What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema germinazione semi di canapa femminizzati

GreenMax92

New member
Salve a tutti.
Vorrei avere un aiuto da chi più esperto, per dei problemi che ho con dei semi di canapa femminizzati.
E' da quasi una settimana che ho messo a germinare i semi usando il metodo dell'ovatta. Alcuni sono usciti benissimo altri sembrano aver preso una pausa e non uscendo del tutto ma solo 2-3 millimetri la radice bianca dal seme. Non capisco perche, avendo usato lo stesso metodo con tutte, questi ultimi semi si sono "fermati" a qualche passo dall' uscita della radice. Sembrano quasi che si stiano seccando, prendendo un colore tendente sul biancastro anzi del bianco tipico acceso.Il seme si è parzialmente aperto lasciano, come detto prima, lo spazio per fare uscire la radice il problema che la radice non viene fuori come dovuto ma si fermata a 2-3 millimetri.
Dovrei provarli a mettere nell'acqua o dovrei lasciarli ancora nell'ovatta? Ho paura che mettendoli nell'acqua si rovinino ancora più del dovuto, aiutatemi a salvarle :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao green

Non preoccuparti devi solo interrarli non devi aspettare che la radichetta si allunghi
a dismisura.
Se il seme si è aperto e si intravede anche solo la punta della radichetta possono essere
già seminati.
Di che tipo sono i semi regolari o auto?che terriccio pensi di usare?
Hai letto qualche guida? se no ti consiglio il canapaio indoor:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796

Hola!
 

Majo

Active member
Veteran
Max, se vuoi la mia la prossima volta mettili direttamente nel terreno. Se i semi sono freschi (2-3 anni) i microorganismi interni ne beneficiano ancora di più.
 
Top