What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima Guerrilla di Cicci in assoluto 2013

cicci

Member
Ciao a tutti, mi presento sono Cicci.
Ho messo due piantine in guerrilla. Il tutto è nato a inizio maggio ed è stato trapiantato nel terreno verso il 22 maggio.
Descrivo un po' il tutto

Strain: 2 trovatelli
Buche: 60 litri l'una
Location: casa abbandonata
Terra: 80% Plagron Light Mix, 20% Atami Light Mix con aggiunta di perlite e argilla espansa
Fertilizzanti: per ora nessuno
Acqua: lasciata decantare 10/12 ore, il ph non lo so perchè non ho il misuratore.

Le piante stanno abbastanza bene, 20 giorni fa hanno sofferto degli animaletti che ho combattuto con un macerato d'aglio e peperoncino che ho spruzzato per 4 volte.
Ora però noto qualche macchia bianca sulle foglie, anche se sotto la foglia non noto la presenza di animali. Dopo posterò le foto per una consulenza.

Le vado a trovare 1/2 volte a settimana.
Mi rileggo come postare le foto e poi le carico, devo usare dei programmi particolari?
 

cicci

Member
ho una domanda, posso caricare foto da un server proxy? perchè non ci riesco quindi o sbaglio il modo di caricare le foto o non è possibile farlo da un server proxy
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Cicci e benvenuto! :D

Qui puoi leggere come caricare le foto!

Le piante stanno bene, continua con il macerato e se vedi che non cambia la situazione prova con qualcosa di più forte... potresti provare anche con l'olio di Neem!

Peccato per i semi trovatelli...mi spiego, dopo mesi di sbattimanti, RISCHI e quant'altro non mi vorrei mai ritrovare delle piante maschio!! ;D
 

cicci

Member
Ciao Cicci e benvenuto! :D

Qui puoi leggere come caricare le foto!

Le piante stanno bene, continua con il macerato e se vedi che non cambia la situazione prova con qualcosa di più forte... potresti provare anche con l'olio di Neem!

Peccato per i semi trovatelli...mi spiego, dopo mesi di sbattimanti, RISCHI e quant'altro non mi vorrei mai ritrovare delle piante maschio!! ;D

ciao pasqn, grazie mille... le piante ora sono molto diverse da quella foto, vorrei caricarle, ma in questo modo è lunghissimo.


Mi spiego meglio quando sto postando e clicco su insert image non mi appare nessuna finestra con le foto e non capisco il perchè.


Per quanto riguarda i trovatelli ti do ragione, ma avevo 5 semi femminizzati della R0yal S33D che non mi sono nati e a quel punto ho puntato su quelli, infatti sono un po' impaziente che inizino a fiorire per capire il sesso
 

cicci

Member
questa era la situazione dopo 40 giorni, cioè metà giugno.
Le piante avevano dei problemi con dei parassiti poi risolti con il macerato d'aglio e peperoncino che è stato somministrato per circa 4/5 volte

 

cicci

Member
dopo 60 giorni ad inizio luglio la situazione era la seguente, credo che fossero molto in forma e non presentavano carenze
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cosa userai per la fioritura??
Magari qualche stimolatore può velocizzarle quantomeno nel mostrare il sesso... Ormai sono passati quasi 3mesi!
 

cicci

Member
tra un oretta metto le foto dello stato attuale, così magari ti chiedo pure un consiglio su un problema che ho riscontrato.

Per la fioritura non so ancora cosa usare tu cosa mi consigli? Gli stimolatori che intendi tu sono dei fertilizzanti da vegetativa?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non si tratta di fertilizzanti, hanno un titolo NPK bassissimo, molti microelementi, spesso anche estratti di alghe e/o vegetali.

Uno stimolatore può aiutarti, come anche un fertilizzante da fioritura con valori di PK>N, vanno bene anche quelli per ortaggi, l'importante è che siano adatti al successivo consumo alimentare!

Ti consiglio di leggere i vari thread riguardanti la coltivazione in suolo che trovi qui, in particolar modo questo che ti da anche un'idea su cosa poter utilizzare!

;D
 

cicci

Member
grazie mille, ora me li leggo. Il mio pensiero era quello di continuare a dare acqua fino a che non capisco il sesso delle piante e a quel punto dare un fertilizzante da fioritura.

Tutto questo perchè il budget è basso.
Inoltre ho letto che in guerrilla non bisogna dare fertilizzanti durante la fase vegetativa visto che è sufficiente l'acqua e il sole...
 

cicci

Member
ecco qua lo stato attuale delle piante a 76 gg dalla loro nascita

Sono alte all'incirca 1 metro e 50 cm.




Ho notato la presenza sulle foglie di alcuni puntini bianchi e non riesco a capire se sono fatti da dei parassiti oppure sia qualcosa caduta dagli alberi vicini.
Cosa può essere?

Guardando anche dietro le foglie sembrerebbe non esserci la presenza di animaletti
Si vede bene nella immagine con le foglie.
Inoltre stavano iniziando a sbucare in superficie le radici, le ho ricoperte con della terra che era ai lati.

Visto che succederà di nuovo, posso aggiungere del terriccio universale o farei dei danni?
 

Neversleep

New member
Secondo me si tratta di qualche insetto...tempo fa lessi riguardo le "cocciniglie", che sono piccolissimi insetti che ti mangiano la parte superficiale della foglia e che poi si rifugiano al di sotto della stessa per fare uova...sono nuovo del forum e dell'arte del growing percui non prendere come sicuro quello che ti dico, ma io andrei con un antiparassitario e magari uno specifico per le cocciniglie (li trovi facilmente perchè sono un problema noto a tutti i growers). Al massimo se gli dai l'antiparassitario e non è quello il problema le rendi solo (quasi) immuni a una buona percentuale di insetti e quindi previeni altri problemi. Ultima cosa: nelle ultime due settimane solo acqua ;) Prima di agire però aspetta il consiglio di qualche esperto, spero di esserti stato utile !
 

cicci

Member
grazie mille ad entrambi, la guida sui parassiti l'ho già letta...
la cosa strana è che non mi sembrano cocciniglie ed inoltre sotto la foglia non ho visto nè la presenza degli animaletti ne della uova, è questa la cosa strana

poi magari sbaglio io
 

iConnex

Member
Veteran
controlla se nn c'è qualche insetto che te le pappa stai li un po un pomeriggio e ti fumi un po di cannoni e le osservi fratello :D kmq ottimo out rep+
 

cicci

Member
Le piante continuano a crescere, hanno superato il metro e cinquanta e secondo me stanno bene. Ancora non mi sembra che abbiano rivelato il sesso. I puntini bianchi sulle foglie non sono fatti dai parassiti ma sono solo macchie e con l'acqua vengono via

e ora un piccolo aggiornamento fotografico

 

Latest posts

Latest posts

Top