What's new

PC Grow prima volta! Consigli ben accetti!

Ciao a tutti! E rieccomi con un altro progetto a cui non ho saputo resistere! Nonostante io stia già facendo un ciclo con 5 AF in out (vedere firma) non ho saputo resistere ad una super offerta: pc tower, precisamente un IBM del 2000 di dimensioni superiori a mio parere di un normale PC cioè 47cm di lunghezza x 21 cm di profondità e ben 60 cm di altezza!
Come rifiutare questo gioiellino per soli 10 euro!!
Pensavo di iniziare ad allestirlo dopo la mia esperienza in OUT ma poi non ho saputo resistere e quindi eccomi qui!
Purtroppo non dispongo di abbastanza soldi per poter comprare una 125W CFL considerato che devo comprare vasi telo riflettente etc. Quindi mi chiedevo se mettere una 200W CFL agro sarebbe stato un problema? Perché la 200W ce l ho già e non dovrei comprarla come non dovrei comprare un estrattore da 125 che ho già! Quindi pensavo che anche se 200W sono moltissimi per una tower, le dimensioni generose e l'estrattore generoso mi avrebbero comunque consentito di portare a termine questo ciclo. Aspetto consigli dei più esperti visto che nel pomeriggio vorrei già recarmi dal mio fidato growshopparo!

Grazie in anticipo!

:tiphat:
 

imagosogno

Member
l'estrattore da 125 dove pensi di farcelo entrare in un pc? XD
nei pc devi mettere ventole da pc...magari metti 2 da 12 in out e una o due da 8 in entrata...visto lo spazio forse puoi permetterti la 200w ma dovresti montare il tutto e provare le temp che saranno destinate a salire visto l'avvicinarsi del caldo
 
penso proprio che ci stia l'estrattore, proprio in linea con la lampada...se per esempio fisso la lampada sul lato corto a destra metto l'estrattore sul lato corto a sinistra...dopo provo e ti fascio sapé!

Grazie del passage!

:tiphat::tiphat:
 
se ci sta sarebbe ottimale mettere l'estrattore vicino all'attacco della lampada perche è li che scalda..

Si farò così, metterò l estrattore subito sotto il ballast della CFL!! Grazie del consiglio imago!! Se ti va di seguirmi oggi ho preso dei semi Blu Ch33se della B4rneys..vedremo cosa tiro fuori!! Domani quando finisco il pc posto foto!!

:tiphat::tiphat:
 

Super dj

Member
Io sto facendo da 2 settimane il mio primo ciclo proprio in un pc!!
La ventola x l estrazione l ho messa proprio davanti la lampada, in modo che risucchia tutta l aria calda generata...
Poi una in ingresso e una x arieggiare l ambiente..
Poi dipende da tanti fattori!! Tipo a me ce ne vorrebbe un altra che tra poco monterò, xke l aria è un po' pesante.
Mentre se ce l hai in casa in stanza, se nn è molto calda te ne bastano pure 2
 

Gambauser

Member
ciao, io ti sconsiglio di installarci la 200w agro ma potresti comunque provare attrezzandoti però molto bene per il ricambio dell'aria, senza tener conto che siamo in contro all'estate quindi temperature alte. il problema più grande è proprio questo: il calore. io proverei e se funge viene una cosa cazzuta , ma ti consiglio di installare almeno un vetro sotto la lampada per creare un ambiente dove la lampada è al centro di un flusso di aria e attrezzerei separatamente il ricambio di aria delle piante. spero di esssermi spiegato e buona fortuna
 

imagosogno

Member
mio parere personale dopo aver provato scrog (allo scorso ciclo) e lst (in questo) secondo me è meglio scrog se hai un po più di pazienza per riempire la rete
 
Grazie a tutti per le opinioni! Comunque il mio obbiettivo sarebbe quello di fare uno scrog..però pensavo che per fare uno scrog fatto bene, cioè riempiendo ogni quadrato, servisse l' LST! Correggeremo se sbaglio!

:tiphat:
 
Grazie Gambauser! É proprio quello che intendevo..oggi ho comprato quello che ieri non ho trovato per ultimare il mio capolavoro..una volta preparato il tutto metterò a germinare..anche se lunedì mi arriveranno altri pezzi ma non indispensabili!

:tiphat:
 
Ciao ragazzi! Sono un po in ritardo perché stamattina ero veramente di cattivissimo umore e non ho postato niente...mi é caduta la lampada vi dico solo questo...comunque il box é ultimato mi manca solamente il pezzo che fisserà léstrattore alla struttura del pc..ecco qualche foto per voi...purtroppo sono tutte girate non chiedetemi perché!

Questo é il pc aperto! É stato ricoperto con telo diamantato perché quello bianco non era disponibile purtroppo..ho ricoperto i cavi con nastro adesivo isolante bianco e sul lato destro del pc (che nella foto risulta in alto) ho praticato qualche foro per límmissione ma é inutile anche perché non é a tenuta stagna quindi l'aria passa un po da ovunque! Quello in foto é il vaso definitivo un po modificato..mi sembra che abbia una buona dimensione per una piantina..magari anche due applicando un divisorio..


Qui é dove verra fissato l'estrattore che sara esterno al computer e alloggera dove prima alloggiava la ventolina del computer!


Questo é un lusso che mi sono "concesso"XD. Niente di che solo una ciabatta che rimane nascosta a computer chiuso ma che é esterna alla parte dove si coltiva..é molto comodo e almeno se la dovrò mai spostare (molto probabile) mi basterà attaccare una sola spina!


E infine questo é il computer chiuso..purtroppo non posso farvelo vedere con la lampada accesa per ovvie ragioni ma le trappole di luce che ho fatto dovrebbero funzionare sia nel bloccare la luce sia nel consentire un ingresso all' aria nuova!


Purtroppo la rottura della lampada (mi é caduta maledizione@%ˆ$ˆ@ˆˆ#ˆ%ˆ$ˆ!%$#!%$#%) causerà un leggero ritardo...andró o oggi o lunedì a prenderne una nuova!
A presto e buon cultivo a tutti!

:tiphat:
 

imagosogno

Member
se devi prenderne una nuova prendi una 125w....200w come spesa sulla bolletta sono veramente sprecati in un pc secondo me
 

imagosogno

Member
allora diciamo che più o meno si mettono 400w per m2....quindi con 200w dovresti coprire 0,5m2 fai un po i conti e vedi che il tuo pc ha una superficie ben minore quindi bastano meno w...se vuoi mettere la 200w nessuno te lo vieta avrai problemi sono in bolletta :) e forse qualche problemino nei mesi più caldi...
 
Si hai ragione anche se i tuoi led mi fanno impazzire e ci sto facendo un pensierino! Solo che sono negato con le cose elettriche purtroppo..:(
 

Latest posts

Latest posts

Top