What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima esperienza 16° giorno

no per il flush lo fai una sola volta con 1,5 volte di acqua il volume del vaso...dopodiche dai solo acqua ma nelle dosi normali e nella modalit'a normale ( facendo fuoriuscire un po di acqua da sotto ).

per le piante sotto cfl, io le metterei subito sotto hps appena ti si libera lo spazio .

come ti diceva giorgio le piante possono essere rimesse a 18/6 e rivegetate...
ma non avevi 3 cloni che avevano attecchito ? dovrebbero essere gia' abbastanza grandi per prendere talee !!
 
ma il fatto è che la madre è troppo grande quindi pensavo di metterla in fioritura invece di ridurla con rinvaso a litraggio piu basso (almeno sono sicuro che non muore). va bene uguale se uso una talea come pianta madre, la quale avrò occhio di crescerla tipo bonsai? o è sempre meglio tenere quella originale da seme? c'è anche da considerare che fondamentalmente i frutti della madre li vedrò solo al secondo ciclo, nel senso che non è stata scelta in base alla qualità ma semplicemente prescelta
 

Giorgio

Member
Se è una talea è un clone = nessuna differenza neanche se da quella fai un'altra talea che poi ti dara altre talee è sempre un clone poi ci sono discussioni sulla perdita di vigore dopo X generazioni di talee ma non è il tuo caso io ho fatto talee che poi prima di fiorire ho prelevato talee da altre talee per un podi anni mi pare 4 e non ho notato differenze se non per altri motivi, ma nessuno riconducibile alla genetica che come scienza vuole era come la prima
Poi di solito le piante madri sono talee di piante gia fiorite per valutarne la produttivita.
Scusa il gioco di parole sopra ma non sapevo come spiegartelo, ma penso che hai capito no?
 
beh ma i cloni che hai preso sono delle piante che stanno fiorendo adesso o sbaglio ??

per la "prescelta madre" prendi 5 o 6 cloni e poi la metti in fioritura...casomai fosse la piu forte e bella di tutte.
 
ho cloni soltanto della madre e poi uno soltanto di quelle in flo...gli altri sono morti tutti causa meteo....è per questo che ho chiesto se potevo rivegetare per prendere i cloni successivamente...almeno tengo solo il clone di quella che mi piace di più
 

Giorgio

Member
spero che sai come fare i cloni...io la prima volta ho fatto 100 cloni per paura che non attecchissero ne ho avuti 98 2 morti uno per un fungo e uno per siccità
comunque ricorda l'ormone radicante o il gel un buon sub e altissima umidità una spuntatina alle foglie e via
 
ho già tutto ma ripeto sono morti perchè ho iniziato con l'impianto ancora non sistemato adeguatamente e temperature ed umidità sballate...ora mi attecchiscono tutti o quasi.
cmq anche questa storia delle spuntatine alle foglie non l'ho capita....a me funziona in tutti e due i modi
 
ti confermo ceh se prendi la pianta che hai a 12/12 e poi la rimetti a 18/6 con aggiunta di bioveg..dovrebbe rivegetare bene.
 
si ma il problema è che devo passarla da vaso di 12 a vaso di 6,5...che faccio taglio il panetto? oltretutto sono troppo alte...le dovrei passare da 140cm a circa 40...e nei primi 40 cm c'è rimasto ben poco di verde...infatti ho paura che non sia fattibile almeno che non ci sia un altra strada.
dovrei tagiare in altezza circa i 2/3 di tutta la pianta
 
flush eseguito!
tricomi ancora sul trasparente/lattiginoso
sono al 48° e la casa dichiara 45/50.
domani se trovo tempo faccio altre foto.
ho dovuto rilegare un po le piante perchè non reggono bene il peso.
una collassa su se stessa, quindo l' ho legata all'intelaiatura della tenda.
forse perchè sono troppo alte? o poco fertilizzante?
 

Shiva89

Active member
Ahahaha frate il flash è quello che t ha preso a te stasera mentre leggevi ahahah scherzo... Il flush è dare solo acqua per un periodo che puo andare da una settimana a un mese per cercar di fare scaricare totalmente la pianta e avere delle cime completamente scariche di prodotti...
 
flush eseguito!
tricomi ancora sul trasparente/lattiginoso
sono al 48° e la casa dichiara 45/50.
domani se trovo tempo faccio altre foto.
ho dovuto rilegare un po le piante perchè non reggono bene il peso.
una collassa su se stessa, quindo l' ho legata all'intelaiatura della tenda.
forse perchè sono troppo alte? o poco fertilizzante?

i tempi della casa sono solo indicativi ....a volte solo affidabili se sono cloni in fioritura.
sono cariche per questo si piegano ....succede a degli ibridi mlto selezionati e reincrociati on se stessi perdono un po di vigore ibrido e vengono selezionati per la qualitá del fumo piuttosto che per la robustezza della pianta ...quindi tutto a posto !!!
puoi eventualemnte legarle a dei paletti da piantare nel terreno

la 3 e la 5 sono giá belle bianche di resina sulle foglie ma direi che hanno fatto tutte una bella cima tipica di una skunk
 
allora...pensavo di far fiorire la madre travasandola da 6,5 lt a 12 lt....e poi mettere 4 talee in vasi da 6,5 lt.....puo andar bene per 1 metro quadrato?
 
2 talee mi hanno raggiunto 60 cm in vaso da 3 litri e le ho appena toppate portandole a 40cm.
la madre che vorrei mettere in fioritura è circa 80 cm in vaso da 6,5 lt e la sto per toppare portando anch' essa a 40 cm. poi ho altre 6 talee di cui qualcuna gia radicata e altre in radicazione.
la mia idea sarebbe di travasare la madre (che ha vegetato per 93 giorni) in vaso da 12 lt
e travasare tutte le altre talee in vasi da 6,5 lt.
in linea di max pensavo di mettere la madre col vaso di 12 e 4 o 5 talee con il vaso da 6,alt.
pensi possa andar bene?
le talee piu grandi che ho dovuto toppare non hanno una bella struttura robusta anche se stanno bene...non vorrei che non riescono a reggere il peso durante la fioritura.
se pensi che devo regolare ulteriormente l'altezza fammi sapere ma in ogni caso la mia idea di base è quella di ridurre tutte le piante ad un altezza di circa 40 cm e quelle piu piccole che sono in radicazione le metto come sono magari tenendoli al centro del box.
oltre a tutto ciò al max aggiungerò qualche piantina da seme vegetata molto poco giusto per fare qualche prova.
in questo momento le sto toppando e pensavo di fare il travaso calcolando circa una settimana prima della messa in fioritura....che ne dici?
 
cerca di uniformare i vasi e l'altezza delle piante in modo tale da non avere problemi di distanza dalla lampada tra pianta e pianta e 40 cm di altezza vanno benissimo quindi non tagliare oltre.....esattamente come avevi detto tu.
per il "dopo travaso" 7-10gg dovrebbero essere piu che sufficenti prima di metterle in fioritura.....guarda prima dello switch, se le radici hanno colonizzate il vaso .
per il peso in fioritura ti consiglierei di supportare le piante con degli stecchi di legno o bambu ovviamente legate ad essi.
quanto spazio hanno a disposizione la madre e le 5 talee ??

p.s. foto cimette ??
 
allora aggiorno con i nuovi piani.
pensavamo di mettere ai 4 angoli: 1 madre travasata da 6,5 a 12lt e 3 talee travasate da 3 a 6,5 lt.
nel centro invece lasciare spazio per le 3 che sono attualmente sotto le cfl e quando sono pronte sostituirle con altre che potrebbero essere sia cloni che da seme.
quindi comincerei con un vaso da 12lt più 6 da 6,5 lt dopodichè mi regolo strada facendo.
pensi che possa sfruttarlo meglio di così lo spazio considerando numero piante e dimensione vasi?
 
Top