What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dubbio in fioritura sulle cime

drakam

Member
Buongiorno, come dice il titolo del post ho un dubbio avuto proprio questa mattina e non se fare come sto per dirvi o pure lasciare stare senza provocare problemi alla salute della pianta e al gusto ecc, ho 3 splendide piante le quali sono entrambe in fioritura, le foto sono nel mio album poi a giorni posterò gli aggiornamenti, ma la mia domanda è questa: tanti dicono di tagliare la prima cima proprio all'inizio con le forbici per far si che si sviluppino maggiori cime nella pianta ed è una cosa che ancora non se è vera, ma se invece di tagliare la cima principale della pianta tagliassi quelle all'inizio del gambo di ogni ramo e lasciassi quelle principali che prendono più sole? provocherei danni alla pianta? lo chiedo perché quelle all'inizio del gambo e che continuano a salire fino a quelle principali prendono meno sole visto che ci stanno le foglie più grandi che gli fanno ombra e quindi vorrei sapere se posso farlo senza problemi oppure no...grazie a tutti e spero che mi aiutate :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il taglio a scalare è una tecnica che ti permette di raccogliere subito le cime principali,quelle piu vicine alla luce e piu mature,e poi aspettando ancora una settimana -10gg,quelle piu basse,che nel frattempo matureranno a dovere .
ciao :wave:
 

drakam

Member
quindi posso anche lasciarle e quando so pronte le cime tagliare quelle mature e aspettare altri 10 giorni per completare l'opera e tagliare quelle inferiori che poi diventeranno mature esatto?
 
Top