What's new

Salve a tutti, sono un completo novizio

Esmail

New member
Allora salve a tutti, mi appresto ad affacciarmi sul mondo dell'auto produzione casalinga! Penso di acquistare tre semi di super skunk auto fiorente sul sito Sensi Seed. Visto che sono praticamente privo di conoscenze in merito a questo mondo, avrei bisogno di ogni possibile consiglio possiate darmi, scusate l'ignoranza :biggrin:

Prima di tutto cosa consigliate per far germogliare? Pianto direttamente nei vasi oppure utilizzo la tecnica dei bicchierini col cotone? E che vasi dovrei utilizzare poi per la pianta? Quanti litri di capienza? Inoltre, non so assolutamente che cicli di luce dovrei dare alla pianta, non so quanta acqua e ogni quanto dargliela, non so che terricio usare e nemmeno quale fertilizzante! L'unica cosa che posso dirvi è che coltivero' in un piccolo bagno che non uso mai che è dotato di una finestra. Per quanto riguarda la luce per motivi economici non posso permettermi molto, al massimo una luce neon ordinaria...Qualunque altro consiglio è ben accetto, grazie mille a chi rispondera'!
 
le autofiorenti sono sconsigliate per i principianti e apparte tutte le tue domande, con un tubo neon non ci fai niente (forse solo la germinazione e poco vegetativa).
meglio risparmiare sui semi usando dei "trovatelli" e spendere tutto in lampada 50/100 euro.
se proprio non tela puoi permettere, meglio se li metti in terrazza così risparmi ancora di più altrimenti butteresti soldi per dei semi che non riuscirai mai a far fruttare.
in ogni caso non intendendomi di outdoor ne tantomeno di autofiorenti non so se è troppo tardi per iniziare....cerca info sui manuali
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202
e in generale nel forum
ciao
 

Esmail

New member
Non dovrebbe essere troppo tardi in teoria, vista la crescita molto breve. Piu' che altro volevo capire che fertilizzanti utilizzare e anche che terriccio usare...E anche le quantita'. E l'acqua quanto va messa?
 

Resinoso

Member
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=243037

Potrebbe anche essere tardi..dipende da quanta luce disponi in out...
Fert niente in vegetativa e se vuoi andare di biologico usa bio bloom per la fioritura.
Terriccio cerca di trovarlo buono...prefertilizzato e con rilascio di microelementi così da non aver problemi in vegetativa. Aggiungi la perlite. Acqua dalla quando la terra è asciutta e finchè non ne vedi uscire da sotto al vaso un pochino.

PS: son tutte domande che mi inducono a pensare che non hai letto nessuna guida..io ti consiglierei di rimandare all'anno prossimo e intanto imparare qualcosa. In queste condizioni potresti buttare via dei soldi. (se inizi indoor invece avresti tutto il tempo di imparare)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Allora salve a tutti, mi appresto ad affacciarmi sul mondo dell'auto produzione casalinga! Penso di acquistare tre semi di super skunk auto fiorente sul sito Sensi Seed. Visto che sono praticamente privo di conoscenze in merito a questo mondo, avrei bisogno di ogni possibile consiglio possiate darmi, scusate l'ignoranza :biggrin:

Prima di tutto cosa consigliate per far germogliare? Io personalmente uso i Jiffy che sono dischetti di torba , oppure metto i semini lasciati a mollo in acqua tiepida 12 ore in un vasetto a 0.5 cm di profonditàPianto direttamente nei vasi oppure utilizzo la tecnica dei bicchierini col cotone? E che vasi dovrei utilizzare poi per la pianta? Quanti litri di capienza? Vasi di plastica vanno benissimo , se sei a corto di soldi puoi farteli regalare dal vivaista o prendere dei secchi dall'immondizia. I litri vanno a salire, parti da un paio per germinare poi fai 6 litri e poi 11 o più Inoltre, non so assolutamente che cicli di luce dovrei dare alla pianta, non so quanta acqua e ogni quanto dargliela, non so che terricio usare e nemmeno quale fertilizzante!
Luce per vegetare 18/6 per fiorire 12/12 dato che i soldi influiscono puoi fare un ciclo 12/12 da seme, la terra prendine una con perlite o pomice e non risparmiare il fertilizzante per risparmiare puoi darlo solo se hai carenze. L'unica cosa che posso dirvi è che coltivero' in un piccolo bagno che non uso mai che è dotato di una finestra. Per quanto riguarda la luce per motivi economici non posso permettermi molto, al massimo una luce neon ordinaria...Qualunque altro consiglio è ben accetto, grazie mille a chi rispondera'!

La luce al neon sicuramente non basta e rischi di non tirar su niente , come consigliato risparmia sui semi e compra una luce con watt maggiori.
Qui trovi tutti i manuali per i tuoi futuri dubbi

Buon coltivo :wave:
 

Esmail

New member
Disporrei anche di un balcone ben esposto alla luce del sole, secondo voi va bene? Considerando che fiorisce in massimo 80 giorni l'autofiorente, dovrei riuscire a starci nei tempi no?
 

dittasemada

Member
Ciao esmail
Se la tua unica alternativa è una lampada ordinaria mettile sul balcone..magari sotto al neon falle solo germinare...mi raccomando leggi le guide!!
Ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top