What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

maturazione difforme

biondapadrona

Member
Veteran
ragazzi i pistilli in acune zone si stanno ritirando , adesso devo aspettarmi un rigonfiamento e la comparsa di molti tricomi?

Ciao Float, credo che ti sarebbe utile leggere qualche guida o meglio qualche ciclo completo di altri utenti più esperti... cerca sul forum... qui nella sezione novizi ne trovi parecchi, confronta le foto per capire a che punto sei perchè mi sembri un po' confuso ... :)

Dovrai raccogliere proprio quando la pianta sarà in procinto di morire....

Greenw in procinto di morire mi pare un po' esagerato :biggrin: ... magari quando le foglie, scariche d'azoto, cominceranno ad ingiallire ... comunque ancora ne ha di tempo ... dalle foto sembra che il 28 Agosto la pianta abbia iniziato la fioritura da pochissimo e son passati solo una decina di giorni ...
 

Floatingflower

Active member
ecco le foto di una settimana fa , ci sono due tipi di piante una più sativa e l altra più indica. La sativa sta facendo una buona produzione e cime lunghe grosse e compatte. La indica forse non ha reagito bene alla cimatura ha fatto qualche cima rada e spennacchiata... poi una cima di una Sativa ha perso i pistilli e si sta facendo a pallottola mentre le altre cime sative continuano a proliferare con i pistilli bianchi e lucenti .
 

Attachments

  • P1040300.jpg
    P1040300.jpg
    64.8 KB · Views: 7
  • P1040301.jpg
    P1040301.jpg
    56.6 KB · Views: 13
  • P1040302.jpg
    P1040302.jpg
    61.9 KB · Views: 9
  • P1040303.jpg
    P1040303.jpg
    59.4 KB · Views: 7
  • P1040304.jpg
    P1040304.jpg
    81.8 KB · Views: 10

RastaReb

Grower Member
Veteran
float la "regola" è sempre una;aspettare che i tricomi siano ambrati;si raccoglie in base ai propri gusti
 

zioverde

Member
Ciao ,
Dalle foto sembra ancora presto per raccogliere. Io ti consiglio di aspettare. In primis aspetta che tutti i pistilli diventino marroni, noterai che i fiori ingrosseranno ancora parecchio, e se raccogli subito è un peccato. Poi procurati una lente da 60x se riesci e guarda i tricomi solo così potrai capire la maturità dei fiori.
Se hai la voglia di raccogliere, fattela passare, perchè è troppo presto.
Ciaooo :)
 

Floatingflower

Active member
CIme puzzolenti AIUTO

CIme puzzolenti AIUTO

Salve!!
Un amico mi regalò dei semi trovati nel prodotto da consumare , disse che il prodotto era davvero interessante e ottimo, fidandomi ho piantato i semi , insieme con altri semi che gi avevo ., comunque i semi di questo mio amico hanno originato due piante che hanno le cime dure e puzzolenti , senza tricomi , cioè hanno perso i fili , i pistilli e ora puzzano, sonoa ncora sulla pianta viva e vegeta e vigorosa, puzzano come la pianta Sambucus ebulus , ricordano il pane bruciato . aiuto che succede? Le altre piante profumano invece . CIoè o era canapa da fibra ( vi risulta che puzzi o che abbia cime piccole e dure? ) oppure era una pianta trattata in modo da subire variazione cromosomiche per impedire ai futuri coltivatori di coltivarla da sè , non so che pensare ecco le foto, cavolo el cime erano belle compatte.
 

tribu1

Member
CIAO...puoi postare delle foto dei fiori vicino agli internodi...
sei sicuro che non e' un ermafrodita???
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Mi sembra si stiano sviluppando dei semi.. COme dice tribu la pianta potrebbe essersi autoimpollinata,presta attenzione e separa le altre femmine per sicurezza..
 

Floatingflower

Active member
Salve , ho fatto annusare la pianta ad un amico ha detto che è buona è solo un altra qualità , comunque la sera puzzava stamattina profumava. non ci sto capendo più nulla. :dance013: Le cose strane sono che non fa più pistilli filamentosi . ormai si sta gonfiando ma non ha i tricomi e le palline sono dure. non è ermafrodita ho tolto tutti i maschi tempo fa prima che liberassero il polline e pure qualche ermafrodita... cmq aspetto che secchino un pò di foglie e ingialliscano per raccoglierla... Grazie! :thank you:
 

tribu1

Member
si ma si intravedono come delle sacche basterebbe anche un solo fiorellino nascosto tra le cime per auto impollinarsi...poi se sei sicuro tu??? io la vedo strana proprio come conformazione per questo che ti ho chiesto le foto...per essere sicuro non per altro e'...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
i tricomi sono i granellini/ goccioline/ puntini di resina...quelli che intendi te sono i pistilli, comunemente detti pelucchi.cadono quando la pianta muore di vecchiaia(senescenza) oppure quando viene impollinata(il tuo caso).
la cannabis ha infinite varietà di profumi e sapori(terpeni e flavonoidi) ma per poterli giudicare obbiettivamente bisogna aspettare la giusta essicazione, prima senti odore di clorofilla che evapora..
 

Latest posts

Latest posts

Top