What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NOVELLO OUTDOOR 2 WHITE WIDOW

dedoz

Member
BUONASERA A TUTTI VOI, è DA TEMPO CHE VI LEGGO E DEVO COMPLIMENTARMI PER TUTTO, VERAMENTE MOLTO UTILE COME FORUM.
HO PIANTATO 2 SEMI DI WHITE WIDOW CHE SONO SPUNTATI DA CIRCA UNA DECINA DI GIORNI, PER INIZIARE LI HO TENUTI IN CASA DIETRO ALLA FINESTRA PER PROTEGGERLI DAL FREDDO NOTTURNO, MA HO SUBITO NOTATO CHE LE PIANTE TENDONO AD ALLUNGARSI IN CERCA DI LUCE QUINDI HO SUBITO PROVVEDUTO A METTERLI ALL'ESTERNO E E A COPRIRE CON NUOVO TERRICCIO LO STELO ECCESSIVAMENTE LUNGO....
SONO UN PO PREOCCUPATO VISTO L'ANDAMENTO DELLA STAGIONE (ABITO IN PROVINCIA DI MILANO) E LA PERSISTENZA DI FREDDO E ACQUA, QUINDI HO PROVVEDUTO A COPRIRE LE BIMBE CON UNA PICCOLA SERRETTINA COSTRUITA CON LEGNI E CELLOPHANE LASCIANDO DEI FORI PER FAR CIRCOLARE ARIA E NELLO STESSO TEMPO PROTEGGERE DALLE INTEMPERIE E GARANTIRE LA LUCE GIUSTA.... MI PIACEREBBE AVERE UN VOSTRO PARERE IN MERITO E SONO BEN ACCETTI CONSIGLI :) CIAO A TUTTI E GRANDISSIMI :) A PRESTO !!
 
Ciao e benvenuto, secondo me hai agito bene con la storia dell'allungamento, non ne so niente di outdoor e spero questo metodo fai-da-te funzioni! Dai che il clima buono arriva presto.
Comunque evita di scrivere tutto in maiuscolo che equivale a gridare e può essere un po' fastidioso da vedere.
Buona fortuna! ;)
 

Archimede

New member
và, io ho messo 2 trovatelle in out, ma causa il tempo degli ultimi giorni (temporali, grandine e freddo cane) le stò tenendo nel box e li le lascerò fino a quando le metterò nel vaso definitivo.. poi le caccio sicuramente in out, sperando non soffrano troppo il passaggio e che il maledetto tempo migliori..
 

dedoz

Member
buonasera, dunque.. Valledegliorti scusa x il maiuscolo non ci avevo proprio fatto caso.. :) cmq alla fine ho deciso di levare la piccola serrettina e metterle sotto la tettoia per la notte e in caso di forti piogge... lascio che la natura faccia il suo corso... :) spero veramente di riuscire a completare il ciclo visto che in passato ci ho provato svariate volte ma mi è sempre andata male o per un motivo o x un altro...
 

dedoz

Member
ciao ragazzi scusate se nn mi son fatto vivo x un po'... le piantine stanno crescendo sane ma molto lentamente... da quando sono spuntate hanno fatto solo il secondo piano di foglie (quelle a tre punte) e ancora non sono ben sviluppate... però in questi ultimi giorni di bel tempo ho notato che la crescita si è accelerata .... secondo voi è normale una crescita così lenta ??
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Magari vanno lente a causa della poca luce nei giorni cupi e per le temperature un po bassine! Quando il sole riprenderà a scaldare le piante riprenderanno a crescere benissimO! Buona fortunaa
 

dedoz

Member
album.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
L'album nel tuo profilo si vede forse hai solo sbagliato ad inserire le foto nel post.
Segui la guida se non sei sicuro di qualche passaggio:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153336
Per il resto le piantine anche se lente sono in buono stato di salute vedrai che con le belle
giornate accelereranno di certo.

Che terriccio hai usato?i vasi di quanti lt sono?
 

dedoz

Member
ciao Brasilian 73, dunque il terriccio ho usato Janeco light mix, mentre i vasi sono circa di 7 lt l'uno.... ma ho intenzione di travasare in vasi di 20 lt più avanti..... che ne pensi ?
grazie x il consiglio sulle foto :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ola dedoz

Se non hai problemi di sgamo e l'altezza delle piante non è un fattore limitante
puoi anche travasare in un vaso più grande 25/30 lt.
Dato che hai usato un terriccio light tieniti pronto, appena le piante cominceranno
a manifestare segni di carenza, a delle fertirrigate con dei nutrienti specifici per la fase vegetativa sempre da alternare ad irrighi di sola acqua possibilmente decantata almeno
24 ore e a ph corretto sui 6,5.
Non devi eccedere con l'acqua devi bagnare bene tutto il terriccio finchè ne vedi uscire
dai fori di scolo e aspettare prima di irrigare nuovamente che il sub sia asciutto,controllando anche a 2/3 cm di profondita che non sia ancora umido.

In outdoor hai grandi potenzialità e puoi tirarci fuori tanta erba da non riuscire a
fumarla.

Saluti e buon coltivo.
 

dedoz

Member
Dunque.. L'acqua provvedo già a farla decantare anche x più di 48 h.. Per quanto riguarda i nutrienti aspetto ancora un paio di settimane x farle diventare più robuste poi comincio con del concime a base si sangue di bue attenendomi alle dosi consigliate (anche leggermente meno)... Per quanto riguarda l'altezza e lo sgamo non dovrebbero esserci problemi perchè il posto è al riparo da sguardi indiscreti ed è all'interno del mio cortile e il bello è che è che ha un esposizione a sud ovest quindi le piante possono godersi parecchie ore di sole (quando c'è :( ) per il travaso hai qualche consiglio da darmi ?
Saluti e buon cultivo anche a te !!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per controllare il ph dell'acqua di irrigo o della soluzione acqua+fert puoi acquistare per
pochi euro un test ph a gocce con tabella colorimetrica lo trovi nei negozi di acquari o in
farmacia o in un growshop.
E' importante per permettere alle piante di assorbire correttamente i nuts.
Per il travaso devi attendere che le piante abbiano colonizzato bene il panetto di terriccio.
Un buon indicatore e la fuoriuscita delle radici dal fondo del vaso e ti consiglio di travasare a tericcio asciutto.
Predisponi il vaso finale con il terriccio
posizionandovi dentro un vaso uguale a quello che hai ora andando a ricreare il foro
che accoglierà il panetto che sfilerai dal vaso.
Posiziona il palmo della mano facendo passare lo stelo della pianta tra indice e medio,
giri il vaso sottosopra e sfili il panetto e lo posizioni nel nel foro che hai creato precedentemente, aggiungi eventualmente terriccio per livellare e innaffi.

una valida guida nel caso avessi qualche dubbio.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=171154&highlight=travasare+pianta

ola.
 

temand

New member
buonasera mi aggancio al tred per postare le foto delle mie piante, withe widow coltivate fuori. non avendo un micro provo lo stesso a farvi vedere come stanno messe. mi aiutare a capire a che punto stanno
grazie
picture.php

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top