What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Scusate cerco un'aiuto abbastanza urgente

RastaReb

Grower Member
Veteran
In poche parole,la mia giovane piantina alta circa 5 cm è spezzata :(
Spezzata in due! Io ho ripiantato le due parti in terra,la pianta è proprio senza speranza? Potrebbero nascere delle radici e quindi fungere da talea oppure è senza speranza?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
:( hahah va bè dai! Io la tengo li nel vaso anche se dubito succeda qualcosa,tentar non nuoce!
 
se era spezzata e non hai trapiantato entro 3 . 2 . 1 . dal momento in cui si è spezzata è entrata PER forza aria nel gambo . quindi addio anche a quella minima possibilità di radicazione .
non sprecar tempo , germina nuovi semi !
 

taffy86

Active member
Lasciala lì che si ripiglia, lascia perdere le cazzate di ganjalover, a me si era proprio spezzata e l'ho riattaccata con lo scotch e si è ripresa, vedi tu.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Oddioo! Ma la riattacco con lo scotch? oppure la lascio com'è ora cioè con la parte di stelo con le foglie(quindi senza radici) interrato?
 
stecca e garza, le radici e la terra non c'entrano un cazzo, c'è chi gode a confonder le idee alla gente. se il gambo è rotto ma è rimasto attaccato c'è una possibilità, così ho letto. stecca e garza, sta scritto in una qualche guida che trovi anche sul forum tipo canapaio & co
 
si ma una pianta spezzata e riunita subito è un conto , una pianta spezzata e poi interrate entrambe le metà mi par improbabile che si riprenda .
poi se ce la fa tanto di cappello , ma sarei pronto a scommetterci su .
 

taffy86

Active member
Ma è proprio tranciata a metà oppure è solo piegata e un po' malconcia? Perchè prima avevi scritto che con un legnetto stava in piedi...
Se è tranciata a metà così piccola è morta sicura, se invece è solo danneggiata lasciala in pace e vedrai che si sistema da sola. :)
Se vuoi provare ad ingessarla con lo scotch io l'ho fatto, ma con una pianta molto più grossa.
 
oi ci riprendiamo ??
I
Spezzata in due! Io ho ripiantato le due parti in terra

mi sembra CHIARO che la pianta NON è attaccata e come ho già detto è quasi impossibile che si riprenda o " diventi taleea " .

andateci piano a dar del cazzaro alla gente se non leggete bene .
 

taffy86

Active member
andateci piano a dar del cazzaro alla gente se non leggete bene .

Non è questone di darti del cazzaro, poco prima avevo letto che l'aveva piegata (non spezzata) e fin lì non c'erano danni, poi ho visto te che gli davi corda sul discorso del trapianto (che dal mio punto di vista non aveva molto senso) e non volevo gli confondessi ulteriormente le idee.
Peace, era l'ultimo thread di novizio che volevo seguire, ma lascio fare a voi, a me personalmente il forum ha rotto il cazzo. :tiphat:
 
se era spezzata e non hai trapiantato entro 3 . 2 . 1 . dal momento in cui si è spezzata è entrata PER forza aria nel gambo . quindi addio anche a quella minima possibilità di radicazione .
non sprecar tempo , germina nuovi semi !

allora capiamoci . io so che dal momento in cui tu tagli un ramo per farci una talea non devi far passare molto tempo dal momento del taglio al momento della messa in acqua o nel substrato .

sapendo questo e avendo già dato per morta la sua piantina , gli ho detto che SE anche avesse avuto una minima possibilità di far radicare quel moncherino comunque era già entrata troppa aria per far si che cio' potesse succedere .

è italiano , non è difficile .
non è di certo colpa mia se ti sei rotto di star qua .
ma come ti ho detto prima EVITIAMO di dar del cazzaro alla gente che dice cose giuste se non leggete o non sapete .

per il resto fai pure come vuoi io di certo non ti fermo !
:tiphat:
 
Top