What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pc Grow:Brainstorm

WhiteSnow

Member
rega gentilmente qualcuno mi sa spiegare perche' ho le prendisole sempre sparate in alto e un poco rinsecchite?puo' essere per via della ventilazione troppo forte diretta sulla pianta?colpa della luce che e' troppo vicina?il biogrow?...non so cosa possa essere e non riesco a risolvere questa situazione!!!

aggiungo che capita solo ed esclusivamente con le parti ''vecchie'' della pianta,i getti nuovi sono perfetti!!
 

WhiteSnow

Member
bella rega!!!aggiorno un po' la situazione dato che e' un po' che non mi faccio sentire!!

Siamo a 28 gg da seme, temp 22 min/28 max umidita' 40%-50%

le foglie freak sono sparite e la pianta reagisce bene alle fertirrigazione di bio grow!!

senza fretta conto di riempire completamente il vaso e poi mandare in fioritura nel box nuovo che sto preparando (appena ultimato posto le foto)!!

avrei una domanda da farvi: negli ultimi giorni ho notato che la pianta ha rallentato un pelo la crescita e ho notato che dai buchi sotto il vaso escono le radici,e' dovuto a questo?cioe' la pianta cresce meno perche' ormai ha gia' colonizzato tutto il panetto?

o puo' essere per via dello stress da lst?

a voi le foto !

 

Gambauser

Member
molto bene!!!!! il rallentamento della crescita credo sia normale in quanto la canapa ha una crescita esponenziale durante i primi 20 25 giorni, poi potrebbe anche dipendere dalla colonizzazione delle radici!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao WhiteSnow! Bella pianta! Stai facendo anche un buon lst, vedrai che sarai ripagato in fioritura! Se escono le radici da sotto vuol dire che il panetto è tutto colonizzato e quindi è giusto che rallenti la crescita! Dovresti pensare a travasarla quando la metti nel box nuovo, poi un paio di settimane ancora di vege e quindi switch! Just my 2 cents :2cents:! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

WhiteSnow

Member
ciao rega!!allora aggiorno ancora,questo e' il nuovo box dedicato alla fioritura le misure utili sono 70hx45lx45p circa



ero partito con l'idea di mettere una 200 watt,provando cosi per curiosita' ma mi sono accorto che diventa un forno,la prova e' stata fatta con una ventola da pc da 60mm se non mi sbaglio e quel buco di 12x12...temperatura raggiunta,50 gradi in 20 minuti!!ahahaah

visto che non pensavo che una 200 watt scaldasse cosi tanto ho deciso di fare compere e ho preso un po' di ventole da pc ,120mm, 140mm, e una 200mm per star sul sicuro ahahah...(mi servono anche per un altro lavoretto che ho in mente eh :laughing: )

ricapitolando,finisco il ciclo brainstorm con la 125watt nel box nuovo,nel frattempo nel pc ci piazzo 1/2 piante(da fare tipo quelle di mungio nelle bottiglie) a fare la vegetazione e poi a tempo debito pure loro verranno trasferite nel new box con la 125watt,poi quando finalmente le temperature si abbassano mi metto sotto e provo ad usare la 200watt nel box nuovo per farlo poi definitivo!! che ne dite?

e' troppa la 200watt in quello spazio?

@Massud:alla fine ho deciso che mando in bloom nel vaso dove sono,qui a casa non ho trovato niente di piu' grande e di comprarne uno non ne ho voglia ahah,visto che e' il primo ciclo mi accontento ;)...grazie mille per la spiegazione sul panetto!!

e grazie a tutti quelli che seguono!!!
 

WhiteSnow

Member
Switch a 12/12 con 125w nel box nuovo effettuato a mezzanotte!! temp 27° Umidità 60%.....attendiamo il primo pelo :dance013: :dance013:

ho trovato in casa dei vasi di diametro 14 alti 11,suppongo siano da 1litro non di piu',ci viene fuori qualcosa o sono semi sprecati secondo voi?mi andrebbero bene 10g a vaso giusto per avere qualche assaggio,dite che ci si riesce o meglio che uso un vaso piu' grande?
 

WhiteSnow

Member
ciao imago,se ho capito bene tu dici di tenere in vegetativa la brainstorm e prendere le talee da mettere nel box con la 125w a 12/12?

un ottima idea,ma dato che ho altri 8 semi magari lo faccio piu' avanti con altri strain che mi ispirano di piu'!!!

@giangialpo: per ora sembra un buono strain apparte qualche foglia freak nei primi 15 giorni dalla nascita,pero' considerato quanto l'ho stressata con lst reagisce bene ;)...vediamo come si comporta in fioritura!!!
 

WhiteSnow

Member
salva a tutti ragazzi!come state?

finalmente e' iniziata la fioritura!!siamo a 11 giorni dallo switch!!

che dire,da quando l'ho spostata nel box nuovo ha stretchato parecchio,vuoi per colpa mia che non gli sono stato molto dietro o vuoi anche per l'inizio della fioritura....comunque la pianta sta bene,viene irrigata con 0,5 bio grow + 1 bio bloom + 1 top max in un litro abbondante di acqua.

Come temperature ho 22 minima e 26/28 la max e umidità costante a 50,60%!!

le parti chiare della pianta sono dovute al flash come al solito :(

vi lascio alle foto,grazie a tutti e scrivete !! :thank you: :thank you:
 

WhiteSnow

Member
si cfl,distanza 5-10 cm al max..il fatto e' che ho 2 cime stralunghe che mi fregano un po' di spazio,comunque al momento niente di preoccupante come spazio!!dopo quanto finisce lo stretch circa? 3 settimane o ricordo male?
 

WhiteSnow

Member
ne terro' conto,anche se volevo quasi non legare nella fase di fioritura,certo non parlo di piagare la pianta ogni volta a 90° pero volevo darle meno stress possibile in modo da evitare sorprese!!
 

WhiteSnow

Member
ciao a tutti rega!come state?

vi do un piccolo aggiornamento sulla pianta

Il 13 maggio nonostante la pianta fosse gia' in fioritura ho deciso di provare a croppare una cima visto che era parecchio piu' alta delle altre e che dire,nonostante lo abbia fatto in fioritura con tutti i rischi che a volte saltano fuori,devo dire che la pianta ha reagito alla grande!!!tempo una settimana e si e' ripresa molto bene mettendosi alla pari delle altre cime!!ora bisogna solo vedere se questo famoso big bud se ne verra' fuori!!!SPERIAMO!!

Reagisce molto bene alle fertirrigate che gli sto dando :0,5ml biogrow - 1,5ml top max - 2,5ml biobloom e 1,5ml di guano di pipistrello liquido e man mano che andiamo avanti coi giorni aumento gradualmente le dosi!!

le temperature sono sui 26-28° di max e 20-22° di min con umidita' costante al 50%

come odori siamo veramente scarsi al momento, ma dato che non ho il filtro meglio cosi :D...si nota un profumino leggero leggero di limone in mezzo ad un bouquet di fiori...se devo decriverlo....floreale,come se si fosse in una serra piena di tipi di fiori diversi,ma si sente ancora poco!!comunque mi intriga


Conclusioni:visto che e' il mio primo coltivo che faccio sono stracontento del lavoro che sto facendo,sperando che la brainstorm ripaghi poi quando saremo alla fine!!

ora spazio alle foto!!!(scusate per quella croppata ma dato il tempaccio di oggi non sono riuscito a fare di meglio!!)

 

WhiteSnow

Member
stai a scherza' gambauser? conto di fare un mega flush alla fine,non credo ci siano problemi!! altri pareri please?se concordate in molti con gambauser smetto di darlo!!
 

Latest posts

Latest posts

Top