What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consiglio su come spostare una out a in

orangebud84

Member
ciao amici... una semplice domanda...devo spostare una pianta out che si trova in vege in indoor...potreste dirmi un modo semplice per non farla stressare drasticamente?non vorrei che lo shock gli facesse qualcosa...grazie...
 

dittasemada

Member
ciao orange..
preparagli un mojito e compragli un cappellino!!ahah..apparte le minchiate fra poco mi troverò nella stessa situazione..aspetto up per consigli anch'io!!
ola!!
 

naturale

Member
Veteran
ciao amici... una semplice domanda...devo spostare una pianta out che si trova in vege in indoor...potreste dirmi un modo semplice per non farla stressare drasticamente?non vorrei che lo shock gli facesse qualcosa...grazie...

le sposto così.

auto%20stracarica.jpg



L'importante e farla ambientare alla luce del sole diretta piano piano.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao orangebud84,
dal tuo primo post se non si legge il titolo sembra proprio che tu debba passare da IN a OUT.
Detto questo se le piante non sono in piena terra (allora si che le stresseresti bene) i miei unici consigli sono quelli di fare una bella disinfestazione preventiva per evitare che insetti e mallattie esterne contaminino l'interno del box e il secondo (dipende dalla sorgente luminosa) è quello di non mettere subito la luce attaccata alle cime ma all'inizio molto alta per vedere come si comportano.
Ciao e buon cultivo!!!

R69.
 

naturale

Member
Veteran
ciao amici... una semplice domanda...devo spostare una pianta out che si trova in vege in indoor...potreste dirmi un modo semplice per non farla stressare drasticamente?non vorrei che lo shock gli facesse qualcosa...grazie...

scusa ho letto solo ora :) grazie cmq...ma il passaggio è da out a in e nn viceversa! :tiphat:

sorry, avevo letto che era in vege in indoor e che volessi spostarla in out.
Comunque, non c'è nulla da fare..se non metterla sotto la lampada e attendere gli sviluppi....e comportarsi di conseguenza.
 

orangebud84

Member
scusatemi tanto....cmq alzero la lampada notevolmente per poi abbassarla gradualmente.....che sarebbe una 400 watt hps..grazie mille :)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quello che vuoi fare tu io lo faccio tutti gli anni e poi me ne pento. quest'anno non lo faccio.

Spostare da out a in è un problema per via dei parassiti.
5 afidi, che in out non sono un problema perchè piove, c'e' il vento, le coccinelle, ci sono i ragni, .... indoor diventano 5.000.000.000 di luridi bastardi che ti infestano le foglie in piena fioritura.

E c'e' ben poco da fare per evitarlo.
A parte evitare di spostare da out a in. Se proprio vuoi farlo preparati ... a me non è mai successo il contrario.

ps: vuoi mettere il sole con la nostra misera 400w? puoi metterla sotto subito , ricordati piuttosto di ventilarla bene .
 

orangebud84

Member
ciao caro zombo....in effetti credimi la lascerei volentieri in out...ma purtroppo nn posso x 2 motivi...1 xkè è un balcone e di conseguenza la sua grandezza sta diventando un problema...2 a metà settembre dovrei partire...e con la tempistica outdoor non c'è la farei....cmq considera che quando la metterò in indoor la grow sarà libera...quindi nessun rischio di infestazione per altre piante...potrei cmq fare una cura con il piretro dandolo a pause di 4 gg...x quanto riguarda la ventilazione e temperature sono appostissimo...considera che ho anche un condizionatore con una condotta che va dirett nella grow
 

Checkenadoo

Member
Veteran
ricordi la vecchia pubblicità della mentadent?
prevenire è meglio che curare :)

se hai in programma di spostarle indoor comincia ad assicurarti che non ci siano parassiti fin d'ora.
Piretro (ogni 4gg è davvero troppo anche se la tossicità è di 3gg ma mi sembra davvero eccessivo) ti metti al sicuro da afidi, mosca bianca, e la maggior parte degli INSETTI (buoni o cattivi)... non ti assicura protezione dagli ACARI (ragnetto rosso)...

L'olio di Neem o comunque prodotti a base di azadiractina dovrebbero garantirti una protezione anche da questi...

Se rimanevi in out fino alla fine probabilmente il piretro da solo poteva bastare, al resto ci pensa madre natura... ma dal momento che vuoi fare sto passaggio...

Quello che sto cercando di dire è che se hai già qualche prodotto a base di piretro usalo tranquillamente, ma valuta in ogni caso l'acquisto di qualcosa che contenga azadiractina ;)


P.S.:
Palermità... lo sai, no?
non c'è bisogno del solito disclaimer... lo sai che sono niubbo, e non devi credere ad una sola parola di quello che scrivo, right? :D
 

orangebud84

Member
ahahahah checke! grazie x i consigli...ma anche se sei nuovo confido molto in quello che scrivi...e lo terrò in considerazione!....;) ciao!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
verissimo il problema dei parassiti....lasciano larve nel substrato che continueranno a schiudersi e proliferare nella growbox...puoi trattare con il success/spinosad bayer se sono ancora in veg, aspettare 2 giorni e spostarle in indoor......puoi anche cercare di annegare eventuali ospiti nel terreno bagnando molto dentro un secchio...fallo pero la mattina presto in una giornata calda in modo da permettergli di asciugarsi in giornata...
 

smoki88

New member
Salve a tutti. Non ho trovato una sezione di presentazione quindi se ho sbagliato scusatemi..(forse è giusto non ci sia ahaha)
Ne approfitto per fare una domanda inerente allo spostamento.
Quanto fa male spostare una pianta ogni giorno la mattina da un balcone esposto a nord-est (poche ore di sole verificate), ad un altro esposto a sud?
Se si sposta una piccola serra trasparente va bene o è meglio senza serra?
Grazie
 
Top