What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli su grow box

endo420

New member
Ciao a tutti, sono qui a scrivervi perchè dopo aver visto gli ottimi risultati di alcuni di voi in indoor ho preso la decisione di costruire e poi utilizzare una grow box.
Il mio progetto è il seguente:
Altezza:70 cm (purtroppo non modificabile) :(
Profondità:50 cm ( di nuovo non modificabile)
Larghezza: 50 cm (volendo modificabile fino a 1 m)
Tipo di lamapde: CFL 2800k e 6400K
Aerazione: 2 ventole per IN 2 ventole per OUT
Purtroppo mi sorgono alcuni dubbi, che sono:
Quante lampade e da quanti W dovrei metterci?
Dovrei rivestire di carta stagnola o qualche materiale riflettente?
Aprossimatamente quante piantine potrei buttarci?

Qualcuno sa darmi qualche dritta? :D
Vi ringrazio in anticipo
Bella regà! :)
 
T

tonyreef

ciao ti rispondo penso di poterti aiutare ci sono gia passato...x queste misure che hai postato una cfl e dobbligo.. io ti consiglio una 200 o 250 watt agro con 60 euro fai vege e fioritura e copri bene tutta l'area e risparmi pure.....
come tipo di coltivazione fai un scrog segui il mio ciclo ho chiedi x qualsiasi cosa intanto ti posto un link puoi ottenere un bel raccolto fidati.
e la migliore tecnica x spazi piccoli https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=190726



per l'interno se fai con legno bianco nn ce bisogno di niente seno si vendono dei fogli apposta nei growshop lascia perdre la carta argentata.
 

endo420

New member
Ciao ti ringrazio molto per avermi risposto :)
Avrei solo una domanda,
La lampada che mi hai indicato eroga 200W giusto?
Perchè se non riuscissi a procurarmela avevo pensato a 3 lampade cfl ognuna che consuma 36 W e che eroga circa 120 W mettendone 3 avrei quasi 400 W.
Ovviamente cambierei da 6400K a 2700K tra veg e flo..
Potrebbe funzionare? :)
 
T

tonyreef

ciao endo figurati e sempre un piacere aiutare.
ascolta ti spiego una cosa la lampada che dici tu e da 36 watt ed eroga 36 watt quello che scrivono sulle confezioni sono cazzate ci sono cascato anche io anni fa da novizio parlano rispetto ad una lampada alogena classica. quindi avrai 108 watt nn 400 di emissione. poi x conferma guarda quanti lumen sparano capirai da solo... 36 watt saranno 2000 lumen circa e quindi 6000 lumen sono pochi lascia perdere.
spendi una volta 50 euro e ti fai tutto il ciclo senza pensieri fidati.
seno ne devi mettere almeno 6 che x 2 tony di colore sono 12 lampade ma quanto ti vengono a costare?
se sbaglio dimmelo
 

endo420

New member
Ciao ti ringrazio ancora per le tue risposte e per la tua pazienza, effettivamente hai ragione, me la avevano spiegata molto diversamente..:(
Ti volevo fare una domanda molto schietta, secondo te con le dimesioni 50X50X70 è sufficente una agro da 200 o meglio una da 250?
 
Top