What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto hps 250w agro!

Pueblo

New member
Ciao a tutti ragazzi! Prima di iniziare il mio primo ciclo vorrei essere sicuro riguardo l'attrezzatura da utilizzare..e in merito avrei una domanda da farvi come da titolo:
Dato che utilizzero una grow box artigianale 80x80x180, sei seed di white widow femm regolari ( alt max 120 cm) secondo voi una hps 250 agro va bene per la fase grrmoglio vege e fioritura?? Nella stanza dove sará collocato il box ci saranno su 15-20 gradi..dite che durante il giorno otterro sui 30 gradi?? E la notte, soprattutto la temperatura non cali in modo eccessivo??
Grazie delle vostre rispose anticipatamente..spero mi potiate aiutare per questo mio 1 ciclo.:thank you:
 

_Pandora_

New member
Ciao Pueblo! Potresti attivare la luce nelle ore notturne in modo da mantenere delle temperature decenti. Per la lampada credo che un'HPS per la germinazione non vada bene poiché hanno bisogno di una luce fredda. Usa un cfl, 125W?

Sono un novellino ma spero di esserti stato utile :) buon cultivo!
 

Pueblo

New member
In alternativa alle cfl non ce qualche altra luce a risparmio energetico?? Poi secondo te per sei piante da 1 m una agro hps 250 w va bene??
 

_Pandora_

New member
Credo che sei piante siano tante però c'è chi riesce a farcele stare (magari af o legate in qualche modo). Che vasi utilizzi? Almeno un 11lt quindi credo che 6 non c'entrino neanche...
 
Con una agro riesci ad affrontare tutto il ciclo senza grossi problemi... la 250Whps la danno ottimale in mezzo metro quadrato mi pare, quindi tentendo sei piante da seme in 80x80 magari non ottimizzi a pieno la lampada e dovrai andare un pò a scapito delle piante iniziando prima la fioritura, tipo 3 settimane di veg e poi in fioritura, cosi facendo dovresti farcela anche se sicuramente sacrifichi un pò di produzione in grammi
 

Telgru

Member
Ciao!

Innanzitutto ti consiglio di leggere le regole del forum per evitare di essere visto male...:) mi riferisco al titolo del tuo Thread!
Poi ti converrebbe leggerti almeno le guide che ti interessano nella parte dedicata alle guide https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202 :biggrin:
Di seguito cercare qualche Thread con le impostazioni del box simile al tuo in modo da avere subito delle delucidazioni senza sprecarti in domande da poche risposte..

Comunque se il tuo box ha 180 di altezza una 250w è sprecata...Io metterei una 400w con cooltube e farei 4 belle piante che già ti stanno strette! :biggrin:
Se invece non vuoi spendere puoi rimanere con l'idea della 250w Agro che è ottima, ma ti consiglio minimo un buon aspiratore centrifugo da 125mm(sovradimensionato) e con centralina in modo che lo fai andare a metà potenza consumando meno corrente e abbassando di qualche decibel il rumore...oltre poi ai vari ventilatori per gestire l'hotspot della lampada e un umidificatore...
 

Pueblo

New member
Mi scuso del titolo del mio thread telgru..la prossima volta starò più attento! Riguardo le ventole e gli aspiratori perche mi consogli di metterli abbinati alla 250w??
Grazie anche a prodottore e Pandora delle loro spiegazioni ;)
 

Telgru

Member
In generale le HPS scaldano molto, soprattutto se hai uno spazio così piccolo! Un aspiratore centrifugo da 125mm(sovradimensionato) è la svolta a parer mio per calare le temperature e avere un buon il ricircolo dell'aria!!(sul link che ti ho citato il post prima c'è la guida per la growbox&attrezzature con schemi sul settaggio cooltube-aspiratore)
Oltretutto con un box con quelle dimensioni ho notato che l'entrata dell'aria puoi farla passiva facendo 2 semplici buchi dello lo stesso diametro della ventola.
2 ventilatori perchè quando ti troverai una foresta lì dentro ti servirà smuovere l'aria bene... innanzitutto sulle cime e poi ad altezza vaso per smuovere da sotto il caldo e l'umidità..

Noterai che umidità e temperaturà all'inizio saranno valori molto difficili da gestire...Ti consiglio di prendere un umidificatore ad ultrasuoni che è poco dispendioso e ha un'ottimo risultato...

Credo questo link faccia al caso tuo, se avessi altre domande...
Non lasciarti ingannare dal titolo dagli una letta :wave: buon lavoro!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=210176
 

Latest posts

Latest posts

Top