What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Skunk <3

Jinchuuriki

New member
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Daniele e sono nuovo in questo forum :)

Mi sono iscritto per trovare informazioni e magari ottenere consigli da persone più esperte come voi, ma veniamo al dunque:

Ho una piantina di skunk da circa 20 giorni nata da un seme autofiorente piantato in un vaso outdoor con terra presa in un negozio apposta, il problema è che da circa 5 giorni le punte delle foglie un pò più vecchie sono ingiallite e continuano a peggiorare (poi vi posterò una foto)..

Leggendo una guida io e un mio amico abbiamo letto che per fornire azoto alla pianta si può diluire un dito o due di urine in una bottiglia d'acqua e innaffiare e questo è stato fatto per circa 10 giorni.. Può essere stato questo il problema?

Leggendo vari post ho letto che potrebbe essere una carenza di potassio, ma non vorrei sbagliarmi e mi piacerebbe sapere come agire!

Grazie in anticipo!
 

ciccionaska

Member
sta cosa delle urine m'è nuova, che vuol dire terricio comprato in un negozio apposta?? è un terriccio con perlite e prefertilizzato?? spiegati meglio per favore e dai altre info e delle foto
 

Jinchuuriki

New member
O__O Mi riusciresti a dire dove posso trovarle/prezzo/in cosa consiste?

Comunque corro subito a casa del mio amico a fare delle foto ;)
 

ciccionaska

Member
se il terriccio l'hai preso al growshop è già prefetilizzato e per le prime 3 setitimane circa sei apposto senza dare nulla, sta cosa delle urine lasciala stare te lo consiglio, se vuoi dare nuts compra qualcosa di specifico al growshop per la vegetativa e poi per la fioritura. cannabinoico che vuol dire argilla espansa o calce dolomitica? lui vuole controllare il ph non aumentare o diminuire, per controllare il ph della terra e acqua di scolo di sono dei tester specifici, se vuopi controllare quello dell'acqua d'irrigo prendi un semplicissimo ed economico tester per acquari a gocce (6 euro)
 

ciccionaska

Member
ok ste cose te lo stabilizzano ma se prima non sà quanto è il ph non stabilizza nulla credo, se il ph è 8 non è che l'abbassa o lo alza, e cmq ho sempre letto che mettere argilla espansa insieme al terriccio non è una buonaq cosa
 

Jinchuuriki

New member
Ecco le foto
 

Attachments

  • 6403.jpg
    6403.jpg
    101.6 KB · Views: 8
  • 6402.jpg
    6402.jpg
    106.5 KB · Views: 7
ciao ragazzi

ciao ragazzi

...anche io ho piantato semi uguali al tuo e ho avuto lo stesso problema per i primi 2-3 palchi adesso sembra andare meglio,non può dipendere dallo strain? No non credo,io credo che sbagliavo a nebulizzare la mattina quando la pianta era ancora piccolina,forse non faceva in tempo ad asciugare l'acqua sulle punte e il sole forte le ha bruciate,oppure una carenza,da quando ho smesso di nebulizzare e ho dato un Po di fert ha migliorato.
 
ho visto le foto è il mio stesso identico problema,anche tu sei out?
lo strain è il tipo di genetica del seme se non erro e quindi potrebbe essere un fattore genetico della pianta,mi sembra di aver letto da qualche parte una cosa del genere,che seccano le foglie per farne crescere altre,infatti sui rami dove le foglie son gialle ne stanno crescendo altre nuove,ma sono un novellino e non so se sia effettivamente così.
Ho usato un fertilizzante per piante verdi preso al supermercato N-P-k 7-3-5,ho diluito con metà dose consigliata e ho un po nebulizzato la pianta (di sera) e un po (0,5lt) fertirrigato,e non so se sia un caso ma da quando ho preso questi provvedimenti le foglie sembra che non ingialliscono di più.
Questa è la mia 17gg
 
cmq Jinchuuriki le foglie della tua mi sembrano belle verdi secondo me non devi dare fert,aspetta consigli da più esperti,è meglio una carenza che una overfert!
 

Jinchuuriki

New member
: Smoke:Sisi anche io sono outdoor, vedendo le tue foto e le mie noto che tutte e due sono un pò piccole non credi? E' normale? In fondo sono 20 giorni..

Le tue punte sono un pò arrotondate : Smoke:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao,
in generale e a maggior ragione con un terriccio prefertilizzato non conviene dar nulla per circa 2 sett.ne dalla germinaz. come gia' suggerito da ciccio.
tantomeno l'urina.
Inoltre se attualmente non puoi misurare il ph,
l'urina e' decisamente sconsigliabile;
ha un ph che varia molto in base alle sostanze ingerite tra il 4 e l'8.

Ad es. se mangi troppa carne risulta un ph molto acido che altererebbe quello della soluzione di irrigazione, risultando nocive x le piante, specialmente se piccole e giovani.

ps. Se vuoi fornire azoto gratis,
piuttosto fai un macerato di erbacce
 
: Smoke:Sisi anche io sono outdoor, vedendo le tue foto e le mie noto che tutte e due sono un pò piccole non credi? E' normale? In fondo sono 20 giorni..

Le tue punte sono un pò arrotondate : Smoke:
io è la prima volta in assoluto che coltivo e questa sta andando abbastanza bene per essere out,ne ho un'altra terminata lo stesso gg ma ho sbagliato qualcosa,forse troppa luce subito e dopo 17 gg è ancora alta 4cm e ha solo 4 foglie,cresce a rallenty,con le auto bisogna stare molto attenti,poi dopo una sett ne ho fatta germinare un'altra e sta andando abbastanza bene ma non come la prima,cmq per essere la prima volta speriamo di riuscire a raccogliere qualcosa!
 
Top