What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto luci una curiosità

Boato

New member
Ciao a tutti! Per questioni di tempistica volevo sapere cosa comporta una fase vegetativa (af) con solo luci calde..può creare problemi o influire sulla crescita?
 

Nabat

Active member
Veteran
La fase vegetativa di una af è molto corta, quindi potrebbe andare bene fare tutto il ciclo con solo luci calde, l'unico lato negativo è che sicuramente si allungheranno un po' di più che fare una vege con luci fredde:)
 

Gambauser

Member
le af fanno tutto da sole quindi va bene ma se riuscissi a mettere almeno una luce "fredda" sarebbe meglio, ma in ogni caso va bene
 
non cambia molto fredda o calda però un pelino meglio mi pare che viene con 1 calda 2700k e 2 fredde 6400k però forse è una mia impressione niente di scientificamente provato
 

MAXTERPTR

New member
Fitostimolanti servono eccome passare a 600 w

Fitostimolanti servono eccome passare a 600 w

Ciao a tutti! Per questioni di tempistica volevo sapere cosa comporta una fase vegetativa (af) con solo luci calde..può creare problemi o influire sulla crescita?

se intendi per accorciare i tempi usare solo lampade hps idonne alla fioritura allora ti dico 2 cose, non sono solo i lumen e il calore (400 o 600w) che fanno la differenza tra la fase vegetativa e di fioritura, ovviamente lo sai le ore di luce, ma quello che piu' importa e' lo spettro luminoso che utilizzi . Se cresci una pianta in vegetativa con lo spettro per fioritura ti troverai una pianta piu' debole, in quanto non e' vegetata e cresciuta con la luce idonea a farle sviluppare una fotosintesi ideale ad assorbire e distribuire gli oligoelementi che servono per creare tutto cio' che serve ad una corretta fase di fioritura esplosiva ... detto in poche parole, quindi usa sempre prima luci MH o HPS x vegetativa , assicurati che le radici siano in ottime condizioni con Sensi Zym e poi quando passi alla fioritura cambia lampade passa alle 600 per fioritura, aggiungi batguano e cosa da non dimenticare mai fai un adeguato Flushh di almeno 1 settimana :D ciao se ti servono ottime lampade ti consiglio di contattare : http://www.ebay.it/itm/261213139298...LX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649#ht_578wt_1265 che ne ha 'passate' parecchie :D
 
Top