What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SORPRESONA AL RIENTRO DALLE FERIE DATE UN OCCHIO..

dedoz

Member
buonasera a tutti ragazzi, visto che nell'altro post non ho ricevuto risposte esaurienti, vorrei tentare di capire che succede alle mie bimbe scrivendo da qui...
premetto che ho avuto una carenza di azoto causata da Ph sballato che ora sembra essersi sistemata dopo aver controllato e corretto il ph.
ormai la fioritura è circa al 20 simo giorno, ho notato che alcune cime hanno i pistilli marroncini e sono meno sviluppate rispetto a quelle con i pistilli bianche che stanno letteralmente scoppiando di salute

foto con pistilli marroncini :



foto con pistilli bianchi :



hola a todos e attendo consigli
ciaooo
 

dedoz

Member
ciao green grazie per il link ho letto ed è interessante, tant'è che nel nutrimento gli sto dando azoto, e speriamo bene !!!
Beachbass, troppo PK non credo perché le ho veramente conciumate pochissimo !! quindi.... afidi non se ne vedono, le piante sotto quel punto di vista sono sane...
Chissà cosa diavolo ha creato quel problema....
 

dedoz

Member
ciao a tutti, dunque, dopo 2 somministrazioni di buone dosi di azoto, oggi ho notato un miglioramentonelle cime, infatti sembra stiano buttando altri pistilli :) molto felice :)
ma ho anche notato che su una fogliolina bassa, c'era una colonizzazione di uova di non so quale insetto, ho provveduto ad eliminare subito, consigliate un trattamento con olio di neem ? tanto il raccolto è ancora lontano... inoltre avendo notato che l'umidità di notte arriva a livelli pazzeschi, tanto che la mattina trovo le piante bagnate, volevo preventivamente trattare con qualche prodotto anti muffa biologico... che ne dite ?
 
holà,ciao de anche io ho trovato delle uova però poche e sparse,io sto usando infuso aglio tabacco e peperoncino (chissà che invece di fumarmela mi faccio na bella spaghettata) :yummy: ma credo che l'olio di neem sia meglio,per la muffa ho letto in un post recente che usano dei funghi micorrizici oppure infuso di ortica e propoli.. ecco qui se ancora non l'hai letto:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=270770
Alla prossimaaa :) :wave:
 

dedoz

Member
Buonaseraaa :) grenn thank you :) provvederò con un trattamento :) anche se sembrerebbe limitata a quella foglia l'infestazione... Ma è meglio provvedere prima di buttar via 5 mesi di duro lavoro :) è meglio anche fare un trattamento antimuffa và!
Rasta a breve posto, ora non ho sbatti!! :)
Comunque a parte qualcosina andato storto le piante mi stanno dando grandi soddisfazioni ragazzi!
 

dedoz

Member


ecco le uova, che cavolo di schifoso insetto potrebbe essere ? potrebbe darmi rogne ?

poi ho notato che solo su un ramo, in entrambi le piante, le foglie (verdi) stanno diventando viola :chin:
che cavolo è ??? incredibile, solo in un ramo e nella stesse posizioni in entrambe le piante !!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Oddio ma cazz'è? Non ho idea di cosa sia però potresti mettere la foglia con le uova in un gran recipiente e aspettare che si schiudano.. Quando le foglie diventano violacee è per la mancanza di un macronutriente.. Se non sbaglio di fosforo
 

dedoz

Member
hai visto che skifezza !!!!!! ero talmente incazzato che non ho pensato a fare quello che hai detto ed ho proceduto alla bruciatura con accendino di quelle luride !!!
cavolo carenza di fosforo eppure ne sto dando !!! mo dall'azoto passiamo al fosforo ??? e poi solo in un ramo ?? bah ..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hahahah capisco ODIO puro,io trovai i bruchi e li misi sopra la fiamma :D Si in effetti la cosa del fosforo è un'ipotesi ma io son convinto anche di una cosa.. CI sono molti problemi inspiegabili e una buona parte secondo me riguardano la genetica "difettosa",ci sono cose a cui veramente non mi do risposte;la pianta che ho fiorisce solo nella parte bassa buttando pistilloni bianchi e in quella alta? I pistilli crescono di 1mm tutti bruciati. SOn cose inspiegabili..
 

dedoz

Member
Ma va ??? avevo notato anch'io che i fiori bassi erano tutti ok e il problema del pistillo ambrato si è presentato solo in quelli alti !! ma meno male che forse quella me la sono scampata (ripeto, e spero, forse) !
anch'io ho avuto problemi di bruco più o meno a 3 mesi di vegetativa, anche quello risolto!!! i maledetti si divoravano il tronco della pianta !!!
tu che banca semi hai usato ? hai delle foto della tua ?
 
Mi...a quante uova!!! dovrebbero essere di qualche coleottero e ce ne sono migliaia di specie,anche non nocive per le piante ma secondo me hai fatto bene e prendi precauzioni son delle rogne.
http://www.giardinaggio.net/giardinaggio/parassiti-delle-piante/coleotteri.asp#Coleotteri
Dal link sopra: i coleotteri, come si sarà potuto notare, colpiscono diverse parti della pianta. I sintomi dell’infestazione sono, dunque, riconoscibili dai danni riportati dall’apparato fogliare e dai fiori. Quando i coleotteri attaccano i semi si può assistete alla mancata emissione dei germogli e all’assenza di fioritura e fruttificazione. Le larve di molte specie di coleotteri vengono depositate sottoterra, in prossimità dell’apparato radicale o nella parte inferiore delle foglie. Se le uova si schiudono sotto il terreno, le larve si nutriranno delle radici portando all’essiccamento della pianta e alla sua morte.
Specie di coleotteri con foto:
http://www.evasion.it/coleotteri.html
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie green:) Dedoz comunque era un trovatello,quindi proprio messo a caso per prova :D invece ora ho delle ch33s3 af della d1nafem e sono al terzo giorno,spero in qualcosa di buono :)
 

dedoz

Member
sti maledetti figli di un coleottero ahahaha grazie green :) domani passo all'attacco..... ma l'olio di neem lo si trova nei normali vivai o bisogna andare al negozietto di fiducia ?? :D

Rasta, ti auguro di ottenere ottimi risultati :)

A presto ragazzi
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Per l'olio potrebbe esserci anche in erboristeria (penso). Comunque grazie per l'augurio,ricambio :)
 

Latest posts

Latest posts

Top