 giorni dalla germogliazione. Continua a crescere, altezza 30 cm ma bella rigogliosa devo dire. Vedete segni di pre fioritura? sto seguendo i vostri consigli. Annaffio ogni due giorni alternando fertilizzante e solo acqua. Faccio bollire e poi travaso per regolare ph.

a che punto sono?

green dici che addirrittura posso fare 25 g? lo spero guarda anche se non sono cosi ottimista!

come faccio a cpire che va in fioritura a parte i segni bianchi che ancora non vedo?
Ciao neuro,ti ha detto tutto rasta,un'altra cosa secondo me,ho visto che ci sono delle macchie e sembrano per overfert,nella seconda foto che hai postato,prova a diminuire un po il fert,fai 2 irrigate sola acqua e una fert,continua ancora col fert da vege servirà molto per lo stretch e quando avranno stretchato un po puoi diminuire la
dose e iniziare a dare insieme anche quello per flo (mantenendo sempre le giuste dosi,se usi 2 lt d'acqua non dovrai mettere la dose di vege per 2lt d'acqua e la dose di flo per 2 lt d'acqua,ma l'80% di dose per vege e il 20% di dose per flo) e poi via via diminuisci (80-60-40-20) la dose per vege e aumenti quella per flo,continua sempre a controllare il ph,secondo me si dai a 20-25 puoi arrivare,miraccomando niente fretta e cautela con i fert meglio meno che più,adesso come ha detto rasta esplode,uno spettacolo!!
:lurk::watchplant:
 

Neurosis

Member
grandi ragazzi mi stare caricando! devo dire che sono abbastanza fiero considerato che sono alla prima esperienza e ho iniziato tardi in outdoor. per farle prendere sole faccio i salti mortali che ho una casa senza luce diretta!

allora incamero i consigli e proseguo come dite, vi tengo aggiornati. Le ofglie gialle sono stato stupido io perchè l'ho messa 2 min sotto una lampada (preso da eccessivo zelo) troppi vicina e si sono bruciate.

comunque non eccedo con fert.

a presto!
 

rotolone

New member
Io sono un novizio quindi non posso darti grandi consigli posso solo dirti che dal mio punti di vista stanno benissimo e pensare che io al mio primo ciclo ho ricavato quattro grammi da due piante....Comunque buon cultivo :)
 

Neurosis

Member
eh rotolone aspetto a gioire.. la pianta rimane comunque piccolina anche se in forma! siamo sui 35 cm ora ad inizio fioritura. Questo strain comunque non supera i 70.

Due domande ragazzi:

1) è normale che seppur già in fioritura (stanno crescendo le cime) non abbia assolutamente odore?

2) sono in vaso da 6.5 l e penso sia necessario travasare. Sulle guide dice che è sconsigliato farlo in fioritura ma essendo all'inizio si potrebbe fare. Ho un vaso da 11 l secondo me se il travaso va bene potrebbero beneficiarne nin poco. Vedo già le radici che escono da sotto secondo me sta soffrendo parecchio..

che dite?
 
Ciao Neuro,se ce la fai metti foto,così ti possono aiutare meglio,per quel che so io,in molti strain l'odore si sente verso la fine,per il travaso secondo me dipende principalmente da 2 cose,primo lo strain se è autoflo è molto sconsigliato in quanto potresti recare uno stress alla pianta troppo grande da riparare in poco tempo con conseguente rallentamento della crescita e della resa finale,potresti farlo ma devi fare con la massima cautela cercando di non danneggiare le radici,e secondo dipende molto dalle luce che stai dando,con poche ore di luce e/o luce poco potente te lo sconsiglio. Alla fine ho raccolto,ma non ho pesato,a occhio direi un 15/20 gr secchi ci sono:

Ciaooo :wave:
 

Neurosis

Member
innanzitutto complimenti per il tuo raccolto direi che sei andato bene..

le foto le posto tra qualche giorno ieri ho fatto il travaso ed è andato molto bene ho lasciato intatto tutto il terreno della pianta. Vedremo tra qualche giorno se ha subito lo shock.

per il momento i fiori crescono ma niente odore.

vi aggiorno
 

Neurosis

Member
ragazzi siamo a 8 9 giorni dall'inizio fioritura.. ricordo che ho effettuato un travaso poco dopo l'inizio. odore ancora non se ne sente. come la vedete?

sto annaffiando ogni due giorni con fertilizzante bio bloom e un po di bio max.

consigli? normale che non abbia odore?
 

Attachments

  • DSC_0084.jpg
    DSC_0084.jpg
    49.1 KB · Views: 5
  • DSC_0083.jpg
    DSC_0083.jpg
    65.6 KB · Views: 5
  • DSC_0086.jpg
    DSC_0086.jpg
    64.8 KB · Views: 5
  • DSC_0088.jpg
    DSC_0088.jpg
    52.3 KB · Views: 5
  • DSC_0085.jpg
    DSC_0085.jpg
    75.8 KB · Views: 5

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao , non credo sia normale che ancora non faccia odore , in quanto la mia che è a metà vegetativa ne fa un bel pò, chissa magari dipende anche dallo strain ......
Comunque secondo me stai innaffiando troppo e troppo spesso !
Inoltre ti ricordo che è vivamente consigliato :
1) Iniziare la fert con la metà della dose indicata dalla casa
2) Di alternare un'irrigazione con fert ed una solo acqua

Hola e buon cultivo :tiphat:
 

Neurosis

Member
grazie per la risposta, effettivamente io sto annaffiando come dici tu consigliatomi in post precedenti. Non credo di sbagliare altro la pianta eè in fioritura e i fiori crescono del resto.

insomma devo aspettarmi una fregatura? una pianta senza resina?
 

Latest posts

Latest posts

Top