What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

come fare con l'odore intenso di cime in essiccazione?

Groucho69

Member
Dopo aver tolettato la prima delle tre piccole, ho messo le sue grazie in uno scatolo, ben stese, con un bicchiere di sale grosso(?). Il problema e' che lo scatolo l'ho messo in garage ma vivendo in un condominio ho necessità di camuffare il forte odore...
Cosa consigliate?
Grazie
 

gatito loco

New member
ciao, beh immagino che non puoi fare un impianto di ventilazione/aspirazione con filtri ai carboni attivi, quindi la vedo dura. puoi provare con un generatore di ioni negativi (anni fa ne usavo uno veramente efficace che però non si trova più in giro) ma ora in commercio non si trovano, ne ho provati un paio della begh con ventola ma praticamente fanno poco o nulla. se no cambia location.... auguri
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Groucho69,
se hai dello spazio in alto al box, sopra il riflettore oppure di fianco, metti li la scatola bucata (oppure un sacchetto di carta bucato), o cerca uno spazio dentro dove l'aria è filtrata dai carboni, si seccherà in qualche giorno, tu controlla ogni tanto e lasciala con un pelo di umidità, poi imbarattola e inizia la concia.
Se proprio devi lasciarla nel garage potresti provare ad usare un barattolo di ONA che dovrebbe trattenere gli odori camuffandolo con un odore diverso (in teoria).
Facci sapere come risolvi.
Buon cultivo.

R69.
 

Groucho69

Member
Grazie per i consigli, ragazzi.
Sto coltivando outdoor, quindi niente growbox...ho letto dello ONA ma anche volendolo usare ormai è tardi...
Al momento sto usando un comune assorbiodori associato ad un diffusore automatico di oust, un pò l'odore si camuffa ma non vi dico che miscuglio di odori quando apro il garage...:0)
Ho iniziato questo mio primo ciclo in assoluto invogliato dalla lettura di questo forum e purtroppo, ma anche no, a parte i semi presi online, ho utilizzato solo materiali facilmente reperibili...comunque tutto fa esperienza e mi tornerà utile per il prossimo ciclo.
 
G

gassman

ciao groucho69 ti posso chiedere che qualità hai che gia hai raccolto?sono auto?
 

Groucho69

Member
Si, sono tre semi della s3nsi s33d supersk auto germogliati a metà aprile. Ho tolettato solo la prima (tricomi opachi) in modo da sperimentare tre diversi gradi di maturazione, cosa che, spero, possa tornarmi utile in futuro.
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Groucho, non so come te la cavi con il fai da te... ma, nel tuo caso credo ti convenga "spratichirti", almeno se proprio non riesci a trovare un posto migliore dove fare a secca... anche perchè tendenzialmente i box interrati hanno qualche problemino con l'umidità.

Se non vuoi spendere troppo puoi aguzzare l'ingegno partendo dai vari DIY che trovi nel forum internazionale, te ne linko un paio che secondo me sono di una qualche ispirazione:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=39506
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=509470
Anche se magari non capisci l'inglese le figure sono fin troppo esplicative ;)

Ci abbini un ventilatorino da tavolo da 10 euro (robaccia della howell per intenderci) e anche se il risultato non è "a tenuta stagna" per pochi euro riesci ad ottenere risultati decenti...
Fai un giro da leroy merlin con la "mente aperta" e vedrai che troverai di sicuro una soluzione cazzutissima :D
 

Groucho69

Member
Grazie per il consiglio Checkenadoo, link molto interessanti....per il prossimo ciclo mi organizzero' meglio, queste per me sono delle prove generali. L'odore l'ho camuffato, piu' che eliminato, riguardo l'umidità in eccesso, pensavo di usare uno di quei prodotti assorbi umidita' da mettere nel cartone (al momento c'e' solo del sale grosso in un bicchiere...), che ne pensi?

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]https://www.icmag.com/ic/member.php?u=408452[/FONT]
 

Checkenadoo

Member
Veteran
penso che con 2 euro e 50 centesimi compri nel supermercato sotto casa mezzo kg di cloruro di calcio (le ricariche dei deumidificatori)
Ecco cosa devi cercare:
img0082zp.jpg
 

Checkenadoo

Member
Veteran
da quello che ho letto qui sul forum, finchè rimani sotto il 50% va bene :)

non parlo per esperienza diretta ma per "sentito dire" quindi aspetta sempre il parere di qualcuno più esperto ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top