What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Critical+ & Original Amnesia - Dinafem] - LST

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Bellissime!! Inizia il conto alla rovescia per il taglio :)! Le Critical sicuramente saranno le prime e per le Amnesia ci vorrà un pò di più però se vuoi un mio consiglio prova a tagliarne almeno una con i tricomi "nuvola", vedrai che high sativo! Magari perdi un pò in sapore, ma guadagni in effetto...Just my 2 cents :2cents:! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Bibio

Member
i miei complimenti Bibo! belle cimozze

Ciao clashollo, grazie mille. Complimenti per le tue, non attivamente ma ti seguo :D

Ciao Bibio! Bellissime!! Inizia il conto alla rovescia per il taglio! Le Critical sicuramente saranno le prime e per le Amnesia ci vorrà un pò di più però se vuoi un mio consiglio prova a tagliarne almeno una con i tricomi "nuvola", vedrai che high sativo! Magari perdi un pò in sapore, ma guadagni in effetto...Just my 2 cents :2cents:! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao massud, come sempre è un piacere ricevere un tuo responso. Grazie per la dritta, era già tutto previsto, l'intenzione è quella di raccogliere quendo le cime più in alto sono mature, così quelle più in basso dovrebbero avere i tricromi "nuvola". Unico taglio e doppia scelta di maturazione :D. Questo è l'intento, vedremo poi se riesco a portarlo a buon fine.

Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
106° giorno - 52 vege/53 flo

106° giorno - 52 vege/53 flo

Salve a tutti, sono seriamente dispiaciuto per la scarsa qualità di questo up che sarà senza foto perchè sono momentaneamente sprovvisto della macchinetta, ma andava fatto, in quindici giorni ne succedono di cose :biggrin:

Con le temperature è una lotta continua ma fortunatamente non vado oltre i 33 gradi di massima e i 26 di minima con UR dal 35% al 48%, valori accettabili grazie soprattutto al vk200 acceso 24h/24h al massimo della potenza.

Le cime iniziano ad ingrossarsi come si deve e mi sono anche munito di una lente d'ingrandimento col lumino integrato gentilmente regalatomi dal mio growshopparo, fossero tutti come lui che non vedono nei clienti dei dispenser di soldi da imbottire di prodotti "miracolosi" o sedicenti tali non sarebbe male :D

Due sere fa ho flushato sotto la doccia dando gli ultimi 4L di acqua decantata a ph corretto come consigliato dal buon prince, grazie ancora per il consiglio. E' stato un lavoraccio coi vasi da 30L ma quando le ho viste tutte insieme nel corridoio a lavoro finito oltre alla soddisfazione c'era uno scenario mozzafiato, cioè, un corridoio straripante di piante in piena fioritura non si vede mica tutti i giorni! :laughing:

Dall'osservazione dei tricromi in linea generale stanno virando tutti dal trasparente al nuvola, di questo passo punto a raccogliere a metà agosto arrivando a circa 70 giorni di flo come dichiarato dalla casa (magari sto giro ci hanno azzeccato).

A livello di odori al momento le critical si mostrano piuttosto uniformi mantenendo il loro aroma incensato, per le amnesia invece 2 hanno mostrato il feno limonoso e 3 quello "alla carne e limone", speravo di trovarne almeno uno diesel che informandomi un pò ho scoperto che sono questi i 3 feno principali dell'amnesia.

Oltre ad ulteriori ancoraggi dei rami che cedevano sotto il proprio peso direi che non ci sono altre novità.

Sperando che a breve possa di nuovo usufruire della macchinetta fotografica vi saluto e auguro a tutti buone vacanze (per chi come me invece non va in vacanza mando invece un abbraccio :comfort:)

Saluti :tiphat:
 

HerbTree

Member
ciao bibio ! complimenti per il ciclo ! anche se in ritardo mi metto comodo e seguo almeno la fine ehehe :biggrin:
buon coltivo!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Attendo qualche foto nuova, è un po' che non ce le fai vedere :biggrin:!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Bibio

Member
109° giorno - 52 vege/56 flo

109° giorno - 52 vege/56 flo

Ciao Bibio! Attendo qualche foto nuova, è un po' che non ce le fai vedere !! Buon cultivo! Hola bro!

Quoto Massud !!

Furbacchione non te le starai mica già sbraffando! hahah


Mannaggia a voi! ahaha. Mi vergogno un pò a pubblicare delle foto tanto orribili, ma considerate le richieste e il fatto che ho scoperto che il mio pc può anche fare le foto le pubblico, sperando non vi offendiate per la qualità pessima.

I tricromi tardano a maturare, ma nonostante tutto per ferragosto è previsto il taglio, anche se non giungono a perfetta maturazione non è un problema, così enfatizzo un pò l'high sativo. Voi che dite, faccio un raccolto a scalare o netto? In basso le cime iniziano ad ingrossarsi inaspettatamente dopo la nuova disposizione.

Ecco le "foto", le prime 3 foto sono amnesia, l'ultima è una visione d'insieme con sulla destra le critical:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Saluti gente :tiphat:
 

jorgeXXL

Member
BOOOM!
:biggrin:
grande bibio, era un pò che non davo uno sguardo al tuo thread
hai fatto un lavoro stupendo, la mia stessa concezione di ottimizzare lo spazio ;)

ciao
 

Bibio

Member
BOOOM!
:biggrin:
grande bibio, era un pò che non davo uno sguardo al tuo thread
hai fatto un lavoro stupendo, la mia stessa concezione di ottimizzare lo spazio ;)

ciao


Ciao jorge, gentile come sempre :D


Purtroppo non sono ancora riuscito a rientrare in possesso di una macchina fotografica, ma un piccolo up è d'obbligo.

2 su dieci sono già state completamente tagliate, per le altre invece ho preferito un taglio graduale. Le cime principali sono già state tutte tagliate e messe ad essiccare, mentre sotto lampada continua la maturazione delle cime inferiori. Dopo il flush sto dando acqua ormai da 3 settimane circa se non di più, ma vuoi lo strain che consuma poco azoto o vuoi che per via della coltura organica, faccio fatica a smaltire i nutrienti.

Per chi ne fosse intenzionato sconsiglio l'acquisto di un rail che nonostante mi abbia permesso di dimezzare i consumi, è una continua fonte di problemi.

Detto questo passiamo ad un primo report sugli odori.
Come già accennato per le amnesia sono stati riscontrati due feno: uno al limone e carne (3 piante) e l'altra limone e note di menta selvatica (2 piante), molto buono. Quest'ultimo inoltre è molto forte e persistente come odore e durante il taglio ha provocato un pò di nausea dopo l'iniziale acquolina. A livello di produzione non sono state notate diversità rilevanti.

La sorpresa però arriva dalle critical! Inizialmente dall'odore vago e indefinito, una volta giunta a maturazione ha sviluppato un bouquet incredibile, un mix incensato e fruttato, in particolare di agrumi, ma non solo, a tratti ricorda quasi il gelsomino, il tutto in un perfetto equilibrio dall'aroma pronunciato e fresco, ma non tanto quanto le amnesia "al limone". Speriamo che si mantengano anche in fumata perchè è davvero ottimo.

Per fine mese dovrei riuscire a postare un pò di foto insieme ai primi SR sperando di non incontrare altri imprevisti.

Mi scuso nuovamente per la "magrezza" di questi up.

Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
Riepilogo

Riepilogo

Ciao a tutti, per chi mi stesse seguendo e non, tranquilli non sono sparito, mi sono solo goduto un pò i frutti di tanto lavoro e tanta attesa :biggrin:

Oggi ho trovato un attimo di tempo per trarre le conclusioni su questo ciclo.


In questo ciclo ho provato a dare una vegetativa piuttosto lunga in vasi da 30L e praticando LST, svuotando i vasi però ho notato che le radici non avevano colonizzato completamente il vaso, 25L sarebbero stati sufficienti, inoltre la scelta di una lunga vegetativa non vale la pena (per quel che riguarda la mia esperienza).
Le legature invece si sono rivelate essere ottime per uniformare l'altezza delle piante che altrimenti sarebbe stata problematica.

Come fertilizzanti ho trovato quelli biologici (ho usato la linea biobizz) molto bilanciati e facili da usare anche per un principiante, e qualche errore nei dosaggi non risulta dannoso come può essere con quelli minerali.
Detto questo però ho trovato molto difficile flushare il terreno, infatti non è bastato un flush e un mese di sola acqua a scaricare a dovere le piante.

T° e Rh: con questi due parametri non ho avuto problemi e sono riuscito a dare alle piccole valori accettabili (a 32° e 35% di umidità però una delle C+ si è rivelata un pò sensibile rallentando vistosamente la sua maturazione, altro discorso per le Amnesia che se la viaggiavano alla grande nonostante il caldo).

Muffe e problemi vari: OA e C+ non sono propriamente piante resistenti alle muffe, è consigliabile quindi tenere il ventilatore acceso il più possibile e non far ristagnare l'aria.

Per quel che riguarda le piante in sè, le OA presentano una vitalità non indifferente, mostrando appieno il suo lato sativo-dominante, confermato anche dal suo aroma citrico e high creativo. Nessuna differenza rilevante nell'high dei due feno e il loro aroma in fumata perde molto lasciando in sottofondo il sapore trasmesso dall'oflatto.

Le C+, molto uniformi e stabili come genetica, erano meno vitali ma inarrestabili, legature, crop involontari e topping vari hanno a malapena rallentato la loro crescita, l'alg-a-mic insieme al bioheaven hanno aiutato senza dubbio in queste fasi.
Come aroma è molto incensato, a tratti floreale e fresco, e il gusto ricalca pittosto fedelmente l'odore lasciando però il ruolo dominante alle note skunk dei genitori. Anche qui un high "sociale" e rilassante.


Per chi desidera strain citrici o floreali consiglio vivamente questi due strain, non ne rimarrete delusi, e anche coi tempi di fioritura dichiarati dalla casa non siamo lontani, giusto una settimana in più.

Come resa posso ritenermi soddisfatto anche se si poteva far meglio e per quanto riguarda il famoso rail, l'ho trovato a conti fatti scomodo ed una continua fonte di problemi.

Con questo è tutto, spero che vi siate divertiti quanto me e con me durante questo ciclo e auguro a tutti buon cultivo e grasse fumate in compagnia :D

A breve gli S.R. e..... Stay tuned :D Grazie a tutti!

Saluti :tiphat:
 
Top