What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo ciclo outdoor e brancolo nel buio >.<

alex_91

New member
salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e mi sto cimentando nella mia prima esperiena outdoor con una AF....il bello è che mi è stata regalata quindi non so come comportarmi ho letto qualcosa su internet ma cerco qualcosa di piu specifico....la pianta ha 10 giorni e vorrei dei consigli dai piu esperti xD tra poco vi posto le foto =)
 

n3cto

New member
io la metterei subito nel vaso definitivo,da quanti l sono quei vasi?sembrano piccoli.... le AF io le metto dirette nel definitivo per evitale shock...
 

alex_91

New member
nn c'è scritto da quanto è pero non è molto grande....pensavo bastasse perche mi è stato detto che le AF non crescono molto
 

n3cto

New member
non crescono proprio se le tieni in dei vasi piccoli! travasale al piu presto in vasi almeno da 9 l (di piu ancora meglio) mettici terra buona (niente universale) e un po di argilla espansa sul fondo del nuovo vaso e il gioco e fatto! faresti comunque bene a fartu un giro sul forum per qualche chiarimento in piu sulle AF non fidarti di quel che si dice in giro!! non e facile completare BENE un ciclo di AF.
 

alex_91

New member
ok grazie....provvedo subito a travasarla e posto la foto.....per quanto riguarda innaffiarla? ogni quanto?
 

n3cto

New member
dopo averla travasata bagna bene tutta la terra. fatto ciò alzi il vaso e prendi quel peso come riferimento...quando pesa poco la bagni ( io in questo periodo out do un gg si e uno no).
ti ripeto di farti un bel giro nel forum e vedrai che troverai risposte molto piu dettagliate di queste... miraccomando se la terra e prefert non fertilizzare ancora!
 

alex_91

New member
ok fatto...spero di non avere danneggiato le radici...la terra ke ho usato è umida e gia fertilizzata...la bagno cmq o va bene così?
 

n3cto

New member
Quello è terriccio universale -.- non è il massimo...se e il terriccio completo (quello con la busta luccicante 0.0) allora non fertilizzare assolutamente in vege, prendi qualcosa per la fio (se già non ce l'hai ) da dare piu avanti....ora vai avanti ad acqua ogni 1-2 gg ^_^ ricorda questi accorgimenti ed il prox ciclo procurati terra buona e lascia le AF per quando sarai esperto!
 

alex_91

New member
per il prossimo ciclo mi organizzerò meglio xD grazie x i consigli...ti aggiorno appena vedo qualche cambiamento =)
 
il terriccio è della vigorplant....ho preso il vaso da 12L comunque e ora lho bagnato
se il sacco che hai è questo
http://www.vigorplant.it/index.php/it/terriccio-promogarden
è lo stesso che ho io ed è prefertilizzato. io sto usando quel terriccio con aggiunta di pomice e le mie stanno crescendo bene. se vuoi passare sul mio thread per dare un'occhiata anche io ho delle piantine di 10 giorni. il link al mio thread lo trovi in firma.
ciao buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top