What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purple Cush/White Dwarf - Buddha seeds -

Mariachi

Active member
Buzzer guarda che c'è una guida per postare le foto, dagli un occhio. Puoi caricare le foto direttamente sul sito.

19gg dalla posa del seme, le foto sono un po' piccole e non vedo bene, ma credo che sia accettabile. Ossia, per chi coltiva con i controrazzi magari no. Magari non ha preso abbastanza luce, o non sta assorbendo bene...magari c'è stato un errore e si svilupperà di più in seguito.

Ricorda che cmq le af rimangono basse, e nella prima fase della fioritura esplodono ;-)
 
B

buzzerbeater

allora tra poco esploderà comunque al 20 giorno,altezza 23 cm...è un po' spoglia...ma vedremo,

PS sai dirmi dove trovo la guida???
 

Mariachi

Active member
Non prendere alla lettera quelle indicazioni. Poi non hai un setting perfetto (come il 90% di quelli che scrivono qui) quindi non è detto. Non viverla con ansia... segui la pianta. Trattala bene, non vederci una dispensatrice di maria. Deciderà lei come ripagarti :D

La guida la trovi tra prime discussioni della sezione novizi e risoluzione problemi. C'è un 3d con scritto come si fa a postare le foto. Scusa se non te la linko ma sono di fretta!
 
B

buzzerbeater

oggi 21 giorno,e ha già iniziato da 3 giorni a fiorire!!spero mi venga su qualcosa....magari coincide col fatto che ho usato un hps anche in vegetativa??
 

Mariachi

Active member
sei entro le indicazioni della casa produttrice... quindi bene. magari sarà l'hps che gli ha fornito la luce necessaria e magari ancora stai trattando bene la piccola!
 
B

buzzerbeater

ciao,oggi ho guardato un po' la mia wd, e sembra che stia bene gli unici problemi sono 2

1) che ogni tanto salta fuori qualche piccola bruciatura sulle foglie,probabilmente perchè si avvicina troppo alla lampada
2)c'è un paio di foglioline che da un lato crescono sane,dall'altro sono + piccole.magari è genetica o magari in quel punto non arriva abbastanza luce.

ultima cosa,dato che in parallelo sto allevando 3 critical +,che sono solo al 6' giorno...gli sto facendo prendere 50 w d cfl in aggiunta ,oltre che alle 12 ore di hps 150w.

secondo voi è meglio se la lascio al buio ora la white dwarf o va bene sotto quella lampada cfl di notte??
 
B

buzzerbeater

oggi ho dato un po' di fertilizzante npk,pochissimo neanche una manciata ,lontano dal tronco,ma ogni quanto va dato???

sulla confezione c'era scritto n - p-k- 18 15 13....spero di non aver fatto cazzate,

tra l'altro ho preso tutto dalla serra dove lavoravo...quindi tutto a ggratis ,compresi 3 vasi da 10 lt x le critical =).


ultima domanda,in questo concime npk,ci sono contenuti anche i vari microelementi come clacio,magnesio,molibdeno ecc oppure vanno integrati in seguito??
 
B

buzzerbeater

picture.php
 

Mariachi

Active member
Bella Buzzer. Sono proprio prefiori. Ricordo anche io che iniziarono a spuntare quando una piantina mi sembrava ancora un po' piccola... ma vedrai che da adesso in avanti avrà uno sviluppo interessante. Stalle dietro, seguila e non ti deluderà!
 
B

buzzerbeater

ho iniziato a dargli un po' di fertilizzante npk,ho fatto bene??
 

Mariachi

Active member
Credo di sì, però non me ne intendo. Ri-consiglio di cercare le discussioni inerenti ai fertilizzanti
 
B

buzzerbeater

ho notato un po di asimmetria,ad esempio ci sono una coppia di foglionine + piccole...se la inclinassi 1 po in modo da distribuire la luce che dite?è meglio??
 

Mariachi

Active member
Sì, addirittura c'è chi lo fa apposta con le legature per orientare i rami. Alle volte basta anche girare la pianta stessa.

Un consiglio: sui rami e sul fusto, prova ad esercitare un po' di pressione con le dita finchè non siete un LIEVE scricchiolìo. Questo microtrauma permette alla pianta di formare una specie di callo sulla zona "danneggiata" che rinforza tutto il fusto.
 
B

buzzerbeater

ok buono a sapersi,ma preferisco non farlo il microtrauma,non perchè non mi fido,ma perchè faccio il meccanico e non ho le mani molto fini =)

cmq una asimmetria totale da un lato un ramo è 3cm nell'altro è solo 1 cm..,potrebbe essere genetica???
 
B

buzzerbeater

tra l altro ho notato dei puntini marroni sotto i peletti bianchi...vuoi vedere che m'è diventato ermafrodita??
 

Mariachi

Active member
Ok, pensa che io il primo crop l'ho fatto per sbaglio spezzando il fusto centrale :D Non sai quanto mi sia cacato sotto :D Ma alla fine nonostante l'eccessivo uso della forza il fusto si è irrobustito.

L'assimetria non è un dramma, magari risulta più evidente adesso a questo punto del ciclo. Prova per qualche giorno a vedere se c'è un punto più o meno illuminato e gioca in modo da favorire la parte che ti sembra meno sviluppata. Ma potrebbe benissimo essere la pianta così.

Per i puntini marroni sotto i prefiori... bisognerebbe vederli in una foto.
 

gigio852

New member
ciao buzzer quel concime non và un gran che bene in fioritura ci vuole poco n e molto p-k dovresti trovare un concime specifico per fioritura....
 
B

buzzerbeater

io non ho intenzione di buttare soldi nei fertilizzanti chimici,poi devi fare il flush ecc oltre che preferisco il bio....vedo come reagisce a questa concimazione. grazie per il consiglio cmq
 
Top