What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Critical+ & Original Amnesia - Dinafem] - LST

Bibio

Member
Great Job buddy!!!

:yes:


Grazie Micro, è un onore :biggrin:

Purtroppo aggiorno con pessime notizie.
Prima di tutto mi si fotte il temporizzatore, poco male, me ne sono accorto nel giro di mezz'ora e ho provveduto a sistemare il tutto (però mi girano per quella mezz'ora di buio in pieno giorno per loro). Questo però è il meno, perchè mi sono poi accorto che il carrellino ha dei problemi, ovvero si surriscalda il motorino e continua a fare avanti e indietro nello stesso punto (purtroppo quelle un pò più lontane mi hanno stretchato un pò, amen
tumbleweed.gif
).
Quindi oggi sono andato dal mio fidato growshopparo che con tutta calma mi ha detto di riportarlo che me lo cambiano.
E ora il vero e proprio problema: questo venerdì i padroni di casa vogliono venire ad esaminarla per vedere com'è venuta (per chi non avesse seguito mi sono trasferito da poco), dovrò quindi smontare tutto e portare le piccole a fare una passeggiata di un paio d'ore, che due palle, ora devo pure rimediare una macchina!

Ed ora le domande:
per via dello scrog che per ovvie ragioni fino a martedì non posso avviare, le piccole continuano a crescere, consigliate di fare qualche legatura per indirizzarle meglio sotto la rete quando verrà posizionata o dite di lasciar così e pensarci quando sarà il momento?
E poi, con il fatto di sballottarle in giro quel paio d'ore, subiscono così tanto stress da potermi diventare ermafrodite?

Non voglio assolutamente buttare via nulla perchè A) Mi girano le palle e B) non ho i soldi di ricomprare semi e terra.

Saluti :tiphat:
 

BeachBass

Active member
Veteran
da matti!!!


sono psicologicamente con te fratello.... carica lo scrog sul portapacchi e luce sopra
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bibio! Ho letto adesso il post del "trasloco" momentaneo! Ma non puoi metterle in un armadio qualsiasi della casa per quelle due ore? O in uno scatolone e dici la scusa che devi ancora finire di sistemare alcune cose? Odore non credo ne facciano molto ancora! Comunque non preoccuparti che non diventano erma per qualche ora! Tienici aggiornati! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Bibio

Member
Cioè??

DEVI SMONTARE TUTTO?

Io farei una crisi schizoide.

da matti!!!


sono psicologicamente con te fratello.... carica lo scrog sul portapacchi e luce sopra

Ciao bibio! Ho letto adesso il post del "trasloco" momentaneo! Ma non puoi metterle in un armadio qualsiasi della casa per quelle due ore? O in uno scatolone e dici la scusa che devi ancora finire di sistemare alcune cose? Odore non credo ne facciano molto ancora! Comunque non preoccuparti che non diventano erma per qualche ora! Tienici aggiornati! Hola bro!



Grazie del supporto morale! Comunque massud, l'idea è venuta anche a me, ma sono riuscito ad imboscarne solo 3 che i vasi sono piuttosto grandi.
Al momento 7 su 10 sono rientrate a casa e si stanno godendo un pò di luce naturale, le altre verranno recuperate in serata.
Aggiornerò poi quando sarà di nuovo tutto a posto.

Edit: Rimontato il tutto, ora sono tutte sotto lampada. Tra 2 o 3 giorni dovrei montare le reti per lo scrog. Dimenticavo!!!!!! 3 giorni fa ho praticato il fim e legato (sotto consiglio del buon mungio) e stanno iniziando a ramificare per bene :D . A inizio settimana prossima con le foto


Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
Nuovo aggiornamento: ABBIAMO DECISO DI FANCULIZZARE LE RETI PER LO SCROG, troppo sbatti, appena messe guardavo le reti, guardavo le piante e tra me pensavo WTF?!?!?! Ragion per cui ho deciso di provare con l'LST foooooorse :D

Ciao a tutti bella gente.

Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
felice per te fratello Bibio :huggg:


Ciao Beach, grazie! :)


C+ is fun to grow...good luck...nice stinky buds!


Thank you for the presence and for the response! :biggrin:



Come promesso ecco gli aggiornamenti:
Temperatura stabile tra i 28 °C (a luci accese con UR al 70%) e i 22 °C (a luci spente con UR all'80%)
Data la seconda fertirrigata con 0,5 ml/L di bioheaven, 0,5 ml/L BioGrow, 1 ml/L alg-a-mic (data due volte anche per via fogliare un attimo prima che andassero a nanna). Sembrano aver gradito tutte a parte una che presenta un principio di over da N, per lei solo acqua liscia a ph corretto per una settimana.

Iniziamo con le foto del FIM:

picture.php



picture.php




Continua...
 

Bibio

Member
23° giorno 18/6

23° giorno 18/6

Ed ora le foto generali, alla fine ho deciso di legare!

Ecco una visione d'insieme (nel lato sinistro le Amnesia mentre a destra le C+ , i pezzettini di cartone che vedete sono per tener separate le foglie dal sub)

picture.php


Zoom sulle C+



picture.php


Questa invece è un'amnesia


picture.php




E relativa sbirciatina sotto la gonna


picture.php




Consigli e critiche sono sempre ben accette!

Saluti :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Perfetto!! hai fatto bene a legare,lo sai che è la mia passione :D
over da N?pensa che stavo per dire che le vedevo un po' chiare :)

tutto bene direi,continua cosi !!
buon coltivo bro :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Mi sembrano tutte belle in forma! Non vedo over di N! Vanno bene così! Grande che hai fimmato, a me non è mai uscito :biggrin:! Al massimo 3 da un'apicale! Quindi niente scrog? Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Bibio

Member
Perfetto!! hai fatto bene a legare,lo sai che è la mia passione
over da N?pensa che stavo per dire che le vedevo un po' chiare

tutto bene direi,continua cosi !!
buon coltivo bro :wave:


Diciamo che sei stato d'ispirazione :D


Ciao Bibio! Mi sembrano tutte belle in forma! Non vedo over di N! Vanno bene così! Grande che hai fimmato, a me non è mai uscito ! Al massimo 3 da un'apicale! Quindi niente scrog? Buon cultivo! Hola bro!
wave.gif


Ciao massud! No niente scrog, pensandoci bene sarebbe già solo stata un'impresa lavorare con la rete con quelle più esterne, figuriamoci quando avrei dovuti convogliare i rami al centro, con lo scrog modulare magari ci avrei provato :D
Per il fim non mi è venuto su tutte, alcune sono venute come dici tu, vedremo se vengon fuori sostanziali differenze!

Mannaggia, quella in principio di over è la seconda in alto a partire dalla sinistra nella 1° foto che poverina è timida e nasconde la testa (e le foglie un pò troppo scure).


Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
30° Giorno 18/6

30° Giorno 18/6

Buonasera a tutti, dopo 30 giorni di vegetativa siamo circa a metà strada per arrivare allo switch, dopo un ciclo d'innaffiatura (liscia --> nutrienti --> liscia --> melassa ).
I parametri sempre nella norma, a parte l'umidità che negli ultimi due giorni sta a 68% di massima a luci accese. Ho inoltre dovuto già montare il filtro per gli odori, ste piccole m'impestano già casa !!

Visione d'insieme:



picture.php


Lato delle C+


picture.php



Il fusto di un'amnesia:

picture.php


Ho già iniziato a legare i laterali che stavano crecendo troppo, lei invece è la new entry, una Supersonic cristal storm AF della Samsara (Low Ryder X Black Domina, sembra promettere bene, qualcuno ne sa di più? ) regalatami da un amico, giusto per aver qualcosa pronto da fumare relativamente a breve, con le altre andiamo per le lunghe:

picture.php




Soliti consigli e critiche sono le benvenute.

Saluti :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ottimo lavoro finora,continua cosi!!!chissà che giungla tra 20 giorni li dentro!!munisciti di 1-2 ventilatori in piu
my 2 cent :)

bello però ,bravo :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Mi unisco al commento del principe! Bellissime e in salute! Ci credo che si sente odore per casa, con tutte quelle che hai :biggrin:! Arriverai a 50 giorni di vege? Secondo me sono i giorni giusti per mettere in fioritura! Vedrai poi che divertimento :)! Hai fatto bene a legare anche i rami laterali, fallo adesso piuttosto che dopo quando saranno in stetch! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Bibio.
Mi associo anchio nello scrivere che stai facendo proprio un bel lavoro:watchplant: :canabis:.Hola!:dance013:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Bibio,
madonna che ambardan :biggrin:

Le piante sembrano piene di vitalità, dopo la lunga vegetativa dovrebbero regalare un gran bel colpo d'occhio :tiphat:

Senti, ma la rotaia funziona bene?

Buon cultivo! :wave:
 

Bibio

Member
Ottimo lavoro finora,continua cosi!!!chissà che giungla tra 20 giorni li dentro!!munisciti di 1-2 ventilatori in piu
my 2 cent

bello però ,bravo

Hola Prince, grazie del consiglio vedrò cosa riescono a permettermi le oramai scarne finanze e grazie per i complimenti :thank you:


Ciao Bibio! Mi unisco al commento del principe! Bellissime e in salute! Ci credo che si sente odore per casa, con tutte quelle che hai ! Arriverai a 50 giorni di vege? Secondo me sono i giorni giusti per mettere in fioritura! Vedrai poi che divertimento ! Hai fatto bene a legare anche i rami laterali, fallo adesso piuttosto che dopo quando saranno in stetch! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!
wave.gif


Ahaha grazie massud! Ste maledette son proprio delle puzzone :laughing:. Per la vege pensavo addirittura di arrivare verso i 70 giorni, mi rimane ancora parecchio spazio libero e sto cercando di sfruttarlo al massimo con un LST circolare (più o meno).

Ne approfitto per chiedere un consiglio a te e a chiunque abbia voglia d'interessarsi, per lo switch volevo fare un cambio graduale delle ore di luce diminuendole di 1 ora al giorno e cambiando la mh con l'hps quando sarò a 14/10 in modo da tentare di contenere un pò lo stretch, come la vedete?


Ciao Bibio.
Mi associo anchio nello scrivere che stai facendo proprio un bel lavoro
watchplant.gif
.Hola!


Ciao bibo, grazie mille e benvenuto!!


Ciao Bibio,
madonna che ambardan

Le piante sembrano piene di vitalità, dopo la lunga vegetativa dovrebbero regalare un gran bel colpo d'occhio

Senti, ma la rotaia funziona bene?

Buon cultivo!


Speriamo Tup, speriamo!
Per la rotaia ti saprò dire tra un paio di giorni perchè l'ho dovuta cambiare, nella mia immensa fortuna ovviamente ho beccato quella con un difetto di produzione nel motorino che lo faceva surriscaldare e andava in palla. Pensa che una volta ho addirittura beccato l'impianto spento per via di un sovraccarico dato dal motorino, fortunatamente me ne sono accorto in una mezz'oretta è sono riuscito a provvedere in tempo.



Ci si sente domani entro sera con un nuovo aggiornamento!
Buon forum guys, saluti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top