What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[#5 Maxy Gom#3 Red Poison#1 Autoshark - GrassoMatic BuddahSeeds PiramidSeed - OUT]

Aspide91

Member
OUTDOOR/TERRA

Terriccio: Pre Fertilizzato
Vasi: 10-11 lt l'uno
Acqua:a decantare
PH: /
Fertilizzanti Vegetativa:aggiungo guano in polvere nel terriccio prima della semina più soluzione di alghe marine
Fertilizzanti Fioritura:(mezza boccietta) bloom master
Stimolanti:
Ormoni:
Data inizio ciclo: 08/05/2013


Da quanto avete letto, questo mio ciclo sarà out, prevede ben 9 autofiorenti divisi per 3 varietà diverse.

saranno tutte accompagnate e protette da una bella piccola serra, non posso rischiare, le cicce sono delicate il maltempo primaverile potrebbe stressarle. Saranno ben areggiate visto che la serra sarà posizionata in modo tale che circoli una bella brezza all'interno di essa , un calore troppo afoso potrebbe bloccarle secondo me. Di seguito le foto del primo step, sono in germinazione, a giorni aggiornerò il thread con tante novità.. Speriamo che sia un ottimo ciclo.
 

Aspide91

Member
c'è solo un problema, una red poison è germinata al volo mentre gli altri sono ancora in fase "REM".
 

Nikganja

New member
Ti dico una cosa io sono al 2 ciclo mi e germogliata da 4 giorni e ha gia le prime 6 foglioline il primo ciclo lo tenuta in vaso da 2,5 lt il piu grosso errore siccome sono piante nane pensavo facesse poche radici cmq avrà fatto circa 10 gr che raccolgo tra qualche giorno la meta dei pelucchi e marrone sabato e il termine ma raccogliero penso per mercoledi..vabbe ti colevo chiedere una cosa per il secondo ciclo..un vaso da 9,5lt va bene?
 

Aspide91

Member
Ti dico una cosa io sono al 2 ciclo mi e germogliata da 4 giorni e ha gia le prime 6 foglioline il primo ciclo lo tenuta in vaso da 2,5 lt il piu grosso errore siccome sono piante nane pensavo facesse poche radici cmq avrà fatto circa 10 gr che raccolgo tra qualche giorno la meta dei pelucchi e marrone sabato e il termine ma raccogliero penso per mercoledi..vabbe ti colevo chiedere una cosa per il secondo ciclo..un vaso da 9,5lt va bene?


cosa molto elementare ormai, se ti fai un giro nei vecchi thread scoprirai che l'AF va seminato già nel vaso finale, questo vuol dire che va seminato in un vaso con capienza da 10 a 13-15 lt. quindi penso che alla fine un 9.5 possa andar bene.
 

Nikganja

New member
Il fatto e che ho solo una pianta quindi voglio piu resa in assoluto ma se la prima mi ha fatto 10 gr ed era alta 25 cm e aveva un vaso da nabbo (2,5lt)in vaso da 9,5lt andra sicuramente meglio ragazzi non fate il mio errore ma penso sia difficile solo io faccio sti errori ma sbagliando si impara cmq aggiorna con le foto visto che sei out quanto sole diretto prendono?la mia 12 h o corse poco meno ma poi prendono altre 12 ore di lampada a neon luce bianca lampada normale semplicissima quella che trovi al supermercato la prima pianta ho fatto cosi solo 10 giorni al raccolto gli ho dato 4 ore di buio..
 

Aspide91

Member
Continua il mio ciclo e assieme a lui anche il maltempo... purtroppo son 3 giorni che piove ormai e prevede questo tempo fino a domenica, sperando che torni solo il sole lunedì.

Tornando a noi ieri ho invasato, unico problema sono 2 semi che eran già completamente schiusi, con tanto di foglie bianche -.-, ho interrato sperando riescano ad andare.. a voi è mai capitato? se si perfavore ditemi che non le perdo quelle 2.

Per il resto tutto ok, serra montata e vasi pronti, aspetto ora che la natura faccia il suo corso...

:plant grow::plant grow::plant grow::plant grow:

di seguito le foto..

1es3eu.jpg
 

Aspide91

Member
Dimenticavo di dire, ho usato guano in polvere mischiato al terriccio, annaffiato il terreno per bene, e depositato sul fondo di ogni vaso un letto di palline di argilla espansa.

Meglio di così non potevo fare, o no?
 

Nikganja

New member
Si ma ti posso dire una cosa?visto che fai out coi vasi e non direttamente nella terra non e meglio che quando piove metti tutto sotto una lampada?anche se non sono lampade apposta e uguale di certo male non fanno sempre meglio di stare fuori senza sole che non serve a niente guarda ti dico io ho fatto cosi e mi sn trovato bene certo e meglio il sole ma marzo e aprile non ce stato molto quindi ho fatto cosi e la crescita e stata rapida lo stesso

Ps.domani ri raccoglie yeaaa
 

Aspide91

Member
la natura farà il suo corso... come ha sempre fatto, e poi ricordo le parole degli strain hunter (greenhouse.co) la miglior erba cresce outdoor..
 

Aspide91

Member
mi serve un piccolo aiuto, ma il ragno rosso che si trova sui muri, quei mille mila ragnetti che vanno camminando sul cemento... non hanno nulla a che vedere con il ragnetto rosso della pianta vero?
 

BlAiK

New member
Anche se sono nuovo sono abbastanza sicuro che i ragnetti rossi dei muri di cui parli si nutrono di guano quindi niente a che fare con i parassiti delle piante
 

Aspide91

Member
Si ho visto... Purtroppo questo mal tempo di certo non aiuta, sono 4 giorni che piove o è nuvoloso, dalle previsioni domani dovrebbe riaggiustarsi tutto... intanto oggi ho visto che già qualche pianta sta spuntado, specialmente le maxy, mercoledì vedrò di aggiornare con foto il thread, sempre se tutto vada per il verso giusto. CAVOLO VOGLIO UN SOLE CHE SPACCHI LE PIETRE MA ANCORA NON ARRIVAAAA!!
 

Aspide91

Member
Ed eccomi qui, oggi con grande sorpresa ho trovato tutte e 9 le piccole sbucate fuori e pronte a crescere, bhè che dire, fantastico, speriamo che col tempo non mi si blocchino, farò il possibile per portarle tutte alla fine.

le ore di luce potrebbero influire sul blocco della pianta? :/ perchè ho intenzione di spostarle, durante il giorno in determinate ore prendono molta ombra e quindi sono senza sole (non senza luce).

oggi le ho annafiate con semplice acqua lasciata a decantare, niente pappa di crescita oggi, sono ancora un pò troppo piccine, voi cosa ne pensate?

Secondo voi dare ormoni per le piante alle AF può nuocere? (ho un amico fioraio che mi ha detto che sono una bomba usati anche da lui (ma penso che li abbia usati con le regolari..)

l'unico problema di oggi è la serra che ho dovuto ben fissare e tirare, visto che mi ha fatto impazzire abbastanza.

PS i cartellini sono i nomi che ho dato alle piante, una per scaramanzia l'ho chiamata 112 e l'altra "gazzella" ahahahahahah. BUON CULTIVO WAGLIO'!

:dance013: :dance013: :tiphat: :tiphat:


4gqgaw.jpg
 

Aspide91

Member
visto che ancora non mi si caca nessuno, piccolo up, le piante sembrano procere bene, a 5 giorni dalla loro uscita le maxi e l'autoshark sono spedite arrivando a cacciare già le foglie a 3 punte rispetto alle red poison che sembrano abbastanza lente.. spero non arrivi il temuto blocco, continuo ad annaffiare con acqua decantata, ma penso che al prossimo giro darò subito un pò di fertilizzante per vedere se gli farà bene.

Scusate ma questa volta non ho foto, per una dimenticanza, ma presto farò anche un up fotografico.

Nel frattempo vi dico solo che ho iniziato anche un orticello, angurie melanzane pomodori ecc ecc da poter accompagnare a tanta buona carne per poi fumarmi un ottima jolla :D
 

Mariachi

Active member
Ciao Aspide. Il fatto di spostarle per tenerle più sotto la luce del sole vada bene. Non è un sole caldissimo, quindi non ci dovrebbero essere problemi di eccessivo calore che può uccidere le piccine.

Circa gli ormoni per le af... in teoria nelle varie discussioni sconsigliano di pompare le af prima della fioritura. Sono piante delicate e dal ciclo breve, un errore potrebbe compromettere la crescita o ritardarla.
Circa il fertilizzante, se il terriccio ne è sprovvisto, ti consiglio di cercare qualche discussione sul loro utilizzo, per lo stesso motivo che ho scritto sopra.
 

Latest posts

Latest posts

Top