What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Purple kush / ak - buddha - oug] diario di balcone

bengapa

Member
Terriccio: vigor plant
Vaso:11 l
Acqua:rubinetto
PH:lo inizieró a controllare presto
Fertilizzanti Vegetativa:nulla
Fertilizzanti Fioritura:da decidere
Stimolanti:nulla
Ormoni:nulla
Data inizio ciclo: ak 47 19 aprile. Purple kush germoglia domenica 28

La Purple l ho subito messa nel vaso definitivo come consigliato dal growshop. La ak mi é stata data da un amico stasera la travaso nel definitivo. Prendono sole diretto dalle 10 alle 18 e 30 circa, prima il sole non arriva perché sto al penultimo piano e mi fa ombra il balcone di sopra
picture.php
picture.php
 

Attachments

  • IMG_00000016.jpg
    IMG_00000016.jpg
    84 KB · Views: 13
  • IMG_00000017.jpg
    IMG_00000017.jpg
    49.5 KB · Views: 10

bengapa

Member
Salve,
A 2 giorni dal travaso l AK presenta le 2 foglioline più basse (a quanto ho capito sono i cotiledoni) ingiallite... Vorrei capire se è perché le foglie alte fanno ombra o già c è qualche problema... Vi allego le immagini
 
è normale tranquillo è che le foglie in cima stanno succhiando i nutrimenti dai cotiledoni!
tranquillo era destino che dovessero cadere!continua così!
 

gigio852

New member
ciao bengapa ti seguo... io in vege (seguendo i consigli dei piu esperti eviterei fert)ma se ti senti il dovere di farlo almeno vacci piano,sembrano stare bene...
 
B

buzzerbeater

anche a te ci ha messo un po' di più la purple kush a germinare??
 

bengapa

Member
Si un 24 ore in più, penso però perché ho messo il seme davvero molto sotto. Lo so perché mentre inumidivo il terreno mi è caduto il bicchiere di mano ed è uscito molto terreno... Fortunatamente il seme stava ancora più sotto
 

bengapa

Member
Un paio di domande...
L AK presenta a circa 5 6 giorni dal travaso l estremità di una foglia ingiallita... Premetto che non ho ancora controllato il pH. Debbo controllare il pH o è carenza di qualcosa?


La purple invece mi sembra stia stretchando molto nonostante questi giorni, tranne un pomeriggio un po velato, sono stati caratterizzati da un sole molto forte.


Vi ringrazio per le eventuali risposte
 
D

Demage

Ti seguo perché a breve partirò anche io con il primo ciclo di purple.

Li hai idratati 24h in acqua?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 

bengapa

Member
Ti seguo perché a breve partirò anche io con il primo ciclo di purple.

Li hai idratati 24h in acqua?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

I semi li ho sempre messi direttamente nel terreno, tenuti al buio in una scatola umida
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
l'Ak non ha ancora bisogno di fertilizzanti,aspetta che abbia almeno un minimo di struttura; piuttosto ogni quanto irrighi?
In questa fase il bisogno d'acqua è molto limitato e quindi irriga solo se il vaso è leggero.
Sicuramente mi sbaglio ma in una foto (post #11) sembra ci sia del muschio sulla superficie della terra; se così fosse è evidente che dai troppa acqua.
L'ingiallimento potrebbe quindi dipendere da sofferenza radicale dovuta alla scarsità di ossigeno nel terreno :2cents:

Buon cultivo
 

bengapa

Member
La presenza di muschio è dovuta al fatto che mancandomi circa un litro di terreno al riempimento del vaso ne ho preso un po da un vaso di terreno nel mio balcone. Sembrava il migliore di tutti!! sono stato un po spartano per questo substrato ma volevo fare una cosa il più naturale possibile (adesso inizio a capire che in alcuni casi l'intervento dell'uomo fa bene).

Per quanto riguarda l irrigazione do circa 75cl a vaso ogni 2-3 giorni, insomma faccio ben attenzione che il terreno in superficie diventi secco prima di irrigare. Solo la prima risalente circa a una settimana fa ho dato più di un litro a vaso (ero convinto si fosse formato un tappo per cui non uscisse acqua dal fondo, nonostante abbia messo l'argilla espansa. Ovviamente ne è uscita, e anche molta).

quindi non credo che il problema sia dovuto all'irrigazione!!! hai per caso altre ipotesi?

grazie comunque per l interesse
 

bengapa

Member
ak 20 giorni - purple 11

ak 20 giorni - purple 11



Le foglie più basse dell AK sono secche, verdi ma secche.
Il fusto della purple proprio non vuole diventare solido...

Verso le 14 il sole diretto da scendere l umidità anche al 10 per cento. Lo sbalzo di temperatura giorno notte a volte lo evitò mettendole dentro.

L AK comunque non la vedo bene
 

bengapa

Member
25 giorni ak - 16 purple

25 giorni ak - 16 purple

Forse un po piccolina... Vedo i prefiori... Fertilizzo?




La purple ha foglie a 3 punte e non ha - l odore caratteristico-
 

Mariachi

Active member
Ciao bengapa! Occhio all'outdoor con le af. Hanno un ciclo vitale breve e sono molto delicate, in un ambiente in cui non abbiamo molto controllo basta davvero poco per mandare tutto a rotoli.

Complimenti per le Purple Kush, piccole tanto apprezzate da me e dai miei cumpari per colore e sapore.

Le foglie gialle potrebbero essere diverse cose:
1) eccessivo caldo per una piantina ancora giovane
2) l'ingiallimento parte dalla punta, che è la parte della foglia che tende più ad abbassarsi: magari ha toccato il terreno e si è contaminata. Se così fosse amen, è come se si fosse bruciacchiata.
3) forse mancanza di qualche nutrimento, ma se non è una cosa bestiale che ti distrugge la pianta, basta tenere sottocontrollo.

Mi unisco ai consigli sull'irrigazione, occhio a non affogarle, tendi a bagnare lontano dal fusto per stimolare l radici a cercare l'acqua. Inoltre mi pare di capire che non travaserai, quindi ancora di più queste radici devono tenersi in forma e non fare le poltrone ricevendo l'acqua in bocca ;-)

Per il discorso fertilizzanti, io non me ne intendo, ho solo letto alcune esperienze.
Per una pianta dal ciclo breve, con poco controllo (è OUTDOOR) delle variabili, aggiungere una variabile come la reazione della pianta a sostante stimolanti o fertilizzanti diventa un po' pericoloso.

Buon cultivo!!
 

bengapa

Member
Vedrò di dargli acqua più semplice possibile allora! Ultimamente le annaffio con l acqua lete ogni 3 4 giorni circa. Una bottiglia in due e stanno un amore. Prima la lascio senza tappo però, le faccio perdere le bollicine!
 
Top