What's new

1° ciclo novellino Skunk #1 Automatic

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao valle :wave:

Vivi complimenti bro hai fatto un lavoretto coi fiocchi.
Sono le persone come te che arricchiscono il forum e
si vede lontano un miglio che ci metti la passione nelle cose che fai.
Il tuo ciclo serve anche per sfatare il mito delle autofiorenti inadatte e
difficili per i novizi.
Con una buona preparazione di base e le giuste metodiche ci si puo
togliere delle belle soddisfazioni.

Rep in arrivo se me la fa dare.

Salutoni e auguri per il futuro ciclo. :tiphat:
 

daniele3093

Member
finalmente è arrivato il giorno!
Sei stato il primo grower che mi ha dato consigli anche se anche tu sei novizio.Complimenti valle,mi sembrava di aver letto di una certa caramel e di una certa sosta estiva..cosa farai?
 
riuppo questo thread che non ha senso aprirne un altro per la schifezza sperimentale estiva che sto facendo, e mi scuso con baba per non aver risposto, le piante han fruttato fra i 35 e i 40 g di fiori molto ben puliti dalle foglie.

passiamo all'esperimento estivo:

strain: una AF cream caramel + 3 AF skunk, sorelle delle precedenti
luce: tutte cfl, 150w agro + 3x20w 2700°k aggiunte in fioritura
terreno: light mix per germogliare e poi travasate in all mix (biobizz)
fert: niente, ma ho da parte il tris biogrow, biobloom e topmax in caso serva
acqua: dal rubinetto, somministrata a caso quando mi torna in mente che devo farlo, corretta con un po' di ph down. il ph una volta regolato è: verde chiaro (cazzo faccio a sapere il valore giusto coi colori? mah, sempre meglio del blu di prima, ora dovrebbe essere sui 6,5 - 7, metto sempre la stessa dose di prodotto e controllo che la tonalità sia sempre quella col tester)
temperatura e umidità: 30 gradi, il termometro segna pure 28-29 ma immagino vicino le lampade si arrivi anche verso i 34-35. umidità bella alta tra i 70 e gli 80. tutto grazie al ventilatore "raffrescatore", scarsa imitazione di un climatizzatore che in realtà si rivela essere più un umidificatore che altro.

ora foto!

picture.php


picture.php


sono state piantate il 27/6, la prima foto è del 23/7 e la seconda di oggi, 7 agosto.
come vedete ho fatto un macello, avendo gli ultimi 4 semi af ho deciso di buttarli tutti mettendomi a sperimentare, anche se i watt non sono abbastanza. (le tre cfl da 20w son tutte per la cream caramel, ma le ho spostate per far la foto o veniva uno schifo)
la nana a sinistra è la cream caramel (nana ma secondo me tutta tana), le altre son le skunk. su queste ho sfogato tutta la mia rabbia, e l'ho fatto in piena fiorutura fregandomene altamente, ad una mentre ruotavo il vaso si è piegato il fusto a 90°, così ho deciso di piegarlo anche all'altra e alla terza l'ho proprio tagliato a caso con le forbici. alla prima apparizione di prefiori avevo pensato di togliere direttamente i primi rami più bassi a causa della poca penetrazione delle lampade (pensato e anche fatto).
staremo a vedere!
 
Aggiornamento dalla camera delle torture:
la seconda metà di agosto l'abbiamo passata sotto hps 250w, poi 400w dai primi di settembre. nutrimenti quasi nulla, biobloom circa 6 ml in tutto...

le prime vittime: la nana e la storpia, alla nana avevo deciso di non fare il flush per non lavare troppo il sub, sapevo che non era riuscita a metter su radici e provo a recuperare una parte del terriccio. avrà senso questa cosa? mah

picture.php


le sopravissute

picture.php


quasi tutti i rami qui hanno bisogno di sostegno, con spaghi o appoggiandosi sull'altra pianta (non è la foto ruotata di 90°)

picture.php


l'amputata in primo piano, con una bella illusione ottica in cui due rami sembrano un unico pannocchione :tree:

picture.php


penso di aprire un altro thread per le nuove germogliate oggi: 2 sweet afgani delicious, 2 psicodelicia, 1 original sour diesel, 1 green poison
 

Latest posts

Latest posts

Top