What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ch33se af

RastaReb

Grower Member
Veteran
Salve a tutti,anche se da novizio ho intenzione di condividere con voi uno dei miei primissimi "cicli".
Come già detto ho(purtroppo) 1 sola pianta di ch33s3 af della d1nafem. Un seme non germinato e una pianta azzannata dal gatto a livello radicale.
PEr il momento sto dando luce naturale + luce artificiale per un totale di 20 di luce e 4 di buio. PEr il momento ho una cfl da 32w e una più piccola da 11w(probabilmente dovrò cambiare).
Il terriccio è della Marca COMPO,con perlite,radicante e nutrienti per il primo mesetto di vita.
Fertilizzante cifo N-P-K 3-6-12.( indicato per piante grasse..).
La pianta è germinata il 9/09 e ha 10 giorni di vita,vaso definitivo da 15l;(è stata tranciata metà foglia,ma nulla di preoccupante). Non conosco l'umidità della stanza,e la temperatura si aggira attorno ai 26° di giorno e di notte 23°. L'acqua che somministro(del rubinetto) la faccio bollire per 5 minuti,lascio depositare i sali sul fondo e la travaso prestando attenzione a lasciare i sali atterra,facendo così il ph dovrebbe essere 6,2/6,5. (grazie fumo).
Bajour,con cfl da 32 watt,rivestita con carta d'alluminio.
Accetto pareri e critiche;siete tutti e benvenuti ed un grazie a chi mi seguirà. :) Le immagini:
picture.php
picture.php
picture.php

(scusate la qualità,ma non posso fare di meglio).
Saluti :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao rasta,di nulla, a disposizione se serve a toglierti dalle palle lo spaccino,se proprio devi vai in un negozio cinesi lampade cfl 85watt 7 euro,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ottimo consiglio,dalle mie parti è pieno di negozietti china,ci farò un salto. Grazie per l'interesse :D
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie per aver risposto al messaggio fumo. COmunque faccio un breve aggiornamento;undicesimo giorno e terzo palco di foglie in sviluppo,penso di essere giusto coi tempi :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Fumo visto che hai portato a termine vari cicli di AF quanta luce mi consigli? Io ho pensato di fare un 20/4 fino a 1/2 settimane prima della raccolta,per poi passare a 14/10. Che ne pensi? SOno gradite anche risposti da altri utenti :D
 

tribu1

Member
ciao...senti ma compra un pezzo di compensato sottile immergilo per un po in acqua calda e poi piegal leggermenten per dargli la forma poi lo rivesti anche la stagnola va bene pero dalla parte opaca ed ecco fatto un riflettore sicuramente meglio di quella bajour...poi non so se hai un altra lampada.....per quanto riguarda la luce io fareo tutto il ciclo 18\6...poi sta a te...
bye and goodluck
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dato che ho una sola pianta il problema del riflettore non mi tocca molto,la pianta anche se con la bajour sta a a 5 6 cm dalla lampada,non ho alcun problema di stretch. Grazie comunque per i consigli :)
 
Ciao Rasta, sec me prendono poca luce, cerca di dargliene di più stanno crescendo molto verso l'alto sviluppando poco le foglie, dal basso della mia inesperienza xò oltre al problema della germinazione delle critical :) ho avuto anche il problema di avere la lampada mezza fottuta al primo ciclo ( tempo fà ) e tendevano ad allungarsi molto come le tue, le Af hanno bisogno di una bella botta di luce continua per le prime 2 settimane, stasera posto le mie del nuovo ciclo che hanno dagli 8 ai 10 giorni, magari fagli 5/6 giorni ci sola lampada a 18/6 , io ho appena finito un ciclo con risultati discreti a 18/6 continui, il giusto compromesso forse per non spendere troppo di elettricità, ma alla fine...con quello che ci tiri fuori cmq risparmi..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io sto dando un 20/4,ho una cfl da 32 w e una più piccola da 11w,entrambe le lampade sono MASSIMO e dico MASSIMO a 10 cm;grazie comunque :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Avrei un'altra domanda.. è possibile far "pendere" una lampadina? COn il lampadario sta a 10 cm dal soffitto,se tolgo il lampadario e "allungo" i fili potrei portarla all'altezza desiderata avendo un 30w in più,è possibile prolungare i fili di una lampadina?
 

fumo

Active member
Veteran
ma non avrai mica voglia di smontare casa?stà bene dalla foto mi ricorda le mie,per il riflettore anche un plessiglass quadrato o rettangolare forato agli angoli ci metti un po di fili e lo inarchi, puo essere un buon riflettore se rivestito di bianco opaco,ma sembra che per adesso procede bene il problema sarà quando vuole piu luce,anzi mi ricordo di un cassetto cucina finito a fare il riflettore agli inizi del noviziato,misi 3 cfl per lato 6 in tutto da 23 watt fu li che decisi di passare a hps le vedevo soffrire perchè volevano più luce da li in poi tutta un'altra storia,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie fumo,nel momento del bisogno sei sempre disponibile :) é si ahhaha vorrei ottenere il massimo da questa pianta,fino ad ora ho dato molte cure,mi son dedicato molto ma senza alcun risultato;non si impara mai abbastanza. Sono andato all'auchan per avere un'idea delle cfl ma niente,massimo 20 w anche se nel sito è scritto che ne hanno anche di 120.. Domani proverò dai cinesi allora :) Una domandina.. Sapresti dirmi quanto ti ha prodotto una ch3sse af,di g secchi dico :D grazie per la totale disposizione :thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
non peso ma ti assicuro che per un automatica e nella media dei 40g secchi,ma con la giusta attenzione e potenza watt si può andare oltre,ci sono molte considerazioni da fare vaso,sub,quantità nutes e altro,ma 40g di cheese dinafem valgono mooolto,parola di fumo,dagli minimo 20/4 di luce il primo mese poi andrai scemando a 18/6 fino ad un massimo di 12/12 fino alla fine,io faccio così ciao,
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
woo grazie mille,rallegrato la giornata;pensavo di fare non piu di 15g :) Seguirò i tuoi preziosi consigli,saluti :tiphat:
Oggi posto altre foto :) :thank you:
 

tribu1

Member
ma scusa se hai gia i porta lampada basta 1 euro di legno e di stagnola per fare il riflettoree altri 6 per la lampadine piu potenti...perche vuoi smontare il lampadario...cmq se vuoi continuare a usare la bajour che non ho capito come la userai quando la pianta crescera...
cmq goodluck
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Tribu sarebbe complesso.. se vedo che la pianta cresce troppo levo la "cappella" della bajour,ma non dovrebbe essere molto alta,in ogni caso potrei alzare la bajour ma prenderò in considerazione la costruzione di un riflettore,grazie :)
 

fumo

Active member
Veteran
rasta non ci vuole nulla a fare un riflettore un pochino di fantasia e voglia di di fare che equivale a imparare,sono cfl no scaldano anche un plessiglass che si piega facilmente come detto,lo inarchi facendo dei buchi hai 4 lati ci infili del nylon da cantiere grosso e lo leghi all'estremità tiri e si inarca,delle staffette a elle con viti a bullone per i porta lampada,e ne metti quante ne vuoi,ciao
 
Top