What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ AutoXtreme - Dutch Passion - IN ]

Tipologia e misure GrowRoom: 60x60x160
Terriccio: terra preconcimata,argilla espansa sul fondo
Vasi: 2 da 20L, 1 da 10L
Acqua: decantata 24h
PH: 6.5
Fertilizzant: ghe flora series (flora micro,grow,bloom)
Ormoni:no
Immissione Aria:passiva
Estrazione Aria: aspiratore vko 100w
Ventilazione: ventolina 50w
Lampade+Wattaggio+Riflettore: agrolite shp 150w (crescita e fioritura)
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 27/03/2013

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, vi ho seguito per qualche settimana assimilando informazioni da thread e manuali (il canapaio) . Finalmente mi sono deciso a iscrivermi e a condividere con voi il mio primo ciclo, che terrò aggiornato con foto ( oggi siamo al 25° giorno dalla nascita).

Saluti e grazie in anticipo per ogni preziosissimo consiglio e suggerimento :thank you:
 






questo è il ventiseiesimo giorno :) vorrei un parere sulel foglie in quanto si sono arricciate sui bordi verso l' alto, ho letto che potrebbe essere dovuto all'eccessivo calore, allora ho portato la distanza dalla luce a 30 cm e ho aumentato la ventilazione. conisgli ??
 
Prima di allontanarla a 30cm a quanto era posizionata la lampada? forse effettivamente ha scaldato troppo prima dello spostamento e l'aumento della ventilazione..

Assicurati di non lasciare le bimbe all'asciutto per troppo tempo dato che probabilmente, dato il clima e il vento caldo che soffia sulle cime, traspirano molto e tirano su tanta acqua dal terreno.. il che è fantastico perchè se bevono di più crescono di più!

il terreno dalle foto sembra piuttosto asciutto.. ma da una foto ovviamente non si capisce molto!

Dove posizioni il termoigrometro? sarebbe ottimale appenderlo all'altezza delle piante, delle cime.. così da avere misure più accurate!

ti lascio un link interessante.. guarda cosa si può fare con una 150w e un pò di olio di gomito ed esperienza! ^^' -> https://www.opengrow.com/topic/41264-bazz-first-micro-grow/page__st__20
 
la lampada era posizionata sui 17-20 cm.
sisi le foto sono state scattate appena prima dell'innaffiatura quindi il terreno era abbastanza asciutto,adesso sto innaffiando con circa 500ml a pianta ogni due giorni.
il termoigrometro è posizionato in cima al box poichè posizionato sotto la luce mi è rimasto un giorno e si è rovinato lo schermo, comunque la temperatura del box si aggira sui 20-22 gradi a luce accesa e sui 15-17 spenta presumendo una temperatura maggiore dove stanno effettivamente le piante...
 
Non rimane altro da fare che aspettare e vedere se la maggior distanza della lampada e la conseguente diminuzione di calore sarà apprezzata dalle bimbe! :)
 
Bellissimo time lapse..

una domanda.. bagni sempre e solo dove spunta la piantina? Secondo me, così dalle foto, il panetto è molto asciutto esternamente.. secondo me devi bagnare tutta la terra, così che le radici possano occuparla tutta.. sembra sia per il 50% asciutta, secca.. su tutto il perimetro.. le radici li non ci vanno! non so se è positivo..

Dalle foto che vedo, la teoria sulla poca acqua oltre che al troppo calore sembra essere la più plausibile per il problema che hai alle foglie!
 
si in effetti annaffio molto vicino... grazie per il consiglio ! ;)
sibilidondon a cosa ti riferisci? fertilizzanti ? sono scritto sopra... :)
 


questa è la tabella che sto seguendo( la parte in alto - simple)
adesso sono alla quarta settimana.. dalla sesta penso di cambiare fertilizzazione aumentando florabloom e diminuendo flora gro.

se ci sono consigli e suggerimenti fatevi avanti, è la mia prima esperienza indoor , ho ancora molto da imparare :thank you:
 
Però non vorrei sbagliarmi non conoscendo il prodotto.. di solito il fertilizzante per vegetativa, ricco di azoto (N) non si da più dopo la fase di stretch.. anzi.. ci si ferma un momento prima..

Per sodare i dubbi potresti postare i numeri N-P-K dei vari fertilizzanti? se quello per la fioritura è totalmente privo di N allora la tabella è corretta e una dose diminuita di grow andrà bene fino alla fine del ciclo!
 
Non saprei.. hanno valori particolari questi fertilizzanti.. sembra siano stati studiati per agire in modo combinato.. Segui la tabella e basta.. vedremo come si comportano le bimbe!
 
Top