What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'antro verde - Zarso - 4 Strain

Zarso

Member
Allora, ciao a tutti, non sono un utente attivissimo sul foro, prediligo molto più guardare e leggere, ma ci tenevo a documentare questo nuovo ciclo AF col foro.
Il ciclo è iniziato il 26/28 agosto quindi ormai siamo già tra i 20/22 giorni, inzialmente ho riscontrato dei problemi per combinazione di estrattore rotto e temperature oltre i 35° gradi, cosa che le bimbe non hanno apprezzato moltissimo ma ora stanno bene.
Passo con la panoramica generale della situazione ad ora :

Tipologia e misure GrowRoom: 1,2x1,2x1,85 SecretJardin
Terriccio: Biobizz light mix + 20% Cocco
Vaso: bicchiere --> 11 LT
Acqua: Rubinetto decantata minimo 48 ore
PH: 6,7 veg - 6,2 bloom
Fertilizzanti Vegetativa: RootJuice - Melassa - Algagrow
Stimolanti Fioritura: BioBloom - Booster della cellmax
Ormoni:
Immissione Aria:
Estrazione Aria: estrattore 125mm x2 (Uno immissione uno estrazione)
Ventilazione: Ventilatore 3 velocità + ventilatore a clip
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: 6oow Sylvania + ballast 6oow + Adjust a Wing medium
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: 26/28-08-2013

Inoltre dispongo di un umidificatore da 6 litri. Penso sia tutto per il setup!

Allora gli strain erano :
x3 Blu3ch3ese (Dinafem)
x3 BigD3vil XL (SweetS)
x1 M@xiG0m

Oltre a queste mi è stata affidata una superskun af di non so bene quale banca. Per adesso le temperature sono accettabilissime e sempre rientrare tutto nella norma 29° massima 23° minima e di ur max 66% min 49%.
Allora le BC mi hanno stupito , sono piante molto vigorose ed in particolare una sta mostrando una genetica notevole. Le big molto varie tra loro, una con internodi bassissimi , l'altra distanti ed infine una via di mezzo. La maxigom ha stretchato abbastanza nonostante non abbia ancora mostrato i prefiori, eppure la lampada è ad una distanza veramente minima. Per adesso ho fertilizzato con rootjuice 3 volte con 2,5ml x lt e poi sono passato alle alghette della Plagron alternate a melassa con dosi circa 2,5/3ml x lt. Dalla prossima irrigazione contavo di iniziare con un 1,5 ml x lt di Biobloom sempre alternato a melassa (Regime che aumenterò progressivamente). Passo alle foto

BC #1

picture.php


picture.php


BD XL #2

picture.php


BD XL #1 (Internodi bassissimi , molto compatta)

picture.php




Detto questo spero di essere stato, per iniziare, abbastanza esaustivo! Se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare, sono terribilmente sbadato!!
 

Zarso

Member
Uso quest'altro posto per rifinire di aggiungere qualche foto :

M@xiG0m

picture.php


Delle visioni d'insieme (Sulla destra ci sono in fila verticale le tre BC, in centro c'è la M@xi, verso il basso la SS e le tre rimanenti sono le BD)

picture.php


SS
picture.php


BD XL #3

picture.php


Altra visione generale

picture.php
 

Zarso

Member
23° giorno

Situazione stabile , le piante continuano a stretchare e ho dovuto alzare il riflettore di circa 3-4 cm. Data la prima irrigata con 2ml di biobloom x lt . Irrigo con 1/1,3 lt d'acqua a seconda della pianta. Ho notato che la SS nonostante non mi stia dando particolari problemi ( è al 30/31° giorno circa) ha una genetica particolare, non stabilissima..vedremo come continua!
P.S. Il booster della cellmax è il flower power, non avevo precisato! E' la prima volta che lo sperimenterò, c'è qualcuno che lo conosce per esperienza??
 

Zarso

Member
24° Giorno

24° Giorno

Veloce upp fotografico :

#Apicale SS
picture.php


#BD XL 2-3
picture.php


#BC 3 (Una crescita vigorosa!)
picture.php

picture.php


#Visione generale
picture.php
 

Zarso

Member
Commenti , critiche , consigli , pareri? Qualsiasi cosa, 87 visite manco un "che brutta qualità delle foto!" :D

Comunque altro problema con l'estrattore , spero di risolvere domani, per adesso temp fissa sui 29°..
 

botto2511

Member
Belle piante... Anche le mie Big xl vanno un po' a c... , sembrano 3 piante diverse..

La ss sembra stare benissimo, ne avevo una in out... e semplicemente fantastica...

al più presto posto le mie BD...

Buon Cultivo
 

Zarso

Member
Ciao botto, grazie mille. Ovviamente è facile beccare fenotipi diversi in queste af, le mie al 26° giorno ormai hanno messo la quinta e stanno spingendo molto, ti consiglio di tenere il ph non sopra il 6,5 dopo i 20 giorni e vedrai che fileranno a dovere. La ss sta benone e continua a crescere anche se lo ripeto, la genetica non è affatto delle migliori, inoltre è carichissima quindi ho leggermente diminuito le dosi. Oggi irrigato con acqua e circa 5 ml di melassa x lt.
Alzato ancora il riflettore, ormai ogni 2 giorni massimo, fase di stretch molto intensa specialmente per la BD #2, la Maxigom e la la BC #2. A breve un up fotografico.

:D
 

Zarso

Member
27° giorno

27° giorno

Ecco un piccolo up fotografico, mi scuso in anticipo per la qualità foto ( procede tutto bene e le piante hanno una spinta incredibile, una bigdevil sta continuando a stretchare parecchio ) :

BC #2
picture.php


Visione generale con SS in primo piano
picture.php


picture.php


Particolare cimetta SS ( qua si riescono a notare un pò le foglie freak forse )
picture.php


BC #1
picture.php


Segue..
 

Zarso

Member
La 6oo pompa a dovere, sicuramente , ma merito (in fattore di luce) va anche al riflettore e infine alla grow. Comunque il fotoperiodo sulle af è sempre un mistero, c'è chi usa 20/4, chi usa 18/6 e alla fine del ciclo arriva a 12/12 , diciamo che va a discrezione personale secondo me. Penso che con 18/6 ci sia un giusto equilibrio poi nonostante tutte le dolcezze apprezzano anche il buio, maturano, scaricano tossine.

Tu usi il regime 20/4?
 

botto2511

Member
si... è il primo tentativo... cercavo di seguire le direttive della casa.. gli ultimi 15 giorni abbasso le ore di luce fino a 18/6...

il prossimo ciclo inizierò con 18/6 e finisco con 12/12...

e dopo le regular.
 

Zarso

Member
E' solo una mio opinione botto, poi ovviamente la pianta parla sempre molto alle orecchie di chi vuole ascoltare. Le af ormai, se scelte bene, regalano soddisfazioni anche se le regolari son sempre le regolari e sicuramente si fa più esperienza con loro.

Grazie di seguirmi comunque, è assolutamente piacevole scambiare due parole della proprio passione (almeno per me :D )
 

Zarso

Member
Hai ragione botto, purtroppo è cosi, noi continuiamo in parallelo ;)! La sezione af italiana non è proprio seguitissima..

Approfitto per dire che ho dovuto legare la m@xi gom che stava stretchando in maniera proprio ignorante, per adesso non mi sta piacendo per niente questa genetica tanto che fino a due giorni fa ero indeciso se tenerla. Oggi dato solo h2o , mi sembravano in forma, la SS ormai rilascia un odore dolce pungente.
Magari più tardi riuscirò a postare delle foto per evidenziare alcuni dubbi
 

Latest posts

Latest posts

Top