What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 volta coltivazione e presentazione

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Rileggendo i tuoi post precedenti mi accorgo che non menzioni il fattore PH.
Da non sottovalutare secondo me.
 

dramak

Member
Veramente no,ho seguito l'etichetta della boccia,e mi sono tenuto sotto i valori. Comunque pensavo di mantenermi su 1 ml x litro e nn di più.
Con questo tempaccio e clima di m***a i tempi di crescita e fioritura si allungheranno?
Si hai ragione x il ph,dovrò andare a comprare qualcosa x tenerlo sotto controllo,ma lavorando in un negozio,nn ho mai il tempo di poter andare,sicuramente sbaglio e me ne assumo la responsabilità,ma mi attrezzerò quanto prima. Mi puoi consigliare qualcosa x controllare il ph?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per controllare il ph puoi acquistare un test ph liquido con tabella colorimetrica molto
semplice da usare ed ecomomico puoi trovarlo nei negozi per acquari,farmacia,growshop.
Puoi controllare sia la sola l'acqua che eventualmente puoi aggiustare con del succo di limone o magari acquistando un correttore ph liquido (di solito PH down),
O la soluzione acqua+fertilizzante e correggere al bisogno anche quella.
Il giusto valore da tenere e sui 6,5 per permettere un corretto assorbimento di tutti i
nutrienti.

Hola!
 

dramak

Member
Ok,domani compro le cartine e controllo il ph,e ti farò sapere a quanto è.
Grazie brasilian x l'interessamento, e grazie a tutti coloro che sono passati di qui :)
 

dramak

Member
ciao a tutti cercavo info sulla amgnum della Buddah bank,l'unica cosa che ho trovato è questa:
Magnum è un ibrido a tre vie, derivante da un incrocio tra le varietà più produttive e potente. Ha una crescita molto rapida e vigorosa, con molti rami, che moltiplica in gemme da fiore.
A causa delle sue dimensioni, la sua coltivazione non è raccomandato in grandi vasi di casa. Le sue grandi dimensioni lo rende opportuno, in piccoli spazi o piccoli vasi sono utilizzati per il trapianto dopo, aiutando a controllare la loro altezza.
Magnum raggiunge il suo picco al di fuori, di essere piantati in una grande pentola o di terra, cresce con vigore e diventa un vero e proprio mostro, egli si domanda se il coltivatore è davvero automatico.
Aromi di ictus fresco e piccante, senza dimenticare la sua potenza esplosiva, questa pianta crea un esaltante alta intensità cerebrale fino a un punto di risate incontrollabili.

Specifiche.-
Medicinali: No
Auto-fioritura: Sì
Genetica: Principalmente Indica
Femminilizzata
Produzione interna (m²): tra 401gr e 550gr
Produzione estera (pianta): fino a 200 g
Fioritura indoor: tra 9 e 11 settimane
Raccolta outdoor: 3 mesi autofiorenti
Effetto: Rilassante

Ne ho una appena nata in out,ma volevo avere piu informazioni,magari anche da qualcuno che l'ha gia coltivata e provata.
 

dramak

Member
aggiorno il post,con un paio di foto:

questa di ieri sera

picture.php


e questa di stamane

picture.php


per quanto riguarda la legatura,ho gia letto la guida,conviene,non conviene? voi cosa consigliate?
 

dramak

Member
ciao a tutti,una domanda per voi....

Il miglior fertilizzante da fioritura? Leggendo ho visto che quasi tutti consigliano il GHE biobloom,mi potreste dire il perche di questo e non un altro?

grazie
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao dramak quello e uno stimolatore di fioritura,non è un fertilizzante per fioritura
se vuoi rimanere sempre sulla GHE guardati le linee floranova o floraduo che comunque
però sono concimi minerali.
 

dexred

Member
legare non crea stess che bloccano la crescita.per cui puoi farlo per mantenere le piante basse.vedo che le tieni sul terrazzo o davanzale di un condominio...stai attento ai ficcanaso... è un attimo avere problemi...
 

dramak

Member
infatti pensavo di iniziare a legare questa sera,non vorrei avere problemi....

Premetto che ho gia letto la guida sulle AF, ed ho letto che le Af vanno in fioritura da sole,ma non si puo forzare per niente,la mia presenta solo il sesso e niente prefiori,non si puo indurla per niente alla fioritura?

So è una domanda da niubbo e mi aspetto insulti :D :D,ma è solo per capire meglio,se una la forza cosa succede?
 

dexred

Member
molti forzano con l utilizzo di fertilizzanti da fioritura subito....ma vengono piante nane.con la luce non ottieni nulla.non stimoli nulla variando fase luce-buio.a parte incrementare o diminuire la crescita.vai così com è .tienile a bada e più nascoste che puoi.specialmente dall alto...in estate gli elicotteri con le telecamere pullulano e cercano...non t aspettare che fioriscano nei tempi indicati dalle case produttrici di semi...ci mettono sempre un pò di più
 

dramak

Member
sisi,infatti non mi aspetto i giorni indicati dalla casa,anche perche dice 70/80 giorni,io credo che ci mettera molto di piu. Poi col tempaccio che ha fatto,è stata in ritardo con la crescita,percio sicuramente essendo rallentata,aumenteranno anche i giorni di fioritura e raccolta.

intanto cmq mi vado a prendere il biobloom,per la fioritura,cosi da premunirmi in anticipo... stasera provero a legare e vediamo che cosa tireremo fuori,le foglie piu basse le taglio,cosi da far prendere piu luce a quelle piu piccole. Ho letto che si consiglia la raffia sintetica,io ho la raffia naturale,perche la uso su alcuni bonsai,puo andare bene o meglio la sintetica? e perche? grazie

Postero le foto,cosi da sapere se è fatto bene o no,e per eventuali consigli :D :D
 

dexred

Member
non tagliare le foglie...specie se sei in vegetativa....guai...la luce la prendono meglio le foglie ampie...la luce in out basta a far crescere le foglie piccole all ombra...non tagliare.io uso fil di ferri da giardinaggio bello morbido e sottile.fisso non troppo stretta la cima.tendo il cavo fin al vaso e poi con il nastro americano fisso il filo al vaso stesso.se voglio aumentare la tensione a metà filo creo una u ed attorciglio finchè penso sia giusta la flessione.bagno terra e fusto prima di eseguire una legatura.ma qui i pareri sono discordi su questo...beh sii molto delicato e fallo in più riprese vedrai che va bene.se si spezza la cima ingessala con un altro bacchetto e tienila dritta ,in modo da ridurre la frattura ed aspetta 2-3 giorni fin quando si sarà formato il callo...la pianta in questione è molto brava a riprendersi dai danni.e dopo potrai riprovare a piegare tranquillo.non ha importanza la rafia che usi....io comunque preferisco il fil di ferro...il bonsai è nato per durare in eterno.sta pianta invece è nata per servirci:rapida nella crescita e rapida a morire...per cui non ti preoccupare se legando la graffi un pò...manco se n accorge!
 
Top