What's new

IC WEED METEO Mag

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
bernacca ......... mi hai fatto tornare bambino :)

hahahahaha ma quando mai sei invecchiato?
;)

Ahahah vuoi fare un salto nel mio orto XD! Li ce ne sono parecchie ma almeno a me non mi cagano :eek:... In compenso le vespe sono scapottate con questo caldo!

Guarda... la sera esco in giardino x irrigare il prato e mi servirebbe la tuta che metterei volentieri se non ci fossero 70°C e il 98% di UR...poi le zanzare tigre si appoggiano anche sul jeans e lo oltrepassano senza problemi, si infilano ovunque. Quelle nostrane sono quasi depresse....passano e quasi non ti cagano ecco perchè nel tuo orto non hai problemi. Scendi verso la costa e te ne accorgi.
Si può vivere così?

Oggi un caldo da morire.... 32/33°C nella grow, speriamo che domani si calma un pò la situazione... le bimbe bevono come camelli...

Confermo, già da ieri pomeriggio è iniziata una circolazione di vento da Ovest, atlantico che ha rinfrescato un pò la situazione. Ulteriore stabilizzazione del raffrescamento avverrà tra stanotte e domani, fino a lunedì dove il calo termico di 8-10°C si sarà esteso a TUTTA la penisola.

A breve aggiornamenti.
Vostro Edmondo.

:D
 

Megusta

Active member
Tranquillo so cosa intendi! Cosa sono le zanzare di Lignano in confronto a quelle nella laguna di Grado XD!
 

jorgeXXL

Member
Stasera c'è davvero un caldo da cammello morente.... ma qualcosa sta già cambiando!

View Image

Le migliori tecnologie al servizio della ganja!!
:D


P.S.: le zanzare sono esseri immondi che andrebbero eliminate con armi batteriologiche...
Provate ad andare a qualsiasi festa in spiaggia, da Lignano fino a Cattolica.
Precisi dalle 19:00 alle 22:00 dovete girare con la rete da apicoltore se volete sopravvivere.

Che disgrazia.

GRAZIE MICRO SPY :biggrin::biggrin:

ricordo una volta ad un concerto di Alborosie a Sottomarina: in nugoli, gli sciami, sembravano locuste

serviva il lanciafiamme:hotbounce

io con 400W e bulbi HID sfioro i 35/38°C anche con cooltube
devo tenere il condizionatore a palla, ma chissa che bollettaaaaaa :wallbash:
 

iskaboy

Member
Finalmente ieri sera per la prima volta in questi
ultimi giorni sono sceso sotto i 30°, si, 29,9° -.-''
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ATTENZIONE!!!
EVENTI ESTREMI IN ARRIVO!!!!


Situazione
Il cambio di circolazione dall'Anticiclone Africano a quello Atlantico comporta la discesa di un ''plume'' di bassa pressione che richiama aria molto fredda dall'Artico; in questo modo l'Anticiclone Africano viene schiacciato a goccia e risalirà l'Europa dell'Est posizionandosi sopra la Russia Bianca. Il pulme di bassa pressione si stabilirà così stabilmente sul mediterraneo creando l'assurda condizione del caldo in Lapponia e del fresco in Tunisia... :)

picture.php


Domenica 23
Questo cambio di circolazione porterà 2 masse d'aria dalle caratteristiche diametralmente opposte a scontrarsi: questa condizione genererà eventi estremi per via della differenza di energia termica. Dal pomeriggio, a cominciare dall'arco alpino, poi il Nord Ovest e via via verso sera e lunedì notte verso il Nord Est dove non sono esclusi eventi molto molto forti o trombe d'aria, a causa di una ''Squall Line'' che transiterà nelle prime ore di Lunedì tra Piemonte Lombradia e Veneto, in discesa verso i quadranti meridionali.

picture.php




Lunedì 24
Il maltempo da Nord si estende al centro e nel corso della giornata verso il Sud dove tuttavia non ci saranno gli eventi frontali come al Nord, ma comunque un brusco calo termico di circa 10°C.

picture.php




Solite raccomandazioni per l'OUTDOOR:
Se siete nelle zone interessate, proteggete le vostre piante dalla possibile grandine.

Grande sollievo per l'indoor:
I modelli per questa depressione prevedono un discreto periodo di stabilità garantito dal cambio di circolazione del jet stream in alta quota.

Il relativo ALLERTA dell'Aeronautica Militare:
http://www.meteoam.it/?q=node/52627

Nessun GOMBLOTTO, è il sole che sta esaurendo il ciclo 11ennale...
Al prossimo aggionamento dal vostro

Col. Ganjacci

:D
 
Last edited:

iskaboy

Member
ATTENZIONE!!!
EVENTI ESTREMI IN ARRIVO!!!!


Situazione
................... Caldo in Lapponia e fresco in Tunisia... :)


Nessun GOMBLOTTO, è il sole che sta esaurendo il ciclo 11ennale...
Al prossimo aggionamento dal vostro

Col. Ganjacci

:D

Col. Ganjacci, sei il miglior meteorologo che icmag abbia mai avuto, stranamente sti tunisini stan sempre al fresco, MAH :D
 

daredevil69

New member
Ragazzi, io ho un paio di piantine in out (2 sopravvissute su 12 :cry: )

Fortunatamente sono in vasi che posso spostare, mi consigliate di rimediarci sopra una serra oppure è meglio spostarle dentro?

Tenete conto che posso andare nel posto designato soltanto di notte, e mettendole dentro perderebbero un sacco di ore di luce


Chiedo consiglio a voi
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Finalmente è arrivato!!! 26/27° sotto la 400... :biggrin:

Speriamo che duri...


State bene col freschino eh???
RICORDATE CHE SIAMO IN PIENA ESTATE!!!

Situazione
Infatti questa condizione di alta pressione atlantica (A.C. Azzorre) richiama aria fresca dai quadranti Nord Occidentali e cielo variabile e qualche precipitazione durerà ancora qualche tempo.
Particolarmente per i prossimi giorni è prevista un'intensificazione dei fenomeni piovosi e una ulteriore diminuzione delle massime.

picture.php


I modelli prevedono poi un'estensione della corrente polare fino al 2-3 Luglio, dopodichè si instaurerà di nuovo il vortice di alta pressione africano

CON POSSIBILI TEMPERATURE IN FORTE RIALZO

La percentuale di affidabilità è ancora abbastanza bassa 50%, ma ci sono buone ragione di credere che il forno sia definitivamente alle porte. Preparate il Polase e tanta tanta pazienza.....
Attendiamo un aggiornamento definitivo!!!

:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
IL 2013 SARA' DAVVERO L'ANNO SENZA ESTATE?

L’estate non vuole proprio saperne di “esplodere” davvero e il mese di luglio avrà caratteristiche meteorologiche molto simili a quello del giugno che si è appena concluso, almeno fino al 14-15 e cioè fino a metà mese, che coincide anche con la metà dell’estate.

Le previsioni di chi parla, da mesi, di un “anno senza estatepare si possano avverare davvero, se poi quest’evoluzione continuerà anche nella seconda metà di luglio e nel mese di agosto.

Intanto nelle prossime due settimane nessun anticiclone riuscirà ad impadronirsi del territorio Italiano, nè quello delle Azzorre nè tantomeno quello SubTropicale proveniente dal nord Africa. Avremo sicuramente un miglioramento delle condizioni meteo rispetto al peggioramento dei giorni scorsi, e le temperature saranno in lieve aumento su tutte le Regioni, ma rimarranno fresche soprattutto al centro/sud, inferiori rispetto alle medie del periodo, mentre al centro/nord raggiungeranno le medie e cioè la normalità di inizio luglio.

Nelle ore diurne potrà anche fare “caldo”, ma senza alcun eccesso, con temperature miti e gradevoli per il corpo umano, senza alcun tipo di sofferenza. Nelle ore serali e notturne, invece, continuerà a fare decisamente fresco.

Attenzione, però, all’instabilità (OUT): non mancheranno, infatti, piogge e temporali soprattutto nelle ore pomeridiane, a causa di un continuo respiro fresco proveniente dai Balcani che terrà gli anticicloni lontani dall’Italia. L’estate è davvero sottotono, assolutamente fuori forma e troppo timida per determinare sul paese quelle caratteristiche ondate di calore che da sempre hanno caratterizzato questo periodo dell’anno nel Mediterraneo centrale.

Per ora la situazione pratica prevista dal modello ECFW è instabilità diffusa e temperature gradevoli almeno fino al 15.
Per chi usa una HPS sarà una ''manna'' da sfruttare al massimo!!!

Al prossimo aggiornamento!
:wave:
 

xmanuita

Member
Come grower contentissimo per l'hps
ma tornando a noi : c'è qualcuno che è riuscito a fare il bagno quest'annno???
io sono andato 2 volte al mare e ho trovato 2 gran giornate del c#@zz###
bah!!
big up microspy sei un grande :D
 

homero

Señor Member
Veteran
mi ricordo quand'ero giovane ..... che si faceva il bagno di mezzanotte .... ieri sera a mezzanotte erano 13° ...... ho notato negli anni un aumentare dei brutti maggi e giugni ... e poi fa degli ottobri/novembri da andare al mare .... comunque buono per l'in :)
 

Megusta

Active member
Pfff siamo a luglio e mi sembra di essere retrocessi a maggio di nuovo XD!

Ahahah ps... Fa piacere gioire per chi ha l'hps... Pensa invece tutti i poveri sfigati che fanno out che poi quest'inverno rimangono ugualmente a bocca asciutta!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Beh che il ciclo del sole si stia esaurendo è chiaro e scientificamente provato.
La bassa attività solare è ciclica e reca con se periodi più o meno lunghi (circa di 11 anni) di freddo irregolare.... L'osservazione di Homero è giusta, quando noi geriatrici eravamo ragazzi le stagioni erano più stabili ed erano meno pregne di eventi estremi come tornado e ondate di calore africano. In queste condizioni qualcuno verrà sicuramente scontentato, e per quanto riguarda il nostro specifico hobby ci sono molti più indoor che outdoor, quindi rispetto alle estati scorse avviene un bilanciamento dove finalmente un grower indoor può utilizzare la forma migliore di illuminazioni senza problemi di forno....

Insomma qualcuno che ci rimetterà col meteo ci sarà sempre.
Ad esempio io stesso attaccato dalla muffa nell'ultimo ciclo perchè per i 3 mesi di durata ha piovuto quasi tutti i giorni!!!

:wave:












+
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Beh che il ciclo del sole si stia esaurendo è chiaro e scientificamente provato.
La bassa attività solare è ciclica e reca con se periodi più o meno lunghi (circa di 11 anni) di freddo irregolare.... L'osservazione di Homero è giusta, quando noi geriatrici eravamo ragazzi le stagioni erano più stabili ed erano meno pregne di eventi estremi come tornado e ondate di calore africano. In queste condizioni qualcuno verrà sicuramente scontentato, e per quanto riguarda il nostro specifico hobby ci sono molti più indoor che outdoor, quindi rispetto alle estati scorse avviene un bilanciamento dove finalmente un grower indoor può utilizzare la forma migliore di illuminazioni senza problemi di forno....

Insomma qualcuno che ci rimetterà col meteo ci sarà sempre.
Ad esempio io stesso attaccato dalla muffa nell'ultimo ciclo perchè per i 3 mesi di durata ha piovuto quasi tutti i giorni!!!

:wave:












+

manca solo qualche milione di anni prima che si esaurisca :)
speriamo che per quella data,si potrà coltivare senza problemi di sgamo :D

grazie delle info micro,da me segnalano aumenti dal 4 fino a 30 e passa gradi,speriamo di no :(
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
manca solo qualche milione di anni prima che si esaurisca :)
speriamo che per quella data,si potrà coltivare senza problemi di sgamo :D

grazie delle info micro,da me segnalano aumenti dal 4 fino a 30 e passa gradi,speriamo di no :(

Ci sarà un aumento delle massime (siamo a Luglio) fino ai livelli medi del periodo, ma nel contempo le minime rimarranno fresche quindi le strutture avranno il tempo di dissipare il calore diurno. Il problema per l'indoor non sono le massime come molti credono, ma proprio le minime in quanto la notte è l'unico momento in cui è possibile raffreddare la grow a livelli accettabili e se rimane caldo i materiali non dissipano o dissipano meno quindi durante il giorno avrà più facilità di surriscaldarsi (è una questione di entalpia).

Il sole attualmente è a metà del suo ciclo vitale.
Brilla da 4.000.000.000 di anni e ne avrà altrettanti prima di espandersi a gigante rossa rarefatta e inglobarci dissolvendoci e facendoci tornare ciò che eravamo: polvere di stelle!!!
Una stella sintetizza per fusione termonucleare elementi pesanti fino al Ferro, che è il limite oltre il quale la fusione non può più avvenire. Tutto il resto degli elementi che compongono la terra e noi stessi, vengono sintetizzati in esplosioni di supernovae dove i valori di pressione, radiazione e temperatura sono assai più alti che in qualsiasi gigante blu.
Siamo quindi, dimostrativamente, figli delle stelle.
(Alan Sorrenti si farà una pippa leggendo!)

:D

E comunque....abbiamo tempo per tutto....
:D
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Lo sentite che bel calduccio?
Come vanno le vostre HPS???


:)

Chissà,da domani "dovrebbe" abbassarsi un pelo e piovere,speriamo...
Come siete messi a temperature ?
biggrin.gif

Vediamo chi è il più temerario ed ha il forno migliore ! eheheh

10 fagioli al più temerario ! eheheheh

Che fine ha fatto Ganjacci ?
E' in ferie o l'hanno licenziato ?? :)

picture.php
 

appiccicoso

Member
ahahahah Flow, direi che ci puoi cuocere la pizza lì dentro tra un po'. Comunque eccetto la caldazza estrema di questi giorni, direi che per ora l'estate per chi fa indoor è andata di lusso, l'anno scorso non ne potevo più di vedere i 34°C fissi, tant'è che quest'anno ho deciso di fermarmi per luglio e agosto e non stare ad ammattire con finestre/antine/porte aperte nelle ore di fresco e blindate in quelle di caldo estremo!
Comunque, correggetemi se sbaglio, con domani dovrebbe darci un taglio (in realtà le massime rimangono sempre oltre i 30°C).
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Micro mannaggia a te!! :D
Potevi avvisare di questa giornata di temporali!! Già la scarica di stamattina mi ha tirato giù qualche vaso, i peperoncini sono a terra, necessitano di sostegno!!
L'unica cosa buona è che da quanta ne è scesa, per 2/3 giorni non bagno!
 
Top