What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

maturazione difforme

Floatingflower

Active member
Eccomi ho provato a fare delle foto ma vengono sfocate, devo capire come zoommare senza sfocare, ho osservato bene, i pistilli , i filetti bianchi hanno solo la punta avvizzita ma per il resto sono ancora li e si innestano ,nell ampollina che si sta ingrossando lentamente e somiglia ad una coppetta svasata, forse essendo una sativa matura lentamente, l odore strano resta , le atre piante indiche invece hanno un profumo diverso più dolce e gardevole e le cime sono cispose di tricomi che brillano molto .
 

Floatingflower

Active member
ecco le foto

sono piante e cime diverse ognuna ha particolarità diverse. :peacock:
 

Attachments

  • P1040394.jpg
    P1040394.jpg
    81 KB · Views: 8
  • P1040393.jpg
    P1040393.jpg
    42.2 KB · Views: 7
  • P1040392.jpg
    P1040392.jpg
    78.6 KB · Views: 7
  • P1040391.jpg
    P1040391.jpg
    49.2 KB · Views: 5

Floatingflower

Active member
La prima se vedete ha molte foglie tutte verdi , ciem piccole ma molto fitte, pistilli vivi in piccola parte

La seconda è quella puzzolente , ha queste ampolline fitte e dure dall odore particolare poco gradevole

la terza è sempre l aprima un altro ramo e la quarta è quelal strana che non so se devo raccoglierla credo che ormai i pistilli stiano morendo o aspettoc he si ingrossi ancora?
Grazie!
 

Manshoon

Active member
Veteran
Non c'è alcun principio scientifico noto, sinceramente.
Tutto può essere ma la spiegazione sulla forma dei semi ricorda la frenologia (senza contare "American" scritto maiuscolo che fa tanto yankee ignorante).
Bye
 

Floatingflower

Active member
Siccome ho molti semi proverò a fare l esprimento, su youtube ho trovato il video di una persona che dopo aver fatto la selezione ha seperato le piante e su sei piante di cui tre ipotizzate femmine e tre ipotizzate maschi ha effettivamente ottenuto i risultati sperati . Io ci provo... Vi terrò aggiornati! :tiphat:
 

Floatingflower

Active member
selezione di un nuovo fenotipo

selezione di un nuovo fenotipo

Salve!
Mi sono messo in testa di creare una nuova varietà sfruttando la variabilità delle piantine che nascono da incroci di strain di strada o noti , casualmente,. Da un pò di anni noto che ci sono piantine più o meno particolari così quest' anno ho piantato circa 100 semi , con l ' intento di trovare una piantina o più di una con foglie porporine , scure e particolari nella forma. Per ora ho trovato la piantina giusta è la più scura di tutti e spicca tra le altre , sia il gambo che i cotiledoni che le foglie sono porpora intenso. Siccome è un esemplare solo e unico potrebbe essere

Maschio Femmina Ermafrodita

SIccome per portare avanti il progetto ho bisogno di semi ho pensato di stressare la pianta in futuro in modo da renderla ermafrodita e farle produrre tanti semi ( se si autofeconda i caratteri tendono a fissarsi ) . Anni fa stressai una pianta portandola dentro e fuori casa di continuo per farla sfuggire ai miei gatti cosi diventò da femmina a ermafrodita . Ora non avndo un metodo vero e proprio potrei non riuscire a bissare la cosa. Mi chido anche se fosse maschio lo stress si può applicare comunque? O sono più propense a diventare ermafrodite le femmine? Vi ringrazio , posterò presto la foto della piantina!
 

warpese

Active member
Veteran
Scusami ma tu vuoi fare una selezione di un fenotipo solo per il colore?
Di solito si fa per gusto, effetto, sviluppo della pianta, quantità.
Ad ogni modo autoimpollinando la pianta non ottieni una nuova varietà.
Cercare di ottenere semi stressando una pianta mi sembra una follia. Avrai una progenie tendente all'ermafroditismo. Ne vale la pena?
 

Floatingflower

Active member
se stresso una femmina geneticamente è femmina quindi los tress non si imprime nei geni come se a te durante la tua vita prendi una botta sulla gamba , tuo figlio non nasce col livido sulla gamba perchè è solo uan caratteristica non acquisita durante la vita ....
 

Cream47

Underground Grower
Se stressi una femmina, di solito diventa ermafrodita, se si autoimpollina hai molte probabilità che i semi portano il gene dell'ermafrodismo.

Saluti :wave:.
 

warpese

Active member
Veteran
se stresso una femmina geneticamente è femmina quindi los tress non si imprime nei geni come se a te durante la tua vita prendi una botta sulla gamba , tuo figlio non nasce col livido sulla gamba perchè è solo uan caratteristica non acquisita durante la vita ....
Quante volte hai testato questa tecnica? E quali risultati hai ottenuto?
 

Floatingflower

Active member
no davvero credete che piante stressate che diventano ermafrodite trasmettono geni ermafroditi? ALlora i trans umanis e donano lo sperma nascono neonati con due sessi diversi attaccati.... NO raga nonc is iamo proprio .
 

Ghiandola

Active member
Questa affermazione conferma lo spessore del tuo tread ....buon proseguio nelle tue convinzioni

Nn è paragonabile alla razza umana perdonami....al trans nn gli esce il pisello da solo e si auto feconda...regno vegetale e regno animale sono due cose distinte e separate.....cmq io sono un pivello ma credo che geneticamente un rischio c'é....poi che becchi tutte femminucce ...tanto di cappello....
 

Ghiandola

Active member
Come ad esempio un ermafrodita umano mica si può auto fecondare...perchè uno dei due apparati genitali nn sarebbe maturo al punto ...ma cmq anche se fosse possibile uscirebbero menomati ecc patologie varie...nn diciamo minkiate su...ciao e perdonami l'ot
 
Top