What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema ingiallimento foglie!

purplegrass

Member
x ora non lo trovo ti giuro.... :) cmq ti ringrazio molto può darsi anche che visto che son nuovo ci vuole un po di tempo prima che posso usare il forum come voi!
 

purplegrass

Member
machhioline marroni sulle prime foglie

machhioline marroni sulle prime foglie

ciao a tutti mi sembra di aver visto delle macchioline morroni sulle prime foglie della mia piccola ma come se fossero quasi rosicchiate ma non da parte a parte solo sul lato superiore della foglia è possibile che sia cocciniglia? anche se dovrebbe essere se non sbaglio le cocciniglie si dovrebbero vedere ad occhio nudo ma quì non riesco a vedere niente potete darmi una mano voi? non so come fare mettere qualke foto altrimenti l'avrei già messa nel frattempo aspetto qualche consiglio da voi più esperti ripeto che non uso lampade la sto crescendo in vaso sul balcone la pianta ha circa 2 settimane di vita ed è già 3/4 getto di foglie grazie a tutti!
 

geryhoops

Member
Ciao vetroviola, forse è il nick che ti sei scelto che non ti fa vedere bene il monitor.

In alto, sulla sinistra del monitor della home page di "Area Novizi e Risoluzione Problemi" c'è un pulsante di colore azzurrino con scritto "New Thread", quello serve per aprire un nuovo Thread, che significa nuovo post, o nuova discussione, o nuova domanda, o nuovo problema, cliccaci sopra e descrivi lì il tuo problema.

Sempre in alto alla home page di "Area Novizi e Risoluzione Problemi" ma questa volta a destra del monitor c'è scritto il tuo nick, quel link cliccarci sopra vuol dire andare sul tuo profilo, arrivato su quella pagina studiatela bene, è la pagina che ti presenta agli altri del forum, da lì si caricano anche le foto.

Non è difficile, è come accendere il computer e cominciare a cliccare sulle icone del desk top per caprire cosa ti si presenta agli occhi.
 

follia94

Member
ne ho bruciata una mettendola al sole diretto aveva 5 internodi se le vuoi mettere al sole devi farle nascere al sole cosi si abituano e sopratutto all inizio evitare di far si che si inceneriscano dalle 11 alle 3 e mezza di pomeriggio per le foglie basse potrebbe essere azoto
vedi di dare poca acqua il terreno non dovrebbe mai essere zuppo sopratutto all inizio
ritornando al discorso foglie se sono foglie che hanno patito all esterno ti conviene aspettare 2 3 gg se vedi che la cosa peggiora prova a dare la meta della dose consigliata di fert ciao
 

purplegrass

Member
si vede che non sono bravo in inglese cmq ho unito purple che come saprete è uma varietà di marija a grass che significa erba anche se avrei voluto chiamarmi hascisc che quello che preferisco se è quello buono! Cmq grazie x i consigli darò un'occhiata appena posso.
 

Shiva89

Active member
Frate, sentire uno che preferisce il bwown al green me stupisce...Sarai forse il primo....Non si finisce mai di sorprendersi
 

purplegrass

Member
ciao geryhoops grazie ai tuoi consigli son riuscito a mettere la foto della piccola nel mio profilo
ora non so se voi riuscite a vederla mi fai sapere?
 

purplegrass

Member
grazie dell'aiuto jorgexxl ma veramente la mia schermata non è identica come quelle nei suggerimenti alcune voci cambiano può darsi che l'amministratore non mi abbia ancora sbloccato del tutto visto che sono nuovo membro :(
 

The.Cook

Member
Se ho capito bene la tieni all'ombra e ogni giorno dai acqua e fertilizzante a dose piena... Che dire... Auguri...
 
Top