What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purple Cush/White Dwarf - Buddha seeds -

gigio852

New member
ciao buzzer senti ho dato un ochio al 3d,come dice rotosplash cerca di non incasinarti perchè le auto sono piante delicate e non amano lo stress...se riesci aumenta i watt delle cfl per la vege io gli darei 20 ore di luce alla comparsa dei prefiori andrei di hps(se hps fosse una agro la monterei subito senza usare cfl)...
 
B

buzzerbeater

ciao gigio,la hps non è agro,ma la faccio funzinare con 2 cfl da 50w in modo tale da fornire anche un po' di luce da 6400k.cosa dici ci sta come cosa??
 
B

buzzerbeater

20130509154042.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/94/20130509154042.jpg/

questa è la mia whitedwarf,ha 10 giorni,la purple aspetto a postare foto finchè non si riprende decentemente!

esperti cosa dite ci siamo come dimensione?


http://imageshack.us/photo/my-images/94/20130509154042.jpg/
 

girello88

New member
hel me

hel me

salve a tutti..o fatto una stronzata forse..o messo 2 piantine di purple kush con una lampadina da 100w ,non vedendo frutti di crescita o avuto la brillante idea di mettere un faro da 400w dopo mezz ora sn andato a guardare e le foglie erano moscie,scese mentre la piu piccola a ancora il semino su una foglia da circa 2giorni..si puo riprendere l altra??il gambo e duro e bello verde cosa posso fare????HELP MEEEE :bow::bow::bow::bow:
 
B

buzzerbeater

girello,augurii,già le purple sono delicate.all'inizio era meglio lasciar la 100w...

raga qualche parere sulla mia grow??
 

Mariachi

Active member
Ciao Buzzerbeater.
Se posso vorrei riportarti la mia esperienza con le Purple Kush, l'unico ciclo decente che mi sia riuscito. Lo faccio perchè sono partito molto meno organizzato di te, ma seguendo passo passo i consigli del forum, sono riuscito a tirare fuori 40g da 2 AF.

Premesso che su 5 semi, 3 li ho buttati tentando un outdoor in agosto, mi sono attrezzato con una cfl da fioritura da 200w. Su consiglio del grower, per una organizzazione più che modesta e 2 piantine, tenere una cfl da fioritura (e soprattutto con quel wattaggio) va bene.

Dopo aver messo le piccole sotto 2 cfl da 36W (6400 K perfetto per la vegetativa), ho posizionato le piccole (dopo averle travasate) sotto la cfl da 200W. Il fatto che fosse prettamente da fioritura, non ha inciso, perchè la figata delle cfl è che posseggono al loro interno già uno spettro freddo.

Quando ho deciso di metterle sotto la lampada figa? Quando ho iniziato a notare lo sviluppo di 2 o più palchi (te ne rendi conto quando le foglie iniziano a crescere a vista d'occhio).

Lo spazio a disposizione era limitato, un 80x60 con 80 di altezza, infatti sono dovuto ricorrere ad un improvvisato lst che mi ha salvato.

Non ho utilizzato prodotti (terriccio prefertilizzato dell'atami), arezione limitata ad una ventilatore, controllo pH approssimativo con un lettore analogico tipo termometro da tacchino. Acqua del rubinetto lasciata riposare 24 h (quando non riuscivo, mettevo semplice acqua naturale).

La figata della cfl, come hanno già scritto, è che scalda poco! Ed è ORO per un indoor improvvisato in cui si ha poco controllo della temperatura.
 

giro88

New member
gli o stakato le foglie piu grandi di sopra e o lasciato le 2 piu piccoline d sotto..dite che si riprende?o ci butto via tutto?
 
B

buzzerbeater

giro 88,ma aprirti un post tuo???

cmq grazie mariachi x l'esperienza,io sto usando 75w cfl ora abbinata a una al sodio 150w..
 

gigio852

New member
ciao buzzer la piccola sembra stare bene un poco piccina ma tra un attimo dovrebbe partire...vediamo come procede...buona...
 
B

buzzerbeater

giro 88> vai su Forum, e clicchi sulla casella ''new thread'',e la metti nella categoria novizi e problemi!!
 
B

buzzerbeater

vi aggiorno con 2 foto al 14 giorno.

http://imageshack.us/photo/my-images/22/20130515002439.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/22/20130515002428.jpg/


sta prendendo 7 ore di sole + il resto fino a 24con 1 cfl 25w.So che è poco ma già prendono molti lumen con il sole quindi credo di poter andare al risparmio,che dite??

l'hps ho deciso di usarla solo in fioritura x evitare sgami in bolletta.

ne sto approfittando poichè c'è un sole che spacca le pietre,le hps solo in caso di nuvol/pioggia

che dite può andare??se vado avanti così ci tiro fuori qualcosa?? UR 60-70%

Ne approfitto per dirvi che la purple l'ho staccata perchè in 13 giorni è cresciuta di mezzomillimetro,sarebbe stato una perdita di tempo.Quindi ho fatto spazio a 2 altri vasi di un altro strain di cui parlerò nel topic dedicato.
 
B

buzzerbeater

spero che accelleri un po' perchè se è a metà vegetativa mi ritroverò con una pianta alta 20 cm =(
 

giro88

New member
buzzer ma sono purple kush le tue??nella mia a meta del gambo e finissimo ed e gia 2 volte che come le spengo la luce la trovo svenuta..
 

Mariachi

Active member
le difficoltà organizzative sono i maggiori handicap. la vegetativa ha bisogno della stessa cura della fioritura... ogni edificio necessita di solide fondamenta. Credo che sia meglio dare una quantità di lumen magari inferiore ma costante anziche darla in modo alternato. nn hai modo di recuperare una cfl da 200 w? consuma e scalda meno della hps, cosi puoi tenerla accesa piu tempo.
 

giro88

New member
avevo una lampadina da 100 w di quelle vecchie rotonde..ora lo cambiata sempre rotonde xo se nn erro e come dici tu hps..e da 150w..lo legata e tutto quanto usato spruzzino e acqua lasciata respirare x giorni..le 2 foglioline di sotto sono gialle e secondo me si stanno seccando..ora aspetto non so ke altro fare se non sperare che si riprenda
 

Aspide91

Member
avevo una lampadina da 100 w di quelle vecchie rotonde..ora lo cambiata sempre rotonde xo se nn erro e come dici tu hps..e da 150w..lo legata e tutto quanto usato spruzzino e acqua lasciata respirare x giorni..le 2 foglioline di sotto sono gialle e secondo me si stanno seccando..ora aspetto non so ke altro fare se non sperare che si riprenda


giro ma un thread tutto tuo con tanto di foto? :D
 

Mariachi

Active member
Giro88, lo dico per te (così avrai maggiore libertà) e per buzzerbeater (che ha aperto questo 3d per la sua esperienza): APRI UN THREAD TUO!

Potrai fare mille richieste, ricevere informazioni, guide... ma qui è la terza volta che ti intrometti ed è una mancanza di rispetto per l'autore.

Ora visto che te l'abbiamo detto ma te ne sei sbattuto, fino a quando non apri un 3d tuo, non ti daremo suggerimenti.
Aprilo e saranno tutti contentissimi (me incluso) di poter dare il loro contributo alla tua causa.

Anche perchè rischi il ban così.
 

Latest posts

Latest posts

Top