What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cosa intende?

Nella descrizione della "fruit spirit" della royal queen seeds dice "Come sempre, consigliamo di far seccare la pianta per 7 giorni prima della spuntatura e potatura. Una potatura secca aiuta a mantenere quel sapore speciale che altrimenti si potrebbe perdere facilmente durante il periodo di seccatura." Cioè loro non fanno bere per una settimana le piante e poi le mettono direttamente a conciare, ho capito bene? :)
 

IIFaZII

Member
Da quello che ho letto sulla concia ho capito che alcuni growers non danno acqua per una settimana alla pianta, poi raccolgono e fanno il normale processo di secca e concia.
 
ci sono fior fior di thread aperti sulla raccolta , non serve aprire un thread per ogni domanda sull'argomento .

poi per comunque risponderti si , moltissimi grower ,( tra cui io ) fanno cosi' , ed è anche riportato il perchè e il percome nella discussione :

la raccolta per i principianti .

cercalo con il tasto search .
 
edit :

tra l'altro gli ultimi due giorni tengo la luce spenta .
e con il terreno secco e la luce spenta , non è solo un fattore di gusto , è un fattore di " qquantità " di resina !

la canapa produce resina liposolubile , per proteggere i semi nell'inverno .

siccome in natura selvaggia le piante femmine producono tutte i semi in quanto in natura è sempre stato normale per milioni di anni avere anche i maschi , senza contare che la canapa era una delle piante piu' presenti nel territorio mondiale , questo fino all'arrivo negli anni 20 dell'impero cartaceo a rompere il cazzo .

comunque tagliando conto , producono resina per difendere i semi , e anche se di semi non ne hanno diciamo " che pensano di averli " perchè è nel loro stampo genetico .

facendo seccare la pianta in terra e a luce spenta le stai dando la conferma che il suo ciclo vitale è finito e quindi questa , produce piu' resina per difendere il seme .
 
Comunque in questa descrizione (ho letto anche quella inglese sul sito) secondo me intendono dire che dopo aver tagliato la pianta e aver messo a seccare, dopo una settimana van levate le foglie in eccesso e lasciate le cime per continuare col processo essicazione e concia.
Almeno io leggendo capisco questo, sbaglierò forse :)
 
Grazie a tutti per le risposte :) Comunque ho letto tutti i post sull'essiccazione e concia ma non mi era chiaro il fatto di una settimana senza acqua prima del taglio.. e se uno ha la pianta outdoor e deve tagliare a metà luglio con 30 e passa gradi, la pianto non soffre parecchio una settimana senz'acqua a quelle temperature?
 

supertramp

Member
snack li si parla credo di una coltivazione indoor dove puoi staccare la luce e tenere le piante al buio totale fino a una settimana.. li così puoi regolarti anche l'umidità

in out non penso sia questo il procedimento
 
snack li si parla credo di una coltivazione indoor dove puoi staccare la luce e tenere le piante al buio totale fino a una settimana.. li così puoi regolarti anche l'umidità

in out non penso sia questo il procedimento

Ah ora capisco :) outdoor 4 giorni (gli ultimi 2 indoor al buio) dovrebbero andare bene? :)
 
Top