What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo

Talla

Member
Aggiornamènto dal ritorno delle vacanza lunghe, stasera parto per Amsterdam.

Tutto senza aggiunta di concimi, normale che le foglie in basso sono diventare gialle e si sono staccate? Quanto posso tenerla ancora prima di farla fiorire ?

 

jorgeXXL

Member
ciao talla, la piantina sta bene non ti preoccupare!Le foglie più in basso che non prendono luce può essere che ingialliscano e muoiono.è la pianta che capisce cosa gli serve di meno e le usa come riserve di nutrienti.

quanto stai ad Amsterdam? ti direi di farla fiorire subito perchè sei già ad un mese di vegetativa (con lo stretch potrebbe anche quadruplicare la sua altezza), ma rischi di tornare e trovarla attaccata alla lampada e tutta bruciata..!
 

jorgeXXL

Member
Torno domenica, posso cambiare adesso oppure posso aspettare fino a domenica?
3 giorni non sono tanti ma è un rischio. Non hai nessuno che può alzare il riflettore per te?
Ma adesso uso la 250 dici che per la fioritura posso mettere la 400??

In fioritura aumentare il wattaggio e quindi i lumen non é male, dato che la pianta richiede più luce.
Occhio alle temperature che la 400 scalda!
:wave:
 

Talla

Member
Eccomi tornato, Parma di partire ho alzato il riflettore, adesso ci penso su e domani vedo se metterla in fioritura
 

GreenSkin

Member
Box 60x60x160 attualmente uso bulbo sylvania 250w, ho anche quello da 400 ma siccome il box è piccolo e fa caldo lo uso solo per la fioritura, terra uso gold label special mix, Estrattore elicodale 175m3/h e filtro carbone ma lo metto quando inizia la fioritura :D perché terra scusa??

Il setup che stai usando è uguale a quello che vorrei usare io.
In questo caso si sta "allevando" e "svezzando" una sola piantina ;)
Ma tre piante in un growbox di 60x60x160 centimetri, non ci stanno secondo voi? Lo chiedo perché queste sarebbero le mie intenzioni.
Scusate la parentesi!:thank you:
 

Talla

Member
Si stanno afflosciando pure quelle sopra, adesso ho dato acqua, era secco secco il terreno, ho spruzzato acqua anche sulle foglie, ho controllato l'umidita ed era al 30% adesso ho messo due bicchieri d'acqua con la carta e speriamo che aumenta, forse era per quello?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sinceramente non taglierei le foglie,che fastidio danno? Meglio evitare stress alla pianta inutili
 

Talla

Member
Tutto in forma, era per l'umiditá, spruzzato acqua alle foglie ed è tornata rigogliosa :D pure io ho sentito di tagliare sempre le foglie che toccano per terra
 
Top