What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pc Grow:Brainstorm

Gambauser

Member
esperienze personali sul guano non le ho, ma mi sto basando su quello che leggo sul forum. avevo visto questo su un therd che trattava la melassa, anche altri
 

WhiteSnow

Member
non c'e' nessuno che usa guano kalong liquido qui dentro?

io avevo letto che c'era il rischio di bruciare la pianta,sopratutto con quello in polvere a rilascio prolungato e infatti quando lo comprai presi quello liquido perche' mi sembrava meglio,non so che fare dio bono,ho un litro di guano e mo non lo uso?

per ora ne sto usando 1,5ml in un litro e mezzo e la pianta sembra gradire da quando lo uso,niente overfert o problemi vari!
 

WhiteSnow

Member
Buonasera a tutti ragazzi!come state?

Siamo giunti finalmente alla 6a settimana di fioritura e apparte una piccola overfert avuta tempo fa, la pianta penso abbia reagito bene al lavoro che ho fatto fino adesso.

Oggi ho dato l'ultima fertirrigata per poi passare al flush finale nelle ultime 2 settimane,sperando che la pianta riesca a succhiare tutti i nutrienti perche' avendo continuato a dare il biogrow e' piuttosto verde secondo me,che dite voi?ho fatto male a dare biogrow fino ad ora?

Le temperature sono stabili sui 26° di max e 22 di min con umidità al 50%.

come produzione di resina ce n'e' ma come avevo letto in giro non e' molto produttiva,anche guardando strain di altri ragazzi qui sul forum ce n'e' meno ma per essere la prima pianta mi accontento :D!!

come odori sono ancora senza il filtro e senza ona e si sente appena appena,si sente un odore di limone quando si apre la grow che va a disperdersi quando la si tira fuori nella stanza,pianta molto resistente alle fertirrigate abbondanti e che si adatta molto bene all'lst,sicuramente uno strain che puo' andare bene ai novizi come me!!
stando alla banca dovrei raccogliere in 8 settimane ma vedremo,voglio riuscire a farla scaricare il piu' possibile per via del troppo fert che ho dato precedentemente,speriamo di riuscirci se no in fumata....

un saluto a tutti e buon coltivo!!!
 

WhiteSnow

Member
dai su non siate timidi e lasciate un commentino :D...volevo chiedervi,per le cime piccole del sottobosco voi le tenete e magari lasciate la pianta a maturare ancora un po' per farle ingrossare un pochetto dopo aver tagliato le cime piu' importarti,oppure le togliete per metterle nel trim?se le usate per il trim quando andrebbero tirate via?

un saluto e buona giornata a tutti!!
 

Gambauser

Member
la pianta sta in formissima!! io ti consiglio la famosa raccolta scalare anche se purtroppo non so darti informazioni a riguardo
 

clashollo

Member
Veteran
complimenti white .. sembra incazzata! :D .. bel lavoro..
per il resto non saprei consigliarti , vedrai che qualche consiglio arriva..
Peaceeeee!
 

imagosogno

Member
io lascio su tutto...le cimette piccole seccano prima e quando ti prende la scimmia fanno comodo XD
raccolgo tutto assieme cmq
 

WhiteSnow

Member
Gambauser: ammetto che mi mancava una tua risposta,vedo cosa trovo su internet sul tipo di raccolta a scalare...se comunque qui sul forum qualcuno la fa accetto moooolto volentieri qualsiasi consiglio!!!

Clashollo: ahah incazzata per me lo e' dato che e' la prima pianta che faccio e che vedo con i miei occhi,chiaro che non avendo 400w a disposizione e uno spazio piu' grande ho fatto quel che potevo,ma sono molto contento dei risultati!!!

Imagosogno: ottima osservazione!e ti assicuro che la scimmia e' taaantissimaaa!!!tocchera' legarsi le mani e chiudersi la bocca :D!!grazie per il consiglio ;)

Bibio: Grazie mille!!

Domanda:dopo domani inizio il flush con acqua,non avendo a disposizione un microscopio posso guardare quando tagliare con i peletti imbruniti all'80%?
lo chiedo perche' in questi giorni e' maturata molto e non vorrei andare troppo oltre,la casa dice 8 settimane per cui a fine giugno...essendo un 90%indica e 10%sativa pensavo di tagliare tra il 25 e il 30,che ne dite?

Un grazie megagalattico a tutti!!
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Bel lavoro White! vedo delle belle cime...:woohoo:
Se non hai il microscopio basati sui pistilli...adesso sola acqua per 10-15giorni come hai detto, se hai la possibilità lascia asciugare la terra prima di raccogliere e lasciala al buio per 1-2giorni...
Sennò come sempre da te citato puoi usare la "tecnica del raccolto a scalare", tagli le cime che ti sembrano mature, e lasci il resto della pianta a maturare per circa un'altra settimana... :smokeit:

:wave:
 

Gambauser

Member
Bel lavoro White! vedo delle belle cime...:woohoo:
Se non hai il microscopio basati sui pistilli...adesso sola acqua per 10-15giorni come hai detto, se hai la possibilità lascia asciugare la terra prima di raccogliere e lasciala al buio per 1-2giorni...
Sennò come sempre da te citato puoi usare la "tecnica del raccolto a scalare", tagli le cime che ti sembrano mature, e lasci il resto della pianta a maturare per circa un'altra settimana... :smokeit:

:wave:
grazie white!! e quoto
 

WhiteSnow

Member
Ciao a tutti rega!

avrei bisogna di una consulenza tecnica veloce veloce

tra poco devo iniziare a tagliare,il problema e' che in tutta casa non ho uno spazio dove la temperatura sia bassa...OVUNQUE:29° con il 40% di umidità...ora chiedo a voi,e' possibile compromettere le cime quando stanno seccando prima di essere imbarattolate?non dico tanto per il rischio muffa,ma per via della secca troppo veloce.C'e' modo di inumidirle un pochettino per far si che non si secchino subito?

ultima cosa,a chi devo chiedere per cambiare il titolo del topic?

grazie a tutti in anticipo!!
 

ganjaboys

Member
Ciao..
Sulla sezione dopo il raccolto nella home..c'è un treath che si chiama (a perfect cure every time) o qualcosa del genere...ti consiglio quel metodo...cioè di imbarattolare le cime quando sono ancora un po morbide,tipo 3,4 giorni di secca... in questo modo uniformerai l'umidità nelle cime..e aprendo il barattolo di tanto in tanto fai scendere l'umidità gradualmente.devi però munirti di un termoigrometro di buona qualità...e spiegato tutto in quel post...
Buon growing e bel lavoro...
Ciao
 

WhiteSnow

Member
grazie mille ganjaboys!!vado subito a vedere come funziona!!
Il termoigrometro ce l'ho,e' uno di quelli tradizionali da 10-15 euro che si trovano su botanica ****** o coltivazione******...non sara' il massimo ma meglio di niente,per il prossimo raccolto cerchero' di prenderne uno piu' cazzuto se riesco!! e grazie mille anche a gangialpo per il link!!
 

WhiteSnow

Member
ciao a tutti ragazzuoli!!sabato finalmente ho effettuato il taglio,tutto e' andato per il meglio e ho tirato fuori 9 cime belle grandine (postero' foto appena riesco)....ora ho un problema da risolvere...durante la secca avevo temperature a 25-27° con umidità al 50% e con questo caldo dopo 5 giorni a testa in giu' l'erba e' diventata moooolto secca,stasera ho deciso di metterle nel barattolo per vedere se riesco a farle inumidire un pochetto.

basta quello che sto facendo per farle riprendere o ci sono metodi alternativi per far tornare le cime belle morbide?avete consigli?

aggiungo anche che da una settimana sta crescendo una Chronic di serious seed,fara' una vegetativa di 2 mesi se non sorgono intoppi,ma vi faro' vedere piu' avanti!!

un saluto e un mega grazie a tutti e a presto per le foto!!
 
Top