What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti e Talee

Ma.Co

New member
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di qui e cerco consigli... Non prima di porgere i dovuti complimenti ai molti grandi conoscitori di Ganja che ho visto scrivere in questo forum.. Bravi ragazzi, molti novelli coltivatori possono trarre guida e ispirazione dalla vostra conoscenza..

E ora i miei problemi.. Scusate ma non l'ho trovata una discussione che trattasse già l'argomento..

Ho fatto un ciclo di talee autofiorenti e su una decina, sono arrivate a fioritura solo in 3.. Con molti problemi causati anke da inesperienza. Ora vedo che il secondo tentativo di talee non sta andando granchè bene e non capisco perchè. Hanno 24 ore di luce, alta umidità e sono inserite direttamente nel vaso dove cresceranno con un terriccio arricchito dei vari nutrimenti necessari senza esagerazioni. Ho fatto il taglio diagonale dello stelo delle talee e l'ho inzuppato di radificante prima di inserirlo in terra... Cosa non quadra?

Capisco che le piante AF non siano inclini alla produzione di talee però è un'esperimento e siccome 3 sono cresciute e si pronostica dai 5 ai 10 g di produzione l'una, credo sia anke possibile fare di meglio.. Consigli?
 

warpese

Active member
Veteran
il mio consiglio è evitare le talee con autofiorenti.

già già già, come fai ad ottenere talee da una AF? a 20gg circa inizia la fioritura, almeno una settimana per radicare e poi??? lascia perdere. e poi, non puoi avere una mamma af... a menochè non hai una finta af...
 

Ma.Co

New member
Ok me l'apettavo una risposta del genere..
Sta di fatto che sto facendo con successo il secondo ciclo di semi AF, prima little angel e ora white dwarf, e in concomitanza faccio crescere le talee delle stesse...
Mi sono reso conto che i tempi di crescita cambiano completamente e quindi la talea ha il tempo di crescere e fiorire lungo più di tre mesi..
Le mie finanze sono ridottissime e ho solo una lampada a basso consumo e un'altra tipologia non potrei permettermela quindi faccio esperimenti e vedo cosa succede cercando di ottenere il massimo..
Inoltre ripeto che tre talee AF sono sopravissute, sono alte 10-15 cm e produrranno rispettivamente 3-5-10 g...
Quindi sebbene sia una porcata forse si può migliorare
 

Indiano89

Member
E' una buona iniziativa con le AF è da fare esperimineti, magari si riesce a trovare una madre AF. facci sapere i risultati finale sono curioso con foto possibilmente...
 

Indiano89

Member
La Little Angel non è autofiorente, detto mille volte. Per questo hai avuto relativamente fortuna con le talee.
Con le vere autofiorenti perdi tempo, sinceramente.

Peace

=K

Veramente non sono auto le L.A.? della ministry of cannabis?
 

Ma.Co

New member
Che smacco!?!
Come navigare nell'oceano, chiedere consigli e sentirsi dire che la tua non è una barca..
Non sapevo, chiedo venia.
Ma in base a cosa non lo sono? nel senso che si sono comportate come delle AF, crescita 1 mese, fioritura circa un mese.. non importa, controllerò.
Purtroppo non ho nulla per fare foto.
Comunque assicuro che le prime tre, quindi talee di little angel, in questo momento sono in piena fioritura con cimette, resina e tutto il resto.
Mentre le talee di white dwarf, di 6 piantate ne rimangono 4 delle quali almeno due stanno dando segni di vita da un paio di giorni dopo almeno 10 giorni di silenzio..
Quindi anke se le little angel non sono AF ti assicuro che le talee di WD si stanno comportando nella stessa identica maniera per ora..
 

warpese

Active member
Veteran
scusate eh, ma NON E' POSSIBILE avere una mamma AF. questo è un punto fisso. se fosse veramente af mi spiegate come fate a mammificarla? fiorirebbe sempre e comunque
 

Ma.Co

New member
se fosse veramente af mi spiegate come fate a mammificarla?

Infatti nessuna piantina è diventata realmente mamma..
Le talee sono state tolte nel periodo di vegetativa, almeno 5-6 giorni prima dell'inizio fioritura.. Avendo i giorni contati..

Comunque mi sto convincendo ad abbandonare.. A parte il brivido dell'esperimento e la speranza di non dover più comprare semi, ci sono troppi scazzi..
La mortalità delle talee è altissima, crescono poco e producono poco.. Pensavo fosse una condizione migliorabile ma si vedrà..
Al termine di queste ultime 4 di WD trarrò le conclusioni e deciderò se ne vale la pena..
Non mancherò di farvi sapere visto che l'esperimento sembra interessare..
Saluti
 

warpese

Active member
Veteran
compra o fatti regalare qualche seme, trova la mamma, e tienila a vita. non ti serve altro
 

Ma.Co

New member
Talee di WD...
Tentativi 6. Negativi 5. Positivi 1.

Solo una ha messo radici e adesso sta iniziando a crescere..
A mai più esperienze simili..
 

solarys_22

Member
...mi stavo lanciando anche io in questo tipo di esperimento, per fortuna c'è sempre qualche thread che riesce ad illuminare il percorso prima di incespicare nel buio, grazie ragazzi!!
...e se la pubblicizzazione delle autofiorenti fosse una congettura per vendere più semi, visto che chi gestisce le seedbank sà benissimio che è impossibile ricavare talee dalle AF???
 

marij23

Active member
Veteran
Shadino dalla mia firma risali al 3d attualmente in corso su una talea af,
ci sono diverse foto..
 

Latest posts

Latest posts

Top