What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio e Curiosità sui Simolatori di Fioritura

AH, il mio terreno è un Atami Kilo Mix 50 L.
NPK: 12-14-24.

Servirebbe lo stesso un integratore PK 13-14?

secondo me è già ben fertilizzato quindi per delle piante auto che campano 2 o 3 mesi probabilmente non serve nulla... diverso sarebbe per piante tradizionali che le semini in aprile e raccogli a ottobre.

riguardo a bio o non bio, ma anche da marca a marca, dipende dalla resa finale del prodotto nel senso che le ditte che producono fertilizzanti si pongono essenzialmente 2 obiettivi

1) massimizzazione della resa quantitativa

2) massimizzazione della resa qualitativa

siccome la quantita è un valore oggettivo non ci sono problemi ma la qualità è un valore soggettivo e perciò ogni ditta cerca di ottenere quello che secondo la ditta è meglio ma non significa necessariamente che sia meglio per il tuo gusto.

proprio per questo ogniuno se la gioca con uno o più fertilizzanti di marca diversa .

L'unca cosa che è comunemente accettata è che la maria in fase finale è piu buona se sottofertilizzata e fa schifo se overfertilizzata perciò tutti adottano misure tali da pomparla inizialmente e lasciarla a digiuno nella fase finale.

facile a dirsi ma non a farsi perché pomparla all'inizio significa rischiare di bruciarla perché le piante piccole overfertilizzate crepano facilmente mentre se la lasci a digiuno troppo all'ultimo rischi di avere poca resa.

il concime PK senza N rientra nella logica di avere una pianta con un gusto simile a quello di una pianta lasciata a digiuno ma con una resa simile ad una pianta pompata...... ovviamente se esageri kaput!
 

Mariachi

Active member
grazie Pomodoraro. Esattamente questo era il punto. In un tempo così breve non so quanto convenga. Ammetto di non avere le idee chiarissime (mi sto documentando).
A me interessa solo un prodotto adatto alle af per poter migliorare un pelo la resa, già sapendo di non poter garantire un ambiente perfettamente ideale affinchè la pianta renda il 100%.
 

Mariachi

Active member
Scusate se uppo, ma ora che ho comprato il bloombastic, vorrei sapere con le af come comportarmi. Sulla confezione dice di somministrarlo dalle ultime 4 settimane di fioritura... ma questo discorso vale per le regolari,visto che una fioritura in una af può durare solo 4 settimane.

Ora sulle piante noto sempre più prefiori... devo iniziarlo a dare? Anche se la fioritura non è ancora esplosa?
 
devo iniziarlo a dare? Anche se la fioritura non è ancora esplosa?

lo puoi dare da subito anche se devi tenere presente che tutte le piante non amano cambiamenti rapidi di fertilizzazione perciò devi usarlo in maniera progressiva per esempio cominci con 1 quarto di dose e dopo piano piano aumenti..... se dai quello la melassa non serve.
 
0,25 ml/litro da subito

0.5 ml/litro la prossima settimana

0,75 ml/litro fra 2 settimana

1.0 ml/litro dalla 3 settimana in poi

ma dalla 3 settimana in poi dimezza la dose del fertilizzante che hai usato fino ad ora se lo stai ancora usando e se vedi over non darlo proprio.
 

ondanomala

Member
io ho la mia che ha 21 gg e volevo dare 3 ml di Bio Bloom per litro con l'aggiunta di un pò di melassa...è troppo secondo te?
 

Mariachi

Active member
0,25 ml/litro da subito

0.5 ml/litro la prossima settimana

0,75 ml/litro fra 2 settimana

1.0 ml/litro dalla 3 settimana in poi

ma dalla 3 settimana in poi dimezza la dose del fertilizzante che hai usato fino ad ora se lo stai ancora usando e se vedi over non darlo proprio.

Grazie un sacco per queste info!!
Ho visto i primi prefiori 4 giorni fa, ora non sto dando nulla, solo acqua. L'unica cosa "in più" che darò sarà il biobloom atami.
Tendo ad irrigare ogni 2 giorni e do circa 600-700 ml alla pianta più grande e 300-400 ml a quella più piccola.
Con queste diluizioni quindi posso mantenere la stessa frequenza (quindi in una settimana irrigo 3-4 giorni) ed aumentare piano piano il volume d'acqua dato (come avrei fatto normalmente in base allo sviluppo), solo che aumenterò gradualmente la quantità di bloombastic.
 
Top